PDA

View Full Version : domandone

gug-urokai
19-07-2004, 20:22
scusate spero di nn aver sbagliato sezione e di nn creare una discussione ciclica..
i cellulari acquistati in giappone ect ect insomma nei paesi orientali funzionano qui in italia?all'epoca del solo gsm un mio amico ne ha comprati diversi(credendo che funzionassero qui in italia)ma invece arrivato qua niente tabula rasa......Ora io volevo sapere se con la nova tecnologia ad es un dual o un triband possono funzionare qui?grazie per la pazienza:)

pierpo
19-07-2004, 21:05
se comprati in Giappone non funzionano, in Giappone non usano il GSM.
comprati invee a HongKong, funzionano se unlocked.
Attanezione che in genere qui telefoni non hanno la lingua italina nel software.

palombaro
19-07-2004, 22:28
Originariamente inviato da pierpo
se comprati in Giappone non funzionano, in Giappone non usano il GSM.
comprati invee a HongKong, funzionano se unlocked.
Attanezione che in genere qui telefoni non hanno la lingua italina nel software.

per curiosità cosa usano in giappone?

Zac1978
20-07-2004, 00:09
Originariamente inviato da palombaro
per curiosità cosa usano in giappone?

Un particolare tipo di UMTs non campatibile con quello europeo, ma forse anche qualcosa sul GSM.

I cell venduti negli Usa dovrebbero essere utilizzabili se unlocked e triband.

pierpo
20-07-2004, 07:48
In Giappo, mi pare, non sono sicuro, usino il DCMA, con interfeccia radio diversissima dal GSM

TecliS
20-07-2004, 10:00
sono stato in svizzera a fare uno stage in una ditta internazionle, e in casa con noi c'erano dei cinesi, il capo aveva un cel della nokia tipo 6100 pero con la tatiera apribile e il pennino, e c'era pure la lingua inglese :D