View Full Version : Problema con masterizzarore DVD in box esterno USB2
Ho un Toshiba m30-304 e ho installato un masterizzatore LG 4082b in un box esterno con USB2 alimentato da un apposito alimenteatore.
Il problema è che spesso la masterizzazione non va a buon fine e si interrompe con un problema di comunicazione interno.
Qualcuno ha mai provato a fare una cosa del genere con un portatile?
Nel computer fisso di mio padre mi sembra che questi problemi non ci siano.
Avete qualche idea?
Ho provato sia con nero (versione 6.0.0.19) che con roxio easy CD&DVD creator.
Grazie
Xwang
leonardo1
19-07-2004, 21:17
Ciao!!!Anche per me' e' la stessa cosa.......solo che lo nel desktop...il mio e' un Freecom esternoDVD+-RW sembra che la scheda madre ad un certo punto non lo riconosca come collegato alla USB2 ...io lo quasi risolto usando solo dvd+....e collegandolo al computer poi lo spengo e lo riaccendo.....si vede nella schermata iniziale nel bios...comunque a saperlo non avrei mai fatto la spesa!!!!Amen!!!Ho gia' chiesto a mezzi forum del WEB...ma nessuno che mi dia una risposta convincente!!!Scusa la lunghezza della pappardella ma pensavo fosse capitato solo ha me'!!!l:muro:
Ma è un problema che si ha solo con il DVD?
Te lo chiedo perchè nel masterizzare CD non mi ha mai dato problemi e mio fratello che ha un masterizzatore CD esterno su USB non mi pare abbia mai avuto problemi.
Boh!!!
Comunque mi pare una cosa strana e tanto più strana se il masterizzatore è come nel tuo caso una unità esterna fin dalla origine.
Come fanno a mettere in vendita una cosa che non funziona?
Xwang
leonardo1
19-07-2004, 23:10
Penso sia un problema di quantita' dei dati e di come li scrive ...esempio ...pur essendo sia+che- con i +non a mai fatto cilecca perche' il + a un modo di scrivere diverso.. lo stesso si puo' dire dei cd infatti anche per me' cd tutto ok!!!Pero' come dici ...possibile che non l'abbiano collaudato.....ma !!!!:muro:
aggiorna nero all'ultima versione ;9
Io masterizzo con collegamento firewire, sia con nero che con record now..... tutto ok.
La USB al tempo me la sconsigliarono per la poca stabilità
Originariamente inviato da kellone
Io masterizzo con collegamento firewire, sia con nero che con record now..... tutto ok.
La USB al tempo me la sconsigliarono per la poca stabilità
Mi puoi suggerire qualche box esterno in particolare?
Ne esistono sia firewire che usb2?
Grazie
Xwang
Originariamente inviato da riaw
aggiorna nero all'ultima versione ;9
Avevi gli stessi problemi e hai risolto con l'aggiornamento?
Xwang
Originariamente inviato da xwang
Avevi gli stessi problemi e hai risolto con l'aggiornamento?
Xwang
a me diceva una cosa del tipo "errore di comunicazione con la periferica di input" o una cosa del genere, aggiornato nero è andato tutto a posto......
Originariamente inviato da riaw
a me diceva una cosa del tipo "errore di comunicazione con la periferica di input" o una cosa del genere, aggiornato nero è andato tutto a posto......
A quale versione hai aggiornato?
Che tipo di supporti usi?
Grazie
Xwang
Originariamente inviato da xwang
Mi puoi suggerire qualche box esterno in particolare?
Ne esistono sia firewire che usb2?
Grazie
Xwang
ma state parlando solo di una scatola dove metterci il masterizzatore, oppure un vero e proprio masterizzatore esterno??
Originariamente inviato da Nimesis
ma state parlando solo di una scatola dove metterci il masterizzatore, oppure un vero e proprio masterizzatore esterno??
Io sto parlando della scatola dove mettere il masterizzatore.
Xwang
SONO DISPERATO!
Ho aggiornato nero all'ultima versione (6.3.1.17) ma i problemi sono rimasti.
A questo punto non so più cosa fare o provare per risolvere la situazione (il box funziona perchè sul computer di mio padre non ha problemi).
Che sia un problema di settaggio delle porte USB?
Esistono programmi che testino le porte USB?
Avete qualche suggerimento?
Grazie
Xwang
Ragazzi penso di aver risolto disabilitando il DMA sui due canali ide(ossia sul disco fisso e sul masterizzatore combo).
Ho fatto tre prove di masterizzazione DVD e non ho avuto + problemi.
Sapete per caso se c'è la necessità di aggiornare i driver per un Toshiba m30-304 per evitare questo problema?
Grazie
Xwang
Ho fatto altre prove e il problema stava proprio nell'incompatibilità tra il DMA del canale IDE e Nero 6.3.1.17 (come tra l'altro suggerito nelle faq di Nero).
Il mio problema adesso è il seguente:
esistono driver aggiornati del controller ide?
Il mio notebook ha il seguente controller:
Intel 82801DBM Ultra ATA Storage Controller-24CA
e i driver attualmente installati sono
atapi.sys 5.1.2600.1106
pciide.sys 5.1.2600.0
pciidex.sys 5.1.2600.1106
Nell'attesa mi adeguerò a modificare l'impostazione dei canali ide prima della masterizzazione dvd e subito dopo.
Se si riuscisse a risolvere sarebbe però meglio.
Grazie
Xwang
Ho installazto gli ultimi driver del chipset reperibili sul sito della Intel (versione 6.0.1.1002 del 7\5\2004) ma non ho risolto il problema.
Avete qualche suggerimento?
Xwang
Ho risolto tutto :D
Ho installato Drag'n Drop CD+DVD ossia il software di masterizzazione fornito insieme al notebook dalla toshiba e il masterizzatore DVD su USB ha funzionato subito bene senza bisogno di disabilitare la modalità DMA sull'hard disk.
Mi ha dato solo un problema con un DVD+RW che ho risolto aggiornando il programma gratuitamente dal sito del produttore.
E' un po' più scarno di Nero ma fa tutto il necessario.
Se ci avessi pensato prima :muro:
Grazie a tutti per l'aiuto
Xwang
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.