View Full Version : Ma si risparmia molta ram?
Stefano_140
19-07-2004, 19:54
Usando i programmi tipo Miranda,Billy,ecc,si risparmia molta Ram,rispetto a usare messenger,icq,windows media player,ecc?
...se si prende in considerazione messenger, WMP e anche IE(per ICQ il discorso è leggermente diverso), la pesantezza deriva dalla "troppa integrazione" con Win. Si, sembra assurdo ma è proprio così. Programmi così tanto radicati nel SO partono alla minima applicazione o nn appena ci si avvicina a un tipo di file........per dirla esattamente sono troppo efficenti, al punto che diventano invasivi. L'esempio classico è messenger che si avvia in automatico appena apri Outlook Express(cosa che magari a te nel 90% dei casi nn serve visto che volevi solamente controllare le mail), e per disabilitarlo o eliminarlo devi sprecare del tempo e mettere le mani nel registro(=rottura di scatole).
Tutta questa attività extra costa risorse e rallenta le normali funzioni appesantendo tutto il processo.
Capirai da solo quindi, che programmi "modulo" esterni al SO(ovviamente nn tutti, ma molti progr free o OpenSource hanno raggiunto livelli eccelsi e sapendo cosa scegliere si rimane meravigliati), sono più efficenti, riuscendo a eseguire quello che effettivamente ti serve senza andare a intaccare, o a interferire con altre parti di Win, e questo si traduce in un considerevole risparmio di risorse e una maggiore velocità o efficenza del sistema.
p.s. ...mi sarà scappata qualche bomba,....ma il discorso spero sia chiaro :D
Stefano_140
20-07-2004, 13:15
Si si...ho capito!
Grazie...io infatti per quanto riguarda i programmi di background uso miranda,kaspersky (occupa molto meno rispetto a norton e funziona meglio il triplo) e per ascoltare la muscia mentre gioco,uso billy...ancora più leggero di foobar 2000
Originariamente inviato da Stefano_140
Usando i programmi tipo Miranda,Billy,ecc,si risparmia molta Ram,rispetto a usare messenger,icq,windows media player,ecc?
billy e' fantastico.
Ma miranda cos'e'?
Originariamente inviato da pais10
Miranda (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=711354&highlight=miranda)
grazie 1000!
ci si becca sempre!
Originariamente inviato da pais10
Sarà fortuna o sfortuna? :D
Bye! ;)
:D :cry: :eek: :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.