PDA

View Full Version : Help pagina iniziale i.e

Tissot
19-07-2004, 19:54
Salve a tutti

raga ho un problema con la pagina iniziale internet explorer. ogni
volta che tento di cambiarla si ripristina ed ad ogni riavvio del PC
cambia indirizzo.
Il fatto che questo spyware, se lo è, è dannatamente furbo infatti
quando navigo nei siti dove offrono programmi anti spyware oppure cerco parole come spyware, troyan ecc... mi si chiude la pagina web . :(
Se sto per scaricare un programmino come spybot ecc..il download si chiude a meta .
l'unico prgramma che sono riuscito a installare è ad-aware la quale mi trova 5 registri (possible Browser Hijack attempt). questi se li elimino compaiono subito dopo.

ragazzi aiutatemi vi prego
vi ringrazio anticipatamente

ercolino
19-07-2004, 20:55
Benvenuto nel forum.

Qual'è la pagina che ti mette?

Se hai Xp od il Millenium disattiva il ripristino di configurazione.

Poi fai una bella scansione con Ad-aware e con questo :

http://www.spywareinfo.com/downloads/tools/CWShredder.exe

Fai anche una bella scansione con l'antivirus aggironato

Oaichehai
19-07-2004, 23:33
se non risolvi con cwshredder, prova "aboutbuster" ed in caso di ulteriore riscontro negativo, posta il log di hijackthis ;)

axxaxxa3
20-07-2004, 07:17
Originariamente inviato da Tissot
Salve a tutti

raga ho un problema con la pagina iniziale internet explorer. ogni
volta che tento di cambiarla si ripristina ed ad ogni riavvio del PC
cambia indirizzo.
Il fatto che questo spyware, se lo è, è dannatamente furbo infatti
quando navigo nei siti dove offrono programmi anti spyware oppure cerco parole come spyware, troyan ecc... mi si chiude la pagina web . :(
Se sto per scaricare un programmino come spybot ecc..il download si chiude a meta .
l'unico prgramma che sono riuscito a installare è ad-aware la quale mi trova 5 registri (possible Browser Hijack attempt). questi se li elimino compaiono subito dopo.

ragazzi aiutatemi vi prego
vi ringrazio anticipatamente
Se hai msn ti passo lì i software.....
Io consiglio sempre di usare ad aware(che gia stai usando) spybot, spy sweeper.
Fammi sapere!
Ciao!
;)

Tissot
20-07-2004, 16:34
panda titanium 2004 mi trova questo virus BcK/hacdef.G nella posizione C:\windows\hxdefdrv.sys
è gia la terza volta che me lo trova in tre giorni ad all'avvio del PC

per quanto riguarda CWshredder.exe o sccaricato direttamente dal link che hai postato arrivato a 99% mi dice impossibile copiare File: Impossibile leggere dal file o dal disco di origine. :mad: (mi sta veramente rompendo i marroni e pensa che avevo appena riformattato il pc) anche se riuscire a scaricarlo non me lo farebbe installare

La pagina iniziale è questa http://pwnwfl.outhost.info/
però a volte cambia indirizzo

per quanto riguarda ad aware ho fatto ieri una scansione veloce e mi trovava 5 registri se li cancellavo riapparivano subito. Mentre facendo una scansione accurata me ne trovava 7.....se li cancellavo comparivano di nuovo pero dopo una giornata