PDA

View Full Version : Th55 Aiuto

Spyto
19-07-2004, 20:41
Sono andato per vedere degli altri modelli e appana lo ho visto mi sono innamorato. Vorrei dei chiarimenti perchè non sono pochi 400€ da spendere.

1- Posso leggere file PDF ?
2- Posso leggere file Word, Excel ?
3- Posso installare un programma di cartografia/navigatore ? (esiste solo Mapopolis?)
4- Posso far ruotare lo schermo per leggere meglio gli ebook

Vi ringrazio, scusate le domande stupide ma di Palmari ne capisco poco.

kpkp
19-07-2004, 20:50
Originariamente inviato da Spyto
Sono andato per vedere degli altri modelli e appana lo ho visto mi sono innamorato. Vorrei dei chiarimenti perchè non sono pochi 400€ da spendere.

1- Posso leggere file PDF ?
2- Posso leggere file Word, Excel ?
3- Posso installare un programma di cartografia/navigatore ? (esiste solo Mapopolis?)
4- Posso far ruotare lo schermo per leggere meglio gli ebook

Vi ringrazio, scusate le domande stupide ma di Palmari ne capisco poco.
1. si
2. si
3. si
4. si, ma tramite software aguntivi tipo repligo 2.0 (questo lo conosco perche e anche per pocket pc)
poi i palmisti da faranno una lista :sofico:
credo:mc:

Spyto
19-07-2004, 22:01
Ok allora domani lo vado a comprare.

Come SD avrei optato per un Kingston 512MB, almeno non ho problemi di spazio se metto un po di cartografia ;)

Come cartografia navigatore cosa mi consigliate?

R|kHunter
20-07-2004, 00:29
Ehm, niente SD, casomai memory stick PRO! Il TH55 ha lo slot Memory Stick!!!

Per il software di cartografia ti consiglio vivamente mapsonic.

Spyto
20-07-2004, 02:01
Originariamente inviato da R|kHunter

Sono proprio nuovo e questo devo ammettere che mi piace capire nuove cose, allora visti i prezzi delle memory stick PRO mi butto su una 256MB.

Provo a trovare info su MapSonic Italia, sperando che non mi mangi tutta la Ram :)

Per far ruotare lo schermo e cambiare risoluzione ho trovato CodeDiver è il programma giusto?

R|kHunter
20-07-2004, 11:33
No, codediver forza la risoluzione hires+ (320 x 480) anche ai programmi che non la prevedono.

Per ruotare lo schermo certe applicazioni lo supportano (movie player, palm reader, ecc) altre invece no e non ci puoi fare niente.

Spyto
20-07-2004, 19:42
Comprato messo in carica alle 14.30 e sto aspettando che passino le 5 ore, prima di accenderlo.

Una domanda, io il trasferimento dei file posso farlo utilizzando il cavo Usb, ma se utilizassi la Bluetooth potrei traferire file e informazioni dal computer a Th55?

Spyto
02-08-2004, 16:31
Una domanda per sapere se passare al Bluetooth posso usare la funzione Data Import come se avessi la connessione Usb?

R|kHunter
02-08-2004, 16:33
No

Spyto
02-08-2004, 16:42
Grazie allora niente tastiera Bluetooth ;)

Spyto
02-08-2004, 16:50

Sono appena ritornato dalle vacanze, e devo dire che Mapopolis ha fatto schifo, non mi segnava nemmeno le vie, ma è il primo che ho trovato avendo poco tempo adesso provo mapsonic.

Comunque ho seguito alcuni tuoi consigli che avevi dato in altri post e devo dirti grazie.
Tutte le cose che hai detto sul Th55 sono vere e sopratutto la durata della batteria è stata una cosa importate.

R|kHunter
03-08-2004, 11:02
Sono contento che ti piaccia, senza dubbio è il miglior palmare nella sua fascia di prezzo (370 euro) sia per autonomia che per dotazione.

Io lo uso molto per lavoro e anche un po' per svago, al momento non ci ho installato molto, anche perchè molte delle applicazioni di cui ho bisogno sono preinstallate in ROM dalla Sony (Netfront, Picsel Viewer, Voice recorder, Clie Organizer, ecc) Io ci ho aggiunto:

- Mapsonic
- Codediver
- UpIrc
- Snappermail
- Ereader
- Documents to Go
- Zlauncher
- Resco Viewer
- Handmark Mobile Checklist
- Cleanup
- Filez
- Uninstall manager
- Dialer
- Media Manager
- Jot
- Photo Editor
- Video Recorder

Tutto installato in RAM e ho ancora 22 mb liberi. Poi ho una memory stick PRO da 256 che uso per registrare le conferenze e una da 512 che uso per il multimedia (principalmente MP3 ed Ebooks)

E' un palmare del quale sono contentissimo, specialmente per l'autonomia e per il bilanciamento dei colori dello schermo che trovo superbo. :)

pralina
03-09-2004, 17:30
Da perfetta ignorante:
Le mmc non sono un pò una limitazione? Il modello in questione mi piace molto..l'unica cosa che mi spiace è questa della memoria..

Ci sono programmi per sniffare wifi per palmOS?

(ebbene si! sono ancora indecisa!!:))

R|kHunter
03-09-2004, 20:12
Non usa MMC, usa memorystick, che hanno capacità fino a 2GB, e sono in uscita per l'inverno le nuove fino a 4GB di capacità...

Quindi una capienza doppia rispetto alle SD/MMC

Si ci sono sniffer per palmOS ma non funzionano sui palmari Sony a causa delle API proprietarie per il wifi...

Cmq il TH55 ha una funziona di scansione/ricerca automatica degli hotspot (punti di accesso) wifi.

pralina
04-09-2004, 01:11
Non usa MMC, usa memorystick, che hanno capacità fino a 2GB, e sono in uscita per l'inverno le nuove fino a 4GB di capacità...

Quindi una capienza doppia rispetto alle SD/MMC

ops...pensavo fossero la stessa cosa...:D :mc:

Si ci sono sniffer per palmOS ma non funzionano sui palmari Sony a causa delle API proprietarie per il wifi...

Cmq il TH55 ha una funziona di scansione/ricerca automatica degli hotspot (punti di accesso) wifi.

Ed è programmabile a piacere? nel senso..ci posso mettere le mani e configurarla?

Ci sono altri programmi di rilievo per PalmOS che sono incompatibili con sony?

Grazie per le risp. :)

Spyto
04-09-2004, 01:11
@ R|kHunter

Ciao, ho provato Mapsonic è mi sono trovato benissimo, pensa che avevo provato un po di tutto ed ero totalmente insoddisfatto.

Ho messo in memoria questi programmi:
- Mapsonic
- Ereader (fantastico, la funzione scorrimento automatico)
- Documents to Go
- Zlauncher
- Filez
- Uninstall manager

Ti volevo chiedere una cosa che non capisco in molti post scrivi che il TH55 ha la funzione di Video Recorder, ma cosa intendi?
Perchè io credo che sia utilizzare Movie Play per vedere i video o sbaglio?

Un ultima cosa ho notato che alcune volte mi si inchioda il palmare quando faccio l'Hotsync e mi tocca staccare il cavo Usb, aspettare che il palmare visualizzi un messaggio di errore e poi riprovare a fare Hotsync. Penso si un problema di driver non è che per caso la sony ha riscascito aggiornamenti?

dieg
04-09-2004, 16:44
Originariamente inviato da pralina

(ebbene si! sono ancora indecisa!!:))
ma LOL :rotfl: :D

pralina
05-09-2004, 01:44
Originariamente inviato da dieg
ma LOL :rotfl: :D

:p ...ma pensandoci bene...:cry:
Eheh..:D

R|kHunter
05-09-2004, 09:21
Originariamente inviato da pralina
ops...pensavo fossero la stessa cosa...:D :mc:

Ed è programmabile a piacere? nel senso..ci posso mettere le mani e configurarla?

Ci sono altri programmi di rilievo per PalmOS che sono incompatibili con sony?

Grazie per le risp. :)

No, non è programmabile a piacere, è una scansione automatica che rileva gli access point disponibili nel raggio dell'apparecchio.

No, non ci sono altri particolari programmi incompatibili col Sony, tutte le altre utility wifi funzionano benone, tipo wifile, filepoint pro, ecc

pralina
05-09-2004, 11:33
No, non è programmabile a piacere, è una scansione automatica che rileva gli access point disponibili nel raggio dell'apparecchio.

No, non ci sono altri particolari programmi incompatibili col Sony, tutte le altre utility wifi funzionano benone, tipo wifile, filepoint pro, ecc

Ho visto qualche screenshot di wifile...molto interessante avere samba su palm!!! :D
Ci sono problemi ad interfacciarlo con linux/unix?
I prezzi in giro sono di circa 350 euro.. sono accettabili, no?

Spyto
05-09-2004, 17:17
Risolto il mistero, grazie a R|kHunter.
Il TH55, ha la telecamera inclusa che permette di fare delle foto ma non di poterlo utilizzare come una video camera. Questo ostacolo si può passare installando un soft che appartiene al NX80. In questo modo il nostro palmare diventa una telecamera a tutti gli effetti ;)

TH55 li ha proprio tutte ci manca solo incluso il Gps/telefono e siamo a posto.

pralina
09-09-2004, 19:35
Se volessi utilizzare il suddetto palm per registrare un'oretta di conferenza...che mi pare sia possibile...quanto mi verrebbe a occupare sulla memory stick (giusto per regolarmi su quale comprare)?

R|kHunter
09-09-2004, 20:48
Un oretta ti sta tranquilla su una 128mb ma visti i prezzi io ti consiglio una 256, tanto costano poco!

dieg
09-09-2004, 20:51
Un oretta ti sta tranquilla su una 128mb ma visti i prezzi io ti consiglio una 256, tanto costano poco!
anch'io andrei minimo su una 256 ;) :cool: :)

quicker
09-09-2004, 22:42

Quanti minuti di registrazione ci stanno in un mega? Sullo Psion 4 min. per 1 mega.

pralina
10-09-2004, 10:18
Grazie mille!! :)
Provvederò all'acquisto allora..

Spyto
10-09-2004, 15:02
@ R|kHunter

Ciao, sai se si può in qualche modo non fare apparire Grafiti, quando apro programmi come la Calcolatrice, Data Import? Vorrei che detti programmi ed altri avessero lo schermo intero e non solo una porzione.

Esiste una soluzione?

R|kHunter
10-09-2004, 17:50
Esiste codediver ma non funziona con le applicazioni che hai menzionato tu.
Il problema è che certe applicazioni sono sviluppate solo per schermi 320 x 320... Se poi sono codate bene (supportano una certa istruzione) codediver riesce ad estenderle su tutto lo schermo, altrimenti nisba...

Cmq dai su, accontentati, 320 x 320 è sempre + grande di un pocketpc! :D :p :sofico:

tullio1969
10-09-2004, 17:54
Sul sito Sony c'è scritto che tutti i modelli Cliè hanno un'utility per la gestione delle spese; nel mio th-55 non c'è. E' normale?

Spyto
10-09-2004, 18:20
@R|kHunter

Sono andato a cercare il pelo nell'uovo, trovare un difetto al TH55 non è facile ;)

Sai per caso dove si possono trovare aggiornamenti per i vari programmi che sono inclusi nel palmare. Ho fatto un giro in rete ma non ho trovato niente sembra che la Sony non abbia un sito dove vi siano driver :confused:

R|kHunter
10-09-2004, 19:30
QUI (http://www.clie-link.com/UK/updates.asp?ID=1503&submenu=updates.asp&mainmenu=compatibility.asp)

tullio1969
15-09-2004, 13:24
Ho un problema con il bluetooth, sia nel collegamento con il computer (non riesco a scambiare file, o anche solo immagini jpeg) che nel collegamento con il mio Mot V525 (se scatto una foto col th 55 e scelgo di inviarla via BT, il telefono viene riconosciuto ma il trasferimento non avviene).
Ora sto scaricando il software Mobile Connection Wizard da sito Sony; chi mi aiuta?

Grazie;)