PDA

View Full Version : Telindus ND220b e Red Hat 9

KenMasters
19-07-2004, 19:41
possiedo questo modem adsl mandatomi dalla telecom e manco a dirlo non si trovano i driver per farlo funzionare sotto linux. Sul sito della arescom di linux non ne parla proprio. Ho provato con i driver del sagem 800 e riesce anche a sincronizzarsi ma non riesco a navigare. Qualche consiglio ? tnx

Questa la config:
modem telindus nd220b
alice free

ANDY CAPS
19-07-2004, 19:55
http://linuxdesktop.it/modules.php?name=News&file=article&sid=963
qui c'è una guida per la redhat 8 che dovrebbe andare bene anche per la 9 se guardi nel suo forum trovi tutte le risposte

usa i driver del sagem con cui è costruito

megamitch
19-07-2004, 21:40
purtroppo anche io ho avuto il tuo stesso problema...

Con i drivers della sagem linkati nella guida che ti ha proposto ANDY CAPS su redhat 9 non sono riuscito nemmeno io a farlo andare, mentre su redhat 8 tutto ok.

Ti posso dire che l'ho provato su

mandrake 9.1 -> lo riconosce direttamente la distribuzione, e non devi installare nulla (ovviamente riconosciuto come sagem fast800)

Suse 9.0 -> usando gli ultimi drivers disponibili sul sito sagem

Slackware 9.1 -> idem come per Suse

spero di esserti stato utile, ciao

un appunto finale: per esperienza personale, questo modem funziona molto meglio sotto linux che sotto windows... Sotto windows (2000/XP) a random dopo 1 ora o dopo 10 ore mi si spegneva il modem, sotto linux MAI !!!

riciao

KenMasters
19-07-2004, 23:25
Originariamente inviato da megamitch
purtroppo anche io ho avuto il tuo stesso problema...

Con i drivers della sagem linkati nella guida che ti ha proposto ANDY CAPS su redhat 9 non sono riuscito nemmeno io a farlo andare, mentre su redhat 8 tutto ok.

Ti posso dire che l'ho provato su

mandrake 9.1 -> lo riconosce direttamente la distribuzione, e non devi installare nulla (ovviamente riconosciuto come sagem fast800)

Suse 9.0 -> usando gli ultimi drivers disponibili sul sito sagem

Slackware 9.1 -> idem come per Suse

spero di esserti stato utile, ciao

un appunto finale: per esperienza personale, questo modem funziona molto meglio sotto linux che sotto windows... Sotto windows (2000/XP) a random dopo 1 ora o dopo 10 ore mi si spegneva il modem, sotto linux MAI !!!

riciao

infatti la procedura che è descritta in quella guida è uguale a quella contenuta nel readme dei driver della sagem e l'avevo gia seguita senza riuscire a farlo funzionare... ora provo l'ultima versione dei driver eagle, speriamo bene :sperem:

megamitch
20-07-2004, 21:37
solo per fare chiarezza, non vorrei essermi espresso male....

L'unica distribuzione tra quelle citate in cui NON sono riuscito ad installare il modem è redhat 9, con le altre funziona benissimo

se avevi già capito, meglio

bye

KenMasters
21-07-2004, 18:50
nessuno sa come farlo funzionare ? :cry: