PDA

View Full Version : guardate che ho trovato O_o

francesco25
19-07-2004, 20:25
che simpatico animaletto!:sofico: :sofico: :sofico:

http://www.versiliaforum.it/fototemporanee/bestia1.jpg

crespo80
19-07-2004, 20:25
:eekk:

]DaLcA[
19-07-2004, 20:26
:Puke:

gpc
19-07-2004, 20:27
E' un fotomontaggio spero... :ops:
Hai dovuto usare una mazza ferrata per stenderlo? :D
Se ti fa una puntura quella bestia ti solleva da terra e t'impala...

eriol
19-07-2004, 20:27
sto per sboccare....

Genjo Sanzo
19-07-2004, 20:28
indubbiamente interesting ma....cos'è ?

jappilas
19-07-2004, 20:30
uhm, ma era vivo ? :rolleyes:

non si sentiva per caso un rumore simile a quello di un motore fuori bordo, fino a poco prima?

quello mi pare un simpatico esemplare di una simpatica varietà di calabrone ... :D

Nicky
19-07-2004, 20:31
Cusa l'è?

Thunderman
Bellooooooooooooooooo!:eek:
Ma è vero?

francesco25
Originariamente inviato da Genjo Sanzo
indubbiamente interesting ma....cos'è ?

mi hanno detto che è una vespa che depone, tramite la puntura , le uova dentro il corpo di animali ancora vivi,, poi le uova si schiudono all'interno e iniziano a divorare l'animale che le ospita uccidendolo e fuoriuscendo....

tipo alien:eek: :eek: :eek: :D :oink:

gpc
19-07-2004, 20:32
Originariamente inviato da jappilas
uhm, ma era vivo ? :rolleyes:

non si sentiva per caso un "ZZZZZZZZZZZZZZZZ" molto, molto forte fino a qualche istante prima?

quello mi pare un simpatico esemplare di una simpatica varietà di calabrone ... :D

Ma i calabroni sono tozzi...
Quella pare più una vespa che ha fatto il nido a Chernobyl... :D

versus2k3
Se l'avessi trovato nella mia stanza avrei chiamato i militari, il 112 (naturalmente mentre scappavo di casa)

Genjo Sanzo
simpatico il pungiglione dell'amico...

Genjo Sanzo
19-07-2004, 20:33
Originariamente inviato da francesco25
mi hanno detto che è una vespa che depone, tramite la puntura , le uova dentro il corpo di animali ancora vivi,, poi le uova si schiudono all'interno e iniziano a divorare l'animale che le ospita uccidendolo e fuoriuscendo....

davvero ?

gpc

Cazzo, ma è un'arma di distruzione di massa :eek:
Roba veramente da Alien... :D

Thunderman

Sul serio o stai sparando una delle tue solite boiate?:D

francesco25
19-07-2004, 20:34
davvero ?

a me hanno detto cosi....se volete ho altre foto basta chiederlo ne ho fatte di simpatiche , mi sto divertendo col suo cadavere :D

jappilas
19-07-2004, 20:34

uhm quello sarebbe il pompilo... ma mi sembrava vivesse in zone da tutt' altra parte rispetto alla Versilia :rolleyes:

francesco25
19-07-2004, 20:35
Originariamente inviato da Thunderman
no sul serio me lo ha detto un tipo sulla spiaggia
:O :muro:

Spazius
assurdo!!!!:eek: :eek:

Thunderman
a me hanno detto cosi....se volete ho altre foto basta chiederlo ne ho fatte di simpatiche , mi sto divertendo col suo cadavere :D

ok t'hanno preso per il culo come al solito!:asd:

francesco25
19-07-2004, 20:36
Originariamente inviato da jappilas
uhm quello sarebbe il pompilo... ma mi sembrava vivesse in zone da tutt' altra parte rispetto alla Versilia :rolleyes:

e che ti devo di.. il clima è cambiato !:rolleyes: ;)

LuPellox85
19-07-2004, 20:37
che carino, ti sei fatto una foto vicino a un mouse gigante :D
era il set di "tesoro mi si sono ristretti i ragazzi"? :D

francesco25
19-07-2004, 20:38
cmq è troppo figo ha 4 ali :eek: :D

http://www.versiliaforum.it/fototemporanee/bestia3.jpg

Genjo Sanzo
beh france'....uau, ti invidio un sacco !

pensa che potrebbe non essere l'unico !

figurati se lo sciame ha deciso di passare una bella settimana a casa tua http://forum.ngi.it/smiles/face4.gif

alphacygni
http://www.fas.org/man/dod-101/sys/ac/ah-64DTILT.jpg

Thunderman
19-07-2004, 20:39
cmq è troppo figo ha 4 ali :eek: :D

Bellaaaaaaaaaaaa!

jappilas
19-07-2004, 20:39
beh france'....uau, ti invidio un sacco !

figurati se lo sciame ha deciso di passare una bella settimana a casa tua http://forum.ngi.it/smiles/face4.gif

già.. che :ciapet:

:asd:

francesco25
19-07-2004, 20:44
guardate che foto carine che ci siamo fatti :D

allora..

qui sta sulla mia mano :D

http://www.versiliaforum.it/fototemporanee/bestia4.jpg

e qui sul microdrive :D che simpatica :D

http://www.versiliaforum.it/fototemporanee/bestia2.jpg

dooka
19-07-2004, 20:45
è immenso sto coso

Thunderman

allora..

http://www.versiliaforum.it/fototemporanee/bestia2.jpg

Con quella mano hai rovinato una foto artisctica!:D

francesco25
Originariamente inviato da dooka
è immenso sto coso

5cm

Genjo Sanzo
19-07-2004, 20:46
muiahahhahahdfsf

fanne una a 1024 che la piazzo a sfondo !

però dev'essere artistica, mi raccomando

Spazius

allora..

eh si è proprio una simpaticona!

dooka
5cm

ma sti cavoli

se mi entra in camera un boing di quelle dimensioni barrico la stanza e introduco gas nervino

PaTLaBoR
19-07-2004, 20:50
CHE SCHIFO E!
un insetto spia? una mutazione genetica? :confused: :confused: :confused:

iLoVeCrIsSiNa
19-07-2004, 20:53
Originariamente inviato da versus2k3
Se l'avessi trovato nella mia stanza avrei chiamato i militari, il 112 (naturalmente mentre scappavo di casa)

:rotfl:

francesco25
19-07-2004, 21:02
Originariamente inviato da PaTLaBoR
CHE SCHIFO E!
un insetto spia? una mutazione genetica? :confused: :confused: :confused:

non si sa di preciso, cmq se volete inizio l'autopsia :asd:

Sinclair63
19-07-2004, 21:09
non si sa di preciso, cmq se volete inizio l'autopsia :asd:
:eekk: :ops:

majino
19-07-2004, 21:10
io che ho il terrore delle api e delle vespe, probabilmente sarei morto di infarto.. :eek: :cry:

francesco25
19-07-2004, 21:13
Originariamente inviato da majino
io che ho il terrore delle api e delle vespe, probabilmente sarei morto di infarto.. :eek: :cry:

secondo me questo affare pure se lo colpisci con una racchetta da tennis poi si rialza e vola via...

..anzi non vola via.....

..vola verso di te....:muro: :eek: :eek: e poi ti impianta le uova:eek: :eek: :eek: :muro: :cry:

eriol
19-07-2004, 21:15
brucialo e mandami il filmato....

Phantom II
19-07-2004, 21:16

Mi sembra una cazzata sta storia...
Comunque le dimensioni di sto insetto sono impressionanti. Io per capire bene cos'è cercherei di portarlo da qualche esperto.

majino
19-07-2004, 21:17
secondo me questo affare pure se lo colpisci con una racchetta da tennis poi si rialza e vola via...

..anzi non vola via.....

..vola verso di te....:muro: :eek: :eek: e poi ti impianta le uova:eek: :eek: :eek: :muro: :cry:

ma te l'hai trovato morto o l'hai ammazzato?? perchè se l'hai ammazzato, sei veramente un uomo con le palle ;)

francesco25
19-07-2004, 21:20
Originariamente inviato da Phantom II
Mi sembra una cazzata sta storia...
Comunque le dimensioni di sto insetto sono impressionanti. Io per capire bene cos'è cercherei di portarlo da qualche esperto.

no ma non mi frega sapere cos'è.....:p

ma te l'hai trovato morto o l'hai ammazzato?? perchè se l'hai ammazzato, sei veramente un uomo con le palle ;)

io l'ho trovato morto sulla sabbia....cmq le palle ce l'ho , vuoi che faccio una foto pure a quelle?:D
:sofico:

Hanamichi
19-07-2004, 21:22
cmq la storia che ha raccontato franceso non è una stronzata...

me lo disse anche una mia prof, che tipo in africa c'erano questi tipo di insetti che impiantavano i propri figli nella pelle degli essere viventi, e poi quest'ultimi uscivano dalla carne stessa...

però cazz pensare che sono qui vicino...

LittleLux
19-07-2004, 21:22

Effettivamente ci sono delle specie di vespe che si comportano esattamente così.

Ad esempio in America ci sono delle vespe che depongono le proprie uova all'interno delle tarantole, che poi verranno divorate dall'interno dalle larve di vespa.

In Italia non so se ci sono specie del genere.

suppostino
19-07-2004, 21:23
Io se vivessi dalle tue parti mi comprerei una batteria di patriot, potrebbe tornarti utile molto presto.
Metti che il suo sciame venga a vedere perchè non torna a casa.

Phantom II
19-07-2004, 21:24
no ma non mi frega sapere cos'è.....:p
A me interesserebbe invece anche perchè ho una mezza idea strampalata in testa :D

francesco25
19-07-2004, 21:25
allora sarebbe veramente interessante capire che specie è...:O
cmq come segno particolare , sull' addome ha 4 puntini gialli simmetrici:O

mi viene un dubbio.... ma se per caso è solo in letargo e stanotte si sveglia e mentre dormo sento fare

ZZZZZZSZZZZZZZZZZZ:eek: ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ:eekk:ZZZZZZZZZZZZZZSSZZZZZZZZZZZZZZZ:eek:

Hanamichi
19-07-2004, 21:29
allora sarebbe veramente interessante capire che specie è...:O
cmq come segno particolare , sull' addome ha 4 puntini gialli simmetrici:O

mi viene un dubbio.... ma se per caso è solo in letargo e stanotte si sveglia e mentre dormo sento fare

ZZZZZZSZZZZZZZZZZZ:eek: ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ:eekk:ZZZZZZZZZZZZZZSSZZZZZZZZZZZZZZZ:eek:

e poi dopo un paio di giorni senti qualcosa nel tuo stomaco?

francesco25
19-07-2004, 21:30
Originariamente inviato da suppostino

Metti che il suo sciame venga a vedere perchè non torna a casa.

oh cazzo......:ops:

ecco l'addome particolare.....

http://www.versiliaforum.it/fototemporanee/bestia5.jpg

se ci mettiamo a fare una ricerca su internet magari sveliamo il mistero:oink:

francesco25
19-07-2004, 21:34
Originariamente inviato da Hanamichi
e poi dopo un paio di giorni senti qualcosa nel tuo stomaco?

oddio ma tu sei pazzo:D :eek:

ma come ca@@zo si dice vespa in inglese:confused:

Eddie666
19-07-2004, 21:34
se mi dovesse entrare una cosa così i ncamera penso che darei di matto!!!:eek: ..........cmq che da noi in zona fossero arrivate le zanzare tigre ok,ma questa bestia quì mi sembra un pò troppo eccessiva..........

Roberto151287
19-07-2004, 21:41
Carino, ne voglio uno anch'io:cry:

Kati
19-07-2004, 21:44
Oddio...ma che uomini ci sono in questo forum?? :sofico:
Scusate eh..... a me fa schifo, lo ammetto...ma io sono una donna :mad: allora quando vi sposerete e vostra moglie all'improvviso urlerà "Ahhhhhhh :eekk: oddio, guarda cosa è entrato dalla finestra, uccidilo!!!!!! :D " Voi cosa farete? :mc:

-kurgan-
Originariamente inviato da Kati
Oddio...ma che uomini ci sono in questo forum?? :sofico:
Scusate eh..... a me fa schifo, lo ammetto...ma io sono una donna :mad: allora quando vi sposerete e vostra moglie all'improvviso urlerà "Ahhhhhhh :eekk: oddio, guarda cosa è entrato dalla finestra, uccidilo!!!!!! :D " Voi cosa farete? :mc:

lo fotograferemo e lo posteremo sul forum :O

francesco25
Originariamente inviato da Eddie666
se mi dovesse entrare una cosa così i ncamera penso che darei di matto!!!:eek: ..........cmq che da noi in zona fossero arrivate le zanzare tigre ok,ma questa bestia quì mi sembra un pò troppo eccessiva..........

se ci fai caso sulla spiaggia in questo periodo si vedono un sacco di vespe (belle grandi ma saranno la meta' di questa ) che fanno il nido sotto la sabbia....i turisti non lo sanno :D:asd:

LuNoco©
19-07-2004, 21:45
avete ucciso un'altro mio animaletto geneticamente modificato!!!

MALEDETTI!!!

:D :D :D :D

FastFreddy
19-07-2004, 21:46

Wasp :cool:

Eddie666
se ci fai caso sulla spiaggia in questo periodo si vedono un sacco di vespe (belle grandi ma saranno la meta' di questa ) che fanno il nido sotto la sabbia....i turisti non lo sanno :D:asd:

infatti è uno spasso quando li acchiappano e li tirano sottoterra per divorarli!!!!

Kati
Originariamente inviato da -kurgan-
lo fotograferemo e lo posteremo sul forum :O

Ah ecco.... Sperando che qualcuno si offra di venire ad accopparlo :D

francesco25
19-07-2004, 21:48
Originariamente inviato da Eddie666
infatti è uno spasso quando li acchiappano e li tirano sottoterra per divorarli!!!!

:D

guarda che dico veramente ;)

Eddie666
19-07-2004, 21:51

guarda che dico veramente ;)

ci credo:purtroppo,causa esami,ancora non ho avuto modo di starmene sulla spiaggia quanto la mia natura di viareggino richiederebbe,e quindi non ci ho fatto molto caso........cmq rimedierò il prima possibile!:D

francesco25
19-07-2004, 21:58
raga avro visto 600 foto di vespe so goooogle ma nessuna assomiglia a questa:muro:

il mistero persiste.....aiutatemi......un sito con la classificazione degli insetti? qualche altro sito con esperti a cui possiamo far vedere la foto?

dai!!:cool:

suppostino
19-07-2004, 22:00
Le nostre mogli impareranno a difendersi da sole, avete voluto la parità dei sessi?
Si?!?
Allora pedalare :D , io posso cambiare benissimo una ruota, controllare l'olio del motore, svitare un barattolo ostico, combattere contro un boa constrictor (e probabilmente avere la peggio) , ma contro le vespe mutanti giganti ci combatti te!!!
Perchè se mi entra una cosa del genere in casa te non lo so che fai ma io 1/2 SECONDO DOPO SONO GIA PER STRADA CHE FUGGO....

Ikozzo
19-07-2004, 22:05
francesco25:
Mettilo all'asta su Ebay :D

Kati
19-07-2004, 22:07
Originariamente inviato da suppostino
Le nostre mogli impareranno a difendersi da sole, avete voluto la parità dei sessi?
Si?!?
Allora pedalare :D , io posso cambiare benissimo una ruota, controllare l'olio del motore, svitare un barattolo ostico, combattere contro un boa constrictor (e probabilmente avere la peggio) , ma contro le vespe mutanti giganti ci combatti te!!!
Perchè se mi entra una cosa del genere in casa te non lo so che fai ma io 1/2 SECONDO DOPO SONO GIA PER STRADA CHE FUGGO....

Ah O.k.... se tu combatti con il boa constrictor allora.... :sofico:

la vespa la aspiro con l'aspirapolvere ! :D

Tu però dopo mi svuoti il sacchetto dell'aspirapolvere e vai a buttare la spazzatura! :sofico:

Phantom II
19-07-2004, 22:10
Per me per sistemare un'affare simile basta la cara vecchia bomboletta di lacca accopiatta al sempre fedele zippo :asd:

suppostino
19-07-2004, 22:13
Originariamente inviato da Kati
Tu però dopo mi svuoti il sacchetto dell'aspirapolvere e vai a buttare la spazzatura! :sofico:

Lo sapevo che c'era la fregatura, mai fidarsi delle donne :p :D
Comunque tenetemi lontani insetti volanti dotati di pungiglione e ragni, tutto il resto lo prendo io. :sofico:

Blue Spirit
19-07-2004, 22:19
nel nostro laboratorio ne entrano quotidianamente :D

majin mixxi
19-07-2004, 22:27
ma che cacchio di animale è?
se vedessi un coso così dal vivo batterei il record sui 100 metri :D

francesco25
19-07-2004, 22:52
Originariamente inviato da Ikozzo
francesco25:
Mettilo all'asta su Ebay :D

prima voglio trovare un esperto che lo classifichi, magari è prezioso :D:sofico:

ninja750
19-07-2004, 22:54

prima voglio trovare un esperto che lo classifichi, magari è prezioso :D:sofico:

Direi senza dubbio che si tratta di "calabronicus cazzutissimus" :p

Hilenaluna
19-07-2004, 23:08
Un paio di anni fa ne avevo un suo parente che mi era entrato nel bagno...non mi ricordo se è la stessa specie ma era una cosa del genere.un mega vespone di 5 cm. alla fine mio padre l'ha ammazzato saltandoci sopra tre volte...mio padre pesa più di 120 kg! non voleva saperne di crepare!

]DaLcA[
19-07-2004, 23:13
Originariamente inviato da Hilenaluna
Un paio di anni fa ne avevo un suo parente che mi era entrato nel bagno...non mi ricordo se è la stessa specie ma era una cosa del genere.un mega vespone di 5 cm. alla fine mio padre l'ha ammazzato saltandoci sopra tre volte...mio padre pesa più di 120 kg! non voleva saperne di crepare!

avrà lasciato litri e litri di interiora per il pavimento!

emax81
19-07-2004, 23:19
x l'uomo sto coso???? se c punge, nutriamo una allegra famigliola d vespine???:D

Friskio TheBesT
19-07-2004, 23:35
ehm io direi che ha già ingniettto dentro qualcuno le suo vuova...notate nell'ultima foto postata quella per vedere le macchie gialle che sulla parte inferiore ha delle piccole palline bianke...cosa saranno??

cmq io spero di nn dover combattere mai con un doi sti cosi giganti ne ho una paura enorme cosi come i ragni....

ENGINE
19-07-2004, 23:37
La natura e' veramente qualche cosa di ....... stupefacente.

ma vi rendete conto di quanto e' bello e perfetto quell'insetto ?

Cfranco
19-07-2004, 23:42
Era un' estate di due anni fa , al quarto piano di un appartamentino in zona piazzale Corvetto ( MI ) , erano le dieci di sera e mi stavo facendo una doccia ( fredda ) , la finestra era spalancata ...
A un certo punto sento uno spostamento d' aria seguito da un rombo sordo , guardo verso il soffitto ...
E' un elicottero ? Noooo
E' un aereo ? Nooo
E' un missile ? Nooo
Era una bestia a strisce nere e gialle , con un pungilione che sembrava una siringa da clistere :grrr:
Sono scappato fuori dal bagno , nudo e insaponato :ops:
Lo guardavo da uno spiraglio della porta , evidentemente soddisfatto di avermi cacciato dalla stanza si stava riposando sotto la luce dello specchio .
Dovevo fare qualcosa , dovevo abbatterlo ...
Primo tentativo :idea: lancio dell' asciugamano bagnato ( 4 Kg ) , centro pieno :cool: , nessun effetto :eek: .
Lasciato perdere il tentativo di lanciare uno zoccolo ( troppo alto il rischio di fare danni ) sono passato direttamente allo spazzolone :huh: il primo centro ha avuto effetto , la bestia infatti era visibilmente scossa e volava in maniera incerta , fino ad appoggiarsi al bordo del lavandino , la posizione era perfetta :Perfido: due rapidi colpi col manico della scopa lo hanno ridotto a mal partito :yeah:
E' stata battaglia dura e incerta ma ho vinto :winner:

Alien
19-07-2004, 23:46
Nessuno ha trovato nulla circa quel bestione?
Mi vien voglia di spedirne la foto a qualche università specializzata per veder che ci dicono

Tenebra
19-07-2004, 23:46
Mah, io abito in campagna e ho visto cose che fanno impallidire quella vespa... non ho la macchina digitale e non ho cadaveri da mostrare (serve un bazooka per abbattere certe cose, e io ODIO vespe e ragni) ma ho visto vesponi grandi una volta e mezzo quello... per non parlare di una simpatica... locusta? cicala? grillone mega? lungo come la mia mano che riposava su una tapparella...

fab77
19-07-2004, 23:48
oddio ma tu sei pazzo:D :eek:

Piaggio???

Drusiè
19-07-2004, 23:48
Originariamente inviato da Cfranco
:winner:

con lui c'è sector :cool:

LoBoToMiX
19-07-2004, 23:50
Originariamente inviato da Drusiè
con lui c'è sector :cool:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

emax81
19-07-2004, 23:51
Così le piante sentono il pericolo
e chiedono aiuto per salvarsi

TORINO - Se prendete una pianta e le strappate una foglia, lei non si accorgerà di nulla, parola di biologo. Ma se invece di strapparla ci posate sopra un bruco affamato allora il vegetale cercherà di difendersi. Non solo, riuscirà persino ad avvertire le piante vicine dell'imminente pericolo. Come? Semplice, comunicando.

La scoperta è dei biologi dell'Università di Torino che, dopo tre anni di esperimenti scientifici, sono giunti a questa conclusione: le piante "sentono" il pericolo e i denti di chi le divora. L'azione difensiva vegetale è repentina. Non appena percepiscono la saliva del bruco, le piante attivano dei geni che si mettono a produrre una sostanza volatile. Una specie di profumo di lavanda che attira le vespe, nemiche mortali dei bruchi. L'esercito delle salvatrici si limiterà a pungere i malcapitati, iniettando loro delle uova. A questo punto i bruchi sono spacciati. La fine che li attende è davvero atroce: quando le uova si schiudono, i bruchi esplodono.

Ma la sostanza volatile non attira solo le vespe. L'altra funzione è quella di avvertire le "sorelle vicine" e, come in una catena di Sant'Antonio, di indurle a produrre, a loro volta, il profumo che richiamerà le salvatrici.

La scoperta scientifica è stata pubblicata sul numero di aprile di "Plants Phisiology", la prestigiosa rivista che è anche l'organo ufficiale dell'American Society of plants biologists. A condurre le ricerche due team di scienziati: il primo coordinato da Massimo Maffei, direttore del dipartimento di Biologia vegetale dell'Università torinese e l'altro diretto dal tedesco Wilhelm Boland del Max Plance Institute di Jena.
- Pubblicità -
Le ricerche, incentrate principalmente sul fagiolo di Lima, hanno però dimostrato che le stesse reazioni di difesa si mettono in moto anche sui borlotti, sul mais e su numerose altre specie. Le prospettive di applicazione sono molte, ma la più importante mira a scoprire i meccanismi di difesa delle piante, per arrivare all'uso, anziché di fitofarmaci, di sostanze naturali.

In Irlanda invece, un team di studiosi supportati dall'Eden Project, il giardino botanico più grande d'Europa, sta studiando un sistema che permetterà alle piante di parlare, o meglio di comunicare con gli uomini. L'idea alla base del progetto consiste nel convertire i segnali chimici in digitali attraverso una sofisticata tecnologia. Tra qualche anno, potrebbero essere le stesse piante a ricordarci di aver bisogno di essere bagnate o spostate in un posto più luminoso e caldo.

Ma allora il prezzemolo soffre? E il basilico gioisce? La capacità delle piante di provare emozioni resta avvolta nel mistero.

Negli anni '70, due studiosi americani collegarono una pianta a una macchina della verità con risultati a loro dire sorprendenti. Il poligrafo avrebbe registrato infatti una reazione di paura nel momento in cui uno degli scienziati immaginava di bruciare una foglia. Forse un riflesso telepatico.

Altri scienziati sono invece convinti che nel momento della morte i vegetali emettano una sorta di grido di dolore che si concretizzerebbe in una scossa elettrica a basso voltaggio. Verità o leggenda? Nessuno di questi esperimenti ha trovato conferme in laboratorio.

12 aprile 2004
Repubblica.it

ciborg128
20-07-2004, 00:14

anch'io!!! quando l'ho visto mi è salito un brividazzo sulla schiena... :Puke:

francesco25
20-07-2004, 09:17
raga stamattina mi sono svegliato e la bestia non c'era piu!!!!:eek: :eek:

è sempre li morta e stecchita:asd:

cmq nn ho trovato nulla di informazioni sulla bestia....almeno su internet......cerchero' su qualche libro ma ora non ho tempo....datemi una mano io non ne ho di libri sugli insetti!:muro: :cry:

poi prima stavo pensando :

se uno solo di quei cosi, per giunta morto, ci trasmette cosi tanta paura.....cosa succederebbe se ci trovassimo davanti a 2 o 3 di quelle bestie assieme che volano? :eek: :eek: :cry:

uno sciame di questi cosi poi non lo immagineo nemmeno.....roba da diventare psicopatici:eek:

verolenny
20-07-2004, 09:24
dai raga...un c@**o di entomologo non c'è?:D

gpc
20-07-2004, 09:25

uno sciame di questi cosi poi non lo immagineo nemmeno.....roba da diventare psicopatici:eek:

Ci fanno i film mica per niente :cool: :D

ADHONE
20-07-2004, 09:37
io con ste bestiazze non ho molto feeling...
sarà un riflesso incondizionato ma ogni volta che vedo o sento svolazzare qualcosa vicino io do delle manate...

va bene finchè sono mosche, ma con le vespe capita che poi le prendo al volo e senza accorgermente le schiaccio nella mano... e niente seg-seg per 1 settimana... :cry:

Lorekon
20-07-2004, 10:12

azz mi ero perso sto 3d :muro:

quello che hai lì è un imenottero apocrito (apocrito= con la strozzatura fra torace e addome).
viste le dimensioni escluderei che si tratti di un iperparassitoide.

le zampe grosse e pelose la fanno sembrare un'apoideo forse. non penso un vespoideo.
se vuoi identificare la famiglia con certezza ti ci vorrebbero le chiavi dicotomiche degli imenotteri.

un iperparassitoide è un insetto che ovidepone nelle uova, larve, pupe, adulti di altri insetti. Le larve che schiudono mangiano l'insetto in cui sono state deposte.

di solito (ma no sempre) gli iperparassitoidi rientrano tra queste famiglie di imenotteri apocrifi:
Braconidi, Icneumonidi, Afelinidi.
sono bestioline minuscole, pochi mm.
quello della foto è troppo grosso IMHO. L'uovo sarebbe più grosso della preda :D

una cosa curiosa è la specializzazione estrema degli iperparassitoidi. Una specie ovidepone SOLO su un'altra specie.

questo rende utilissimi questi insetti per la lotta biologica.
considerando che una coltura ha perdite di produzione dovute a insetti per colpa di poche specie (a loro volta specializzate su quella coltura) tipo 4-5 al massimo, si può usare un iperparassitoide come se fosse un "insetticida" vivente.

gli metti lì uno scatolino con dentro gli insettini e questi escono e depongono proprio nel nemico della tua coltura e non negli altri insetti. E' estremamente selettivo ed efficace.

Ci sono appositi allevamenti di Iperparassitoidi per la lotta biologica, che vendono gli scatolini con gli insetti vivi dentro, e sono le cosiddette Biofabbriche.

byezzz :cool:

donia
20-07-2004, 10:12
sto sbavando
ma perchè a me non capitano mai certe fortune

solo ragni,insulsi bacarozzi e formiche:cry:

Cibulo
20-07-2004, 10:20
magari qui vi sanno dire che è sto robo http://forums.insecthobbyist.com/ :O

Lorekon
20-07-2004, 10:20
Originariamente inviato da Friskio TheBesT
ehm io direi che ha già ingniettto dentro qualcuno le suo vuova...notate nell'ultima foto postata quella per vedere le macchie gialle che sulla parte inferiore ha delle piccole palline bianke...cosa saranno??

cera ;)

Lorekon
20-07-2004, 10:22
Originariamente inviato da ENGINE
La natura e' veramente qualche cosa di ....... stupefacente.

ma vi rendete conto di quanto e' bello e perfetto quell'insetto ?

eccezionalmente adattato.
uno spettacolo ;)

donia
20-07-2004, 10:24
Originariamente inviato da Cibulo
magari qui vi sanno dire che è sto robo http://forums.insecthobbyist.com/ :O

iscritta
ora posto le mie formicuzze:D

TheFedex
20-07-2004, 10:25

madò quant'è grosso! brrrr! skifo!
:eek:

:asd: :asd:

Lorekon
20-07-2004, 10:25
se posto una foto delle antenne, della faccai (frontale) e delle zampe posso provare a dirti la famiglia.
sarebbe utile anche una foto delle ali (la disposizione delle nervature è un carattere sistematico).

francesco25
20-07-2004, 10:28
Originariamente inviato da Lorekon
azz mi ero perso sto 3d :muro:

quello che hai lì è un imenottero apocrito (apocrito= con la strozzatura fra torace e addome).
viste le dimensioni escluderei che si tratti di un iperparassitoide.

le zampe grosse e pelose la fanno sembrare un'apoideo forse. non penso un vespoideo.
se vuoi identificare la famiglia con certezza ti ci vorrebbero le chiavi dicotomiche degli imenotteri.

un iperparassitoide è un insetto che ovidepone nelle uova, larve, pupe, adulti di altri insetti. Le larve che schiudono mangiano l'insetto in cui sono state deposte.

di solito (ma no sempre) gli iperparassitoidi rientrano tra queste famiglie di imenotteri apocrifi:
Braconidi, Icneumonidi, Afelinidi.
sono bestioline minuscole, pochi mm.
quello della foto è troppo grosso IMHO. L'uovo sarebbe più grosso della preda :D

una cosa curiosa è la specializzazione estrema degli iperparassitoidi. Una specie ovidepone SOLO su un'altra specie.

questo rende utilissimi questi insetti per la lotta biologica.
considerando che una coltura ha perdite di produzione dovute a insetti per colpa di poche specie (a loro volta specializzate su quella coltura) tipo 4-5 al massimo, si può usare un iperparassitoide come se fosse un "insetticida" vivente.

gli metti lì uno scatolino con dentro gli insettini e questi escono e depongono proprio nel nemico della tua coltura e non negli altri insetti. E' estremamente selettivo ed efficace.

Ci sono appositi allevamenti di Iperparassitoidi per la lotta biologica, che vendono gli scatolini con gli insetti vivi dentro, e sono le cosiddette Biofabbriche.

byezzz :cool:

si ma quanto puo' valere questo è il punto!!!!!:mad: $$$:D :sofico:

se posto una foto delle antenne, della faccai (frontale) e delle zampe posso provare a dirti la famiglia.
sarebbe utile anche una foto delle ali (la disposizione delle nervature è un carattere sistematico).

ora sono a lavoro, dopo prando si puo fare... :)

Originariamente inviato da donia
iscritta
ora posto le mie formicuzze:D

ti dispiace postargli anche le foto della bestia per sentire se hanno notizie? :):p

briaeros
20-07-2004, 10:29
raga avro visto 600 foto di vespe so goooogle ma nessuna assomiglia a questa:muro:

il mistero persiste.....aiutatemi......un sito con la classificazione degli insetti? qualche altro sito con esperti a cui possiamo far vedere la foto?

dai!!:cool:

c'e' un entomologo che tutte le sere va con la figlia alla pineta di viareggio a cercare specie nuove e/o strane...

chiedi alla ragazza dello stand che vende le pietre terapeutiche che lo conosce....

magari ti toglie il dubbio!

badtrip
20-07-2004, 10:30
ma che schifo fa!!!! sembra e una vespa mutante !!!!!!!
se mi trovo una cosa cosi in casa svengo..

Lorekon
20-07-2004, 10:32
Originariamente inviato da Hanamichi
cmq la storia che ha raccontato franceso non è una stronzata...

me lo disse anche una mia prof, che tipo in africa c'erano questi tipo di insetti che impiantavano i propri figli nella pelle degli essere viventi, e poi quest'ultimi uscivano dalla carne stessa...

però cazz pensare che sono qui vicino...

di solito gli insetti parassiti degli animali a sangue caldo (soprattutto mammiferi) appartengono all'ordine dei Ditteri, Sottordine Brachiceri, famiglie Estridi (depongono nelle vie aeree, sulle mucose) e Gastrofilidi e Sarcofagidi.E' famoso il genere Cochliomyia per uno dei primi successi dell alotta biologica sulla Cochliomya americana.

TheFedex
20-07-2004, 10:34
Originariamente inviato da badtrip
ma che schifo fa!!!! sembra e una vespa mutante !!!!!!!
se mi trovo una cosa cosi in casa svengo..

QUOTO eheh :D

Friskio TheBesT
20-07-2004, 10:39
qualcuno posti in quel forum inglese di insetti e animaletti vari il seguente testo che io nn ci ho capito na minchia....

Blank boys, state found from a friend in italy this likeable animal,
we believe is a vespa but nn of we are sure, of black color with 4
wings and yellow head with 4 symmetrical yellow spots on the back...
under you I enclose the link in order to see of the photos that they
have released to it sapete for case dirci that species of animal and
to that family belongs? thanks thousands

francesco25
20-07-2004, 10:40
Originariamente inviato da briaeros
c'e' un entomologo che tutte le sere va con la figlia alla pineta di viareggio a cercare specie nuove e/o strane...

chiedi alla ragazza dello stand che vende le pietre terapeutiche che lo conosce....

magari ti toglie il dubbio!

io a viareggio non ci vado quasi mai....quella è terra straniera :D

Friskio TheBesT
20-07-2004, 10:41
qualcuno posti in quel forum inglese di insetti e animaletti vari il seguente testo che io nn ci ho capito na minchia....

ah dimenticavo qualcuno bravo in inglese corregga pure gli errori

R1((ky
20-07-2004, 10:44

lo fanno anche le mosche...così mi hanno ucciso un riccio e una civetta...

Cmq è un calabrone...

Spazius
20-07-2004, 10:47

sapete for case dirci that species of animal and

LOOOOL :rotfl::rotfl::rotfl:

Friskio TheBesT
20-07-2004, 10:50
Originariamente inviato da Spazius
LOOOOL :rotfl::rotfl::rotfl:
e che ci vuoi fa sono un ciuccione in inglese LooL...dai fate i bravi che qualcuno + bravo di me corregga:sofico:

francesco25
20-07-2004, 10:54
postatemi il link!:O

briaeros
20-07-2004, 10:55
calabrone???

http://www.steo.it/fotografia.asp?view=calabrone5

R1((ky
20-07-2004, 10:58
L'ultimo che ho ucciso l'anno scorso era circa 10 cm, 4 ali, 3 set di pungiglioni....smontandolo ne trovavo sempre di nuovi... :)

Da cagarsi sotto.... :D

Spazius
20-07-2004, 10:58
e che ci vuoi fa sono un ciuccione in inglese LooL...dai fate i bravi che qualcuno + bravo di me corregga:sofico:
ih ih....
dovrebbe essere:can you please tell us what insect is e non so come s dica a che specie appertiene...neanche io sono un mostro in inglese! :D:D

Spazius
20-07-2004, 10:59
Originariamente inviato da R1((ky
L'ultimo che ho ucciso l'anno scorso era circa 10 cm, 4 ali, 3 set di pungiglioni....smontandolo ne trovavo sempre di nuovi... :)

Da cagarsi sotto.... :D
wow senmbra un giocattolo!:D:D

AlexB
20-07-2004, 11:00

A me me pare na strunzata...se nn erro (passati tanti anni da quei pochi esami di Scienze Naturali) quella era una mosca...la carnaria...che però sempre se non erro , usa come ospite per le uova esseri morti, non vivi....

Ciao, Ale

francesco25
20-07-2004, 11:01
Originariamente inviato da briaeros
calabrone???

http://www.steo.it/fotografia.asp?view=calabrone5

si ci assomiglia molto!!:eek:

che roba essere?

Topomoto
20-07-2004, 11:11
Azzo ma non avete mai visto bestie simili? Ci sono vesponi lunghi come un dito, bazzicano soprattutto l'uva nel periodo della vendemmia.....

R1((ky
20-07-2004, 11:26
Originariamente inviato da AlexB
A me me pare na strunzata...se nn erro (passati tanti anni da quei pochi esami di Scienze Naturali) quella era una mosca...la carnaria...che però sempre se non erro , usa come ospite per le uova esseri morti, non vivi....

Ciao, Ale

Mi ripeto, le mosche standard mi hanno fatto fuori un riccio e una civetta in questo modo... le hanno depositate nelle orecchie e le larve ci hanno mangiato dentro finchè non me li hanno uccisi...

R1((ky
20-07-2004, 11:27
Originariamente inviato da Topomoto
Azzo ma non avete mai visto bestie simili? Ci sono vesponi lunghi come un dito, bazzicano soprattutto l'uva nel periodo della vendemmia.....

e anche attorno ai fichi...

ma sai, sti abitanti di città :cool:

Cibulo
20-07-2004, 11:33
confermo, attorno ai fichi è pieno :O

xenohunter
20-07-2004, 11:49
Ho guardato su un libro, dovrebbe essere una scolia flavifrons la più comune specie sudeuropea. Essa parassita le larve dell Oryctes Nasicornis pungendola nei segmenti toracici per poi deporvi un uovo lunghezza: 43mm :D

francesco25
20-07-2004, 12:35
Originariamente inviato da xenohunter
Ho guardato su un libro, dovrebbe essere una scolia flavifrons lunghezza: 43mm :D

si anche la misura corrisponde!:oink:

quindi è comune pure qui da noi.....

allora nn vale una mazza!!:muro: :cry: :cry:

gpc
20-07-2004, 12:54
Lorekon, ma ne sai più di Pico de Paperis :sofico:

(non ho ancora avuto tempo di fare la foto alle pseudobanane, prima o poi la faccio, che ti devo anche chiedere un'altro consiglio :D )

Ryo-ohki
20-07-2004, 12:55
qua da me se ne vedono spesso, in campagna eh, però è meglio starci alla larga perchè se ti vedono ti cercano :eekk:

ciborg128
20-07-2004, 13:49
come ti cercano???? :eek: :ops:

Topomoto
20-07-2004, 16:13
però è meglio starci alla larga perchè se ti vedono ti cercano
Ma quando mai............
A meno che tu vada di proposito a rompergli le palle, o magari le prendi in mano inavvertitamente, neanche ti considerano.

AlexB
20-07-2004, 16:15
Mi ripeto, le mosche standard mi hanno fatto fuori un riccio e una civetta in questo modo... le hanno depositate nelle orecchie e le larve ci hanno mangiato dentro finchè non me li hanno uccisi...

Scusa ma come fai a dirlo...??? Sei stato ad osservare il momento in cui ste mosche hanno depositato le uova nella...civetta e ne riccio...ma che stai allo zoo ??? :D

Ale

R1((ky
20-07-2004, 16:19
Scusa ma come fai a dirlo...??? Sei stato ad osservare il momento in cui ste mosche hanno depositato le uova nella...civetta e ne riccio...ma che stai allo zoo ??? :D

Ale

Ho cercato di toglierne una a una con la pinzetta, sti infidi vermini bianchi...invece ormai ne aveva troppi dentro le orecchie...

Sto solo lontano dalla città e per me vedere ricci o civette è una cosa normale... ;)

il riccio era piccolissimo e mi stava nella mano, era senza mamma...la civetta idem (solo che era almeno 40 cmq, addirittura mi ha fatto una cagata addosso che mi ricorderò per sempre :D)

Li ho allevati per qualche giorno, finchè le mosche non li hanno massacrati...

AlexB
20-07-2004, 16:23
Ho cercato di toglierne una a una con la pinzetta, sti infidi vermini bianchi...invece ormai ne aveva troppi dentro le orecchie...

Sto solo lontano dalla città e per me vedere ricci o civette è una cosa normale... ;)

No no..un mument...u capì adess...ok quello che dico io è diverso..la carnaria è una mosca che deposita le uova negli orifizi o nelle ferite dell cadavere...queste uova si schiudono e le larve mangiano la carne sotto pelle...invece prob. i tuoi animaletti sono morti da infezioni causate dalla presenza di tali larve ma dubito che queste si stessero cibando delle carni dei tuoi animali...cazzo di mosche hai li in campagnia....peggio che quelle delle foreste tropicali !!! :D

Ale

R1((ky
20-07-2004, 16:29
No no..un mument...u capì adess...ok quello che dico io è diverso..la carnaria è una mosca che deposita le uova negli orifizi o nelle ferite dell cadavere...queste uova si schiudono e le larve mangiano la carne sotto pelle...invece prob. i tuoi animaletti sono morti da infezioni causate dalla presenza di tali larve ma dubito che queste si stessero cibando delle carni dei tuoi animali...cazzo di mosche hai li in campagnia....peggio che quelle delle foreste tropicali !!! :D

Ale

Beh di qualcosa si saranno cibate no?

Al riccio sono andate dentro l'orecchio, alla civetta invece ora che ricordo sotto una ferita (aveva un'ala rotta)

Fatto sta che le uova si sono schiuse e le larve sono cresciute dentro...qualcosa avranno mangiato no?

R1((ky
20-07-2004, 16:38
guarda che carino, mentre mangiava un pezzetto di albicocca...

mrc
20-07-2004, 16:41
a me sembra un normale calabrone rosso, neanche troppo grande :D ne trovo ogni tanto qualcuno annegato nel filtro della piscina .

AlexB
20-07-2004, 16:54
Beh di qualcosa si saranno cibate no?

Al riccio sono andate dentro l'orecchio, alla civetta invece ora che ricordo sotto una ferita (aveva un'ala rotta)

Fatto sta che le uova si sono schiuse e le larve sono cresciute dentro...qualcosa avranno mangiato no?

Beh dimmi dove cazzo vivi che evito accuratamente la zona !! :D

Ale

R1((ky
20-07-2004, 17:17
Beh dimmi dove cazzo vivi che evito accuratamente la zona !! :D

Ale

Bassa padovana, quasi Polesine...

se vai un pochino più giù vedessi che zanzare che trovi :D

gpc
20-07-2004, 17:37
Bassa padovana, quasi Polesine...

se vai un pochino più giù vedessi che zanzare che trovi :D

Ah beh, noi abbiamo le zanzare sponsorizzate dall'AVIS, ti fanno di quei prelievi... :D

R1((ky
20-07-2004, 17:45
Originariamente inviato da gpc
Ah beh, noi abbiamo le zanzare sponsorizzate dall'AVIS, ti fanno di quei prelievi... :D

Sì lo so....:D

c'è anche la sagra della zanzara da qualche parte? :D

gpc
20-07-2004, 17:50
Sì lo so....:D

c'è anche la sagra della zanzara da qualche parte? :D

Sinceramente non lo so, sai con le bestie feroci è meglio non scherzare troppo... :D
Però so che c'erano, da qualche parte, le gare di caccia alla zanzara... :sofico:

R1((ky
20-07-2004, 17:52
Originariamente inviato da gpc
Sinceramente non lo so, sai con le bestie feroci è meglio non scherzare troppo... :D
Però so che c'erano, da qualche parte, le gare di caccia alla zanzara... :sofico:

A Berra forse?

No lì ci sono solo i visoni che attraversano la strada :)

nongio
20-07-2004, 18:20

Incredibile !!!

Se mi entra un'affare di quelli in casa ( :tie: )
ecco cosa faccio:

:sbavvv:
:Perfido:
:boxe:

poi quando capisco che forse era meglio se entrava Alien dalla finestra

:help: :ops:

ciao

gug-urokai
20-07-2004, 19:26
dalle mie parti viene comunemente chiamata "befera" nn impianta uovi tramite il pungiglione ma una sua puntura manda tranquillamente una persona di sana e robusta costituzione all'ospedale figuriamoci chi è allergico alle semplici api!!!
PS nn so in altre parti d'italia ma nn è raro vederne in giro e per mia fortuna nn ho mai visto un favo de sti ciaffi cairai sarà alla pari con fiumicino il rumore:D

Alien
21-07-2004, 08:00
Originariamente inviato da nongio

poi quando capisco che forse era meglio se entrava Alien dalla finestra

:help: :ops:

ciao

e ci entro a fare io dalla tua finestra? :wtf:

:D :D

Friskio TheBesT
21-07-2004, 08:56
Originariamente inviato da Alien

LooL:asd::asd:

Red-Vox
21-07-2004, 09:04

ma con cosa l'hai uccisa ad alitate?

l'insetto nn risulta danneggiato nella sua carcassa...

penso sia abbastanza fake è un mutante quel coso :Prrr: :) :oink:

Fenomeno85
21-07-2004, 09:14
mamma mia che bestiaccia :eek:

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

francesco25
21-07-2004, 09:16
Originariamente inviato da Red-Vox
ma con cosa l'hai uccisa ad alitate?

l'insetto nn risulta danneggiato nella sua carcassa...

penso sia abbastanza fake è un mutante quel coso :Prrr: :) :oink:

l'ho trovato morto sula sabbia..:)

nongio
21-07-2004, 18:26
Originariamente inviato da Alien

Eh Alien lo so io cosa ci mentreresti a fare

:oink: :oink:

skerzo!!! :D ciauzz

Mauro82
21-07-2004, 18:47
da piccolo ho visto un'affare verde gigantesco che assomigliava a una zanzara, cosa poteva essere?

donia
09-08-2004, 11:24
misà che ne ho trovato uno simile
solo che era un pò + grosso:eek:

vi metto il link perchè l'immagine è grande

http://vocinelweb.altervista.org/2004-08-08/14.jpg

ne ho un'altra decina,sono malata lo so:rolleyes:

Sehelaquiel
09-08-2004, 12:16

Hello there,

An individual from Italy found this impressive insect which we believe is a wasp, but we are not that sure about it.

Clicking on the following links below you will be able to admire this insect. It is black in color, has 4 wings, a yellow head, and 4 symmetrical yellow spots on the back.

Can you tell us what kind of an insect this is, and to what family does it belong to?

Thank you very much,
The www.hwupgrade.it community

francesco25
09-08-2004, 12:19
misà che ne ho trovato uno simile
solo che era un pò + grosso:eek:

vi metto il link perchè l'immagine è grande

http://vocinelweb.altervista.org/2004-08-08/14.jpg

ne ho un'altra decina,sono malata lo so:rolleyes:

si misembra lo stesso:eek:

madonna che schifezza :eek: :Puke:

quanto è grosso il tuo?:eek: :cool:

siamo gia a 2 avvistamenti:muro:

francesco25
09-08-2004, 12:20
Originariamente inviato da Sehelaquiel
Hello there,

An individual from Italy found this impressive insect which we believe is a wasp, but we are not that sure about it.

Clicking on the following links below you will be able to admire this insect. It is black in color, has 4 wings, a yellow head, and 4 symmetrical yellow spots on the back.

Can you tell us what kind of an insect this is, and to what family does it belong to?

Thank you very much,
The www.hwupgrade.it community

dove l'hai postato questo?:D :)

donia
09-08-2004, 12:27
si misembra lo stesso:eek:

madonna che schifezza :eek: :Puke:

quanto è grosso il tuo?:eek: :cool:

siamo gia a 2 avvistamenti:muro:

era circa 7 cm,non vi faccio esagerazione

e soprattutto era VIVO

l'ho rincoglionito con l'acqua per poterlo fotografare ma giuro che me la stavo facendo sotto:D

Sehelaquiel
09-08-2004, 12:28
dove l'hai postato questo?:D :)

Qui :p Un utente aveva chiesto di correggere il messaggio, ed io l'ho fatto :D

Ora qualcuno deve postarlo sul forum inglese

francesco25
09-08-2004, 12:33
ammazza:eek:

e tu sei stata li a fare la foto con quel coso soltanto intontito?:eek:

che bello prendere a gavettoni la morte....:sofico: :sofico: :sofico:

Originariamente inviato da Sehelaquiel
Qui :p Un utente aveva chiesto di correggere il messaggio, ed io l'ho fatto :D

Ora qualcuno deve postarlo sul forum inglese

hai fatto bene...ed ora che qualcuno lo posti"!!
:cool: :D

donia
09-08-2004, 12:34
ammazza:eek:

e tu sei stata li a fare la foto con quel coso soltanto intontito?:eek:

che bello prendere a gavettoni la morte....:sofico: :sofico: :sofico:

hai fatto bene...ed ora che qualcuno lo posti"!!
:cool: :D

io sono un'amante degli insetti,un'occasione così non me la potevo far scappare aho:O

francesco25
09-08-2004, 12:36
io sono un'amante degli insetti,un'occasione così non me la potevo far scappare aho:O

posti le altre foto?:) :D

Duk3
09-08-2004, 12:42
E se depone pure fuori da qualche corpo ospite come dici te? E se hai qualche bella nidata in casa? Ti dico sul serio...io chiamerei un'esperto (al limtie anche un veterinario) e farei una ricerca e se necessario una disinfestazione...e poi NON TOCCARE PIU' QUEL CASPIO DI COSO!!!!

donia
09-08-2004, 12:55
posti le altre foto?:) :D

ok ora le pubblico

donia
09-08-2004, 12:59
http://vocinelweb.altervista.org/calabrone/01.jpg
http://vocinelweb.altervista.org/calabrone/02.jpg
http://vocinelweb.altervista.org/calabrone/03.jpg
http://vocinelweb.altervista.org/calabrone/04.jpg
http://vocinelweb.altervista.org/calabrone/05.jpg
http://vocinelweb.altervista.org/calabrone/06.jpg

Fenomeno85
09-08-2004, 13:16
http://vocinelweb.altervista.org/calabrone/01.jpg
http://vocinelweb.altervista.org/calabrone/02.jpg
http://vocinelweb.altervista.org/calabrone/03.jpg
http://vocinelweb.altervista.org/calabrone/04.jpg
http://vocinelweb.altervista.org/calabrone/05.jpg
http://vocinelweb.altervista.org/calabrone/06.jpg

ma non è un animale :eekk:

Sehelaquiel
09-08-2004, 13:17
Originariamente inviato da Fenomeno85

Non e' un pianeta!!!

donia
09-08-2004, 13:39
Originariamente inviato da Fenomeno85

e che è:eek:

Lorekon
09-08-2004, 13:45
non è un calabrone 8inteso come vespa crabro...
un suo parente certamente.

però cn le zampe così spinose mi sa di apoideo....

Lorekon
09-08-2004, 13:47
pure le antenne non sono da vespoideo

Donia la faresti una foto del sotto dell'insetto?

e della teste frontalmente? :)

Lorekon
09-08-2004, 13:52
ma è uguale a quell'altro!
è una scolia flavifrons

imenottero apocrito aculeato ;)

donia
09-08-2004, 13:54
pure le antenne non sono da vespoideo

Donia la faresti una foto del sotto dell'insetto?

e della teste frontalmente? :)

ormai l'ho lasciato andare
le foto le ho fatte ieri
si stava asciugando e avevo paura che morisse se gli avessi buttato altra acqua sopra:(

Lorekon
09-08-2004, 13:56
le foto le ho fatte ieri
si stava asciugando e avevo paura che morisse se gli avessi buttato altra acqua sopra:(

:mano:
brava ;)

Buffus
09-08-2004, 13:56
idem :(

^free^
09-08-2004, 14:23
che schifo

Hanamichi
09-08-2004, 14:27
è BELLISSIMO!:eek:

donia
09-08-2004, 14:48
:mano:
brava ;)

sai qualcosa riguardo gli effetti di un suo pizzicotto?:D

CYRANO
17-08-2004, 16:03
le foto le ho fatte ieri

Potevi buttarci della birra...

Ciaozzz

Gennarino
17-08-2004, 17:34
Se te ne capita un'altro tra le mani, lo prendo io...
spedizione in prioritaria !

francesco25
17-08-2004, 20:38
Originariamente inviato da Gennarino
Se te ne capita un'altro tra le mani, lo prendo io...
spedizione in prioritaria !

quanto offri per il mio?:D

Thunderman
17-08-2004, 20:39
quanto offri per il mio?:D

Niente!:asd:

francesco25
17-08-2004, 20:41
Niente!:asd:

la tua testa :asd:

|unknown|
17-08-2004, 22:01
al mare nell'appartamento dove di solito andavo quei cosi prendevano il "materiale" x il loro alveare dall'appartamento e giravano tutto il giorno... se me ne trovavo uno che si era perso la sera penso che fuggire sarebbe stato il minimo :D

saranno stati sui 3-4 cm tutti ed erano una decina che facevano la spola... nella piscina ci giravano spesso pure li.

credetemi che ignorarli per quelle poche ore di giorno in cui si stava li era davvero difficile..

io mi cacavo sotto solo a vederli passare avvicinarmi seppur a un cadavere mi sarebbe impossibile:sofico:

Xidius
17-08-2004, 22:05

Mangiatelo no?

Krammer
17-08-2004, 22:07
sai qualcosa riguardo gli effetti di un suo pizzicotto?:D

interesserebbe anche a me...
di calabroni di quel tipo ne girano anche nel mio giardino a volte, forse un peletto piu' piccoli ma non escludo che possano avere fratelloni maggiorati :)

cmq non mi pare facciano troppo rumore quando volano, niente al confronto del cervo volante che mi ha sorvolato l'altro giorno, quello si che sembrava un elicottero :eek:

matrizoo
17-08-2004, 22:42
mamma che schifo, e' da quando ho iniziato a leggere sto post che mi gratto...

cmq una volta in casa mia ho visto il mio gatto indemoniato che saltava come uno scoiattolo da una parte all'altra della casa, ho pensato si trattasse della solita ape entrata per sbaglio, e visto che il mio gatto e' dotato di buona tecnica ( se le magna anche:D )l'ho lasciato fare...ma dopo aver visto con cosa aveva ingaggiato la rissa(un paio di etti di tafano:O )ho dovuto prendere di peso il mio gatto e metterlo in salvo cazzarola, se lo beccava melo stecchiva:rolleyes:

il tafanazzo l'ho cacciato a giornalate, e vi assicuro che quando lo colpivo sentivo di quelle botte da paura, sembrava fatto in lega...
mi sono troppo cagato addosso quella volta:D
cmq ho appena chiuso la finestra, non si sa mai...

francesco25
18-08-2004, 13:31
Originariamente inviato da Xidius
Mangiatelo no?

ho optato per un piatto di pasta oggi:p

Syd83
18-08-2004, 13:46
Che carino :asd:
Comunque una cosa del genere,dovrebbe pungere la lingua di Thunder..almeno smetterebbe di dire caxxate :asd:

Thunderman
18-08-2004, 14:07
Originariamente inviato da Syd83
Che carino :asd:
Comunque una cosa del genere,dovrebbe pungere la lingua di Thunder..almeno smetterebbe di dire caxxate :asd:

Non ti conviene, ti serve la mia lingua!:O :asd:

E comunque ti farò un bel regalino di ragni!:kiss: :asd:

Syd83
18-08-2004, 14:08
Non ti conviene, ti serve la mia lingua!:O :asd:

E comunque ti farò un bel regalino di ragni!:kiss: :asd:

:asd: :vicini:

francesco25
18-08-2004, 14:27
Syd83 identificati :mbe:

Thunderman
18-08-2004, 14:35

:mbe:

Ork
18-08-2004, 14:38
nn vorrei rovinarvi tutta la marea di cazzate da voi descritte (vedi la morte dopo puntura e crescita di alieni sottocutanei -____-')

ma la puntura di questo insetto è solo dolorosissima ma nn causa nessun tipo di avvelenamente ne favorisce la crescita di specie predatrici d'uomini.

ah una volta mi ha punto ma son ancora qua :D

Syd83
18-08-2004, 14:41

Non vorrei andare OT :asd:

Syd83
18-08-2004, 14:44
:mbe:

:vicini: :asd:

Hal2001
18-08-2004, 15:26
Francè scappa! :eek:

ci sono donne :oink:

francesco25
18-08-2004, 20:57
Originariamente inviato da Ork
nn vorrei rovinarvi tutta la marea di cazzate da voi descritte (vedi la morte dopo puntura e crescita di alieni sottocutanei -____-')

ma la puntura di questo insetto è solo dolorosissima ma nn causa nessun tipo di avvelenamente ne favorisce la crescita di specie predatrici d'uomini.

spero tu abbia ragione :D

francesco25
18-08-2004, 21:10
Originariamente inviato da Syd83

Non vorrei andare OT :asd:

sei un' elemento femminile? :mbe:

e se si comunichi con thundercazz :mbe: :mbe:

Syd83
18-08-2004, 21:13

Elemento femminile?ma ovvio :O
E..comunico con Thunder..eccome.. :asd:

Krammer
18-08-2004, 21:24
Originariamente inviato da Ork

benone, il fatto che sia solo dolorosissima mi allieta :D

donia
20-08-2004, 09:55
ma come fate a dire che fanno schifo?
gli insetti sono gli esseri più affascinanti del mondo
:O

|unknown|
20-08-2004, 10:07
quoto... non capisco proprio come mi prenda il panico appena ne vedo uno :D

sul serio ne sono affascianato ma se me lo ritrovo davanti.... :D

e.cera
20-08-2004, 11:20
Originariamente inviato da |unknown|
quoto... non capisco proprio come mi prenda il panico appena ne vedo uno :D

sul serio ne sono affascianato ma se me lo ritrovo davanti.... :D

Mah... io abito in montagna e ho imparato a conviverci...
Ho un grosso ragno che abita nella mia stanza,
l'ho chiamato Ugo e alcune volte ci parlo, mi sono affezionato :flower: , e se qulche amico mi presta una macchina
digitale vi posterò una nostra foto....

Una sera stavo per addormentarmi quando ho visto una grossa vespa camminare sul mio letto...:eek: e adesso che faccio?
(evidentemente Ugo era in ferie...)
ero talmente stanco che ho chiuso gli occhi e mi sono addormentato....

Sono ancora vivo. :D

StErMiNeiToR
20-08-2004, 11:25
masochista :stordita:

e.cera
20-08-2004, 11:28
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
masochista :stordita:

Ho piu paura delle persone....:rolleyes:

Che di un insetto...

Hai mai visto al Tg un insetto arrestato per omicidio??:D :D :D

StErMiNeiToR
20-08-2004, 11:29
:stordita: no

|unknown|
20-08-2004, 12:13
e.cera al tuo posto io non avrei dormito tutta la notte nemmeno con la vespa bruciata o schiacciata sotto qualche macigno :D

Thunderman
20-08-2004, 13:39

Tu cerchi la morte vero?:mbe:

e.cera
20-08-2004, 14:47
Originariamente inviato da |unknown|
e.cera al tuo posto io non avrei dormito tutta la notte nemmeno con la vespa bruciata o schiacciata sotto qualche macigno :D

Rasenti la fobia....:rolleyes:

A me fa più impressione Bruno Vespa....:D :D :D

|unknown|
20-08-2004, 15:07
Originariamente inviato da e.cera
Rasenti la fobia....:rolleyes:

A me fa più impressione Bruno Vespa....:D :D :D
si è vero e credimi non mi fa piacere :D

Pugaciov
20-08-2004, 15:53
Mio Dio...ragazzi ma a me tutte queste foto mi fanno paura.
Giuro, appena mi si aprono mi prendono tipo convulsioni e mi vengono bruttissimi brividi sulla schiena. Tremo tutto anche.
Avrò veramente l'aracnofobia?

Comunque pensate che coincidenza: la storia delle uova all'interno delle prede ancora viva me l'ha raccontata neanche un mese fa il signore che ci ospitava a Oceanside, e mi ha anche indicato un gigantesto coso volante che faceva quel lavoro...Mamma Mia che schifo.

e.cera
20-08-2004, 16:04
Originariamente inviato da Pugaciov
Mio Dio...ragazzi ma a me tutte queste foto mi fanno paura.
Giuro, appena mi si aprono mi prendono tipo convulsioni e mi vengono bruttissimi brividi sulla schiena. Tremo tutto anche.
Avrò veramente l'aracnofobia?

Ti sei misurato la febbre ????

Pugaciov
20-08-2004, 16:13
Originariamente inviato da e.cera
Ti sei misurato la febbre ????

No, a parte gli scherzi, mi fanno veramente quell'effetto e non riesco a guardarle per più di qualche secondo, causa panico totale!

e.cera
20-08-2004, 16:19
Originariamente inviato da Pugaciov
No, a parte gli scherzi, mi fanno veramente quell'effetto e non riesco a guardarle per più di qualche secondo, causa panico totale!

beh, se veramente ti causano sensazioni di panico
forse é meglio che ne parli con qualche psicologo...
probabilmente c'é qualche causa....
La paura é normale , la fobia si può curare....

;)

TNR Staff
20-08-2004, 17:01

:rolleyes:

Concordo con Cyrano,almeno potevi dargli della birra... :asd:

Syd83
20-08-2004, 19:18

:vicini:

francesco25
20-08-2004, 20:33

ellaaaaaaaaaa'' :sofico:

donia
21-08-2004, 21:36
Originariamente inviato da TNR Staff
:rolleyes:

Concordo con Cyrano,almeno potevi dargli della birra... :asd:

assassini:mad: :D

Lucio Virzì
21-08-2004, 21:43

E certo.. tu sei un esperta... ti sei accattata sto scarrafone del penico.. :asd: :asd:

Ciao Dò! ;)

LuVi