View Full Version : Compaq Evo N115
Salve ragazzi,
ho un problema da proporvi..
qualcuno ha mai avuto sotto mano
un compaq evo n115 P3 1Ghz
con qualche problema di surriscaldamento?
o meglio a volte la ventolina non parte
ma dopo che windows xp è stato aggiornato
perchè con il win appena inst funzica tutto
ma con certi programmi e varie che uso io
devo inst sp1...ma ogni 3 x 2 si blokka
che fare..??
se volete risp anche via mail
fmuefo@tin.it
grazie....Luke
Ciao,
non conosco il notebook in questione, ti do solo una risposta generica: hai guardato sul sito del produttore se sono disponibili aggiornamenti per il bios?
A volte problemi del genere vengono risolti proprio aggiornando il bios
samuele1234
20-07-2004, 17:17
Cerca i messaggi vecchi sui compaq serie 700 (o cerca i messaggi col mio nome) e troverai come risolvere anche il problema dei divx.
Non è un problema di surriscaldamento, è colpa di qualche windows update che il note non gradisce: non mi ricordo quale fosse di preciso (ora non ho più quel notebook), ma ho una o due schermate con la lista dei windows update che avevo tenuto in modo che il notebook non si inchiodasse.
Se non sbaglio il notebook ogni tanto (a caso) ti succede che il computer ti rimane acceso ma sta tutto bloccato come se avessi fatto uno screenshot (non si muove neanche il mouse).
Se ti interessa ti mando quegli screenshot.
Ciao ;)
Il Compaq EVO n115 ha un difetto noto di fabbricazione che ho scoperto cercando di risolvere i problemi di mio zio.
In pratica il notebook si spegne per surriscaldamento dopo pochi minuti che lavora a pieno regime perchè il dissipatore e la ventola non ce la fanno a smaltire il calore.
Portato in assistenza di persona mi è stato riparato gratuitamente proprio perchè il difetto era noto al produttore.
Non a tutti i note succede ma a molti si.
P.S. il note di mio zio monta il DURON 1 ghz, sicuro che sia un P3?
samuele1234
21-07-2004, 16:24
Quello del surriscaldamento è vero, anche se sul mio non succedeva (o almeno succedeva di rado).
Comunque con la configurazione di fabbrica si blocca quando guardi dei divx non per surriscaldamento.
Poi se fai tutti i windows update si inchioda a random e non è dovuto al surriscaldamento, infatti con la configurazione di fabbrica funziona.
Comunque il mio era stato in assitenza per la batteria e penso che mi abbiano aggiunto una ventola (ne sentivo una che cambiava velocità e una che partiva quando il note si scaldava molto)
Poi fai gli aggiornamenti del bios che gli fanno solo bene.
Ciao :confused:
Originariamente inviato da ilreds
Il Compaq EVO n115 ha un difetto noto di fabbricazione che ho scoperto cercando di risolvere i problemi di mio zio.
In pratica il notebook si spegne per surriscaldamento dopo pochi minuti che lavora a pieno regime perchè il dissipatore e la ventola non ce la fanno a smaltire il calore.
Portato in assistenza di persona mi è stato riparato gratuitamente proprio perchè il difetto era noto al produttore.
Non a tutti i note succede ma a molti si.
P.S. il note di mio zio monta il DURON 1 ghz, sicuro che sia un P3?
Perdonatemi davvero se risollevo questo 3d...volevo chiederti una cosa...anch'io ho lo stesso problema, volevo sapere se quando l'hai portato tu è ancora in garanzia perché il mio ormai non lo è più...
samuele1234
09-09-2004, 09:47
Quando l'ho portato io era in garanzia.
Comunque leggiti i miei messaggi vecchi, anche se lo porti in assistenza continuerà a inchiodarsi.
So che non sta bene riesumare i morti, ma ho interpellato l'oracolo Google e mi ha rispedito dove la mia ricerca era iniziata, ossia nel posto piu' logico :)
Ho una rogna col pc di un'amica, devo formattarlo, ma per farlo dovrei entrare nel BIOS per impostare il boot da CD, purtroppo il BIOS e' protetto da password, lei non ne sa nulla, ed io sono in una bella situazione del cacchio... Come faccio saltare la password? Se fosse una mamma normale resetterei il CMOS, ma qui non trovo ne' il jumper, ne' la pila della mamma, e non posso aprirlo perche' mi mancano le chiavi Torx (maledetti!!!).
Vi prego illuminatemi voi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.