View Full Version : chi ha un smart?
una qualunque....
mi servono informazioni sulla garanzia.
E' vero che ci sono limti per i Km percorsi?
ManyMusofaga
19-07-2004, 17:12
Samu ne ha una....se vuoi pvtzzarlo:)
alphacygni
19-07-2004, 17:12
Scoperchiatore ce l'ha ;)
ultimo boyscout
19-07-2004, 17:16
Due anni Km illimitati.
ciao
difficile vedere una macchina più brutta in giro
tra questa e la pluriel siam messi bene! :D
è un giudizio personale.... ma è davvero orrenda!! :O
alphacygni
19-07-2004, 17:45
Originariamente inviato da Gabbia
a me la pluriel piace una cifra! per contro la smart mi fa sufficientemente cagare :D
winnertaco
19-07-2004, 17:47
ho visto il filmato di un crash test tra una smart ed una mercedes...
beh... la smart ruzzola che sembra una trottola! :p
io ci penserei bene prima di farmela!
Vedi i crash test e poi parla nn sparare s*******e....la smart è molto piu sicuro di molte macchine....:rolleyes:
Bellissima la smart!!!!
Io me la prenderei rosa .... :)
alphacygni
19-07-2004, 18:00
Originariamente inviato da Demon81
Vedi i crash test e poi parla nn sparare s*******e....la smart è molto piu sicuro di molte macchine....:rolleyes:
il fatto che non si disintegri come ci si aspetterebbe non e' sinonimo del fatto che sia sicura. In teoria la carrozzeria deve anche poter assorbire l'urto, non solo rimanere integra... e una trottola che ruzzola non assorbe un bel nulla :rolleyes:
winnertaco
19-07-2004, 18:05
ah bello...se io dico qualcosa vuol dire che ho visto qualcosa! non parlo per sentito dire..e se lo faccio lo dico! capito? sto cercando il filmato così lo uppo e te lo mostro... :rolleyes:
e' molto affidabile nei crash test, pero mi fa un po schifo, anzi di piu :rolleyes:
winnertaco
19-07-2004, 18:21
trovato il video...allora...lo uppo e lo linko! ;)
Originariamente inviato da ultimo boyscout
Due anni Km illimitati.
ciao
Sicuro sicuro? di serie o bisogna fare qualche estensione ?
io ti sto dicendo di guardare i crash test della macchina in questione e non basarti su un filmato....la smart è una macchina molto sicura...;)
Concordo con chi dice che e' sicura, almeno per quanto riguarda i test NCAP, prende un punto percentuale meno della Alfa 147, pero' e' troppo leggera, non tiene la strada e ha un cambio che di peggio non ne esistono, troppo lento. Se pero' uno la vuole perche' gli piace, allora e' un'altra questione, da come la vedo con gli stessi soldi si comprano macchine molto piu' valide.
se prendi la versione nuove con esp di serie la tenuta c'è;)
|unknown|
19-07-2004, 18:28
quanto costa una smart?
winnertaco
19-07-2004, 18:28
http://www.utenti.lycos.it/marcburc/crash.wmv
godetevi il video! ;)
se prendi la versione nuove con esp di serie la tenuta c'è;)
Cagata colossale, il fatto che levi potenza mentre perdi aderenza ed aiuti a ristabilirla non significa che tenga, con delle gomme da 135 all'avantreno non tiene lo stesso.
nicovent
19-07-2004, 18:34
Originariamente inviato da winnertaco
http://www.utenti.lycos.it/marcburc/crash.wmv
godetevi il video! ;)
...ma secondo te in crash simile le varie Lupo Arosa 600 Matiz etc ne uscirebberero diversamente?
winnertaco
19-07-2004, 18:35
Originariamente inviato da nicovent
...ma secondo te in crash simile le varie Lupo Arosa 600 Matiz etc ne uscirebberero diversamente?
almeno non ruzzolano come la smart! cioè è un'auto che non mi farei mai.. poi non so neanche se centrerei! :D
a me sembra che la cellula abbia tenuto bene, capottamento compreso
ci sono i risultati sui manichini dopo quel test ( se di test si tratta)?
Thunderman
19-07-2004, 18:36
Originariamente inviato da alphacygni
il fatto che non si disintegri come ci si aspetterebbe non e' sinonimo del fatto che sia sicura. In teoria la carrozzeria deve anche poter assorbire l'urto, non solo rimanere integra... e una trottola che ruzzola non assorbe un bel nulla :rolleyes:
Vero, una volta vicino a casa mia ho visto che c'era stato un frontale, una delle due macchine è la smart!
Ecco il mio sguardo------>:eek:
L'altra macchina (che non mi ricordo che modello fosse, mi pare una SW) aveva tutta la carrozzeria verso l'interno, mentre la smart apparte qualche piccola ammaccatura era intatta!:eek:
E non è una cosa positiva perchè il colpo probabilmente l'hanno assorbito di più quelli che stavano sulla smart!
Hanno baricentro piu' basso, puo' darsi che non capottino almeno... certo che una Mercedes S che ti viene addosso non fa bene, 1800Kg o piu' di berlinone, e poi che spreco!!!!!!!
winnertaco
19-07-2004, 18:37
Originariamente inviato da rip82
Cagata colossale, il fatto che levi potenza mentre perdi aderenza ed aiuti a ristabilirla non significa che tenza, con delle gomme da 135 all'avantreno non tiene lo stesso.
consiglio la brabus! :Prrr:
nicovent
19-07-2004, 18:37
almeno non ruzzolano come la smart!
mi likeresti i video ? mi servirebbero proprio. Grazie.
consiglio la brabus! :Prrr:
Si, ma con 19kEU ci si comprano macchine mooooolto migliori.
winnertaco
19-07-2004, 18:38
Originariamente inviato da kikki2
a me sembra che la cellula abbia tenuto bene, capottamento compreso
ci sono i risultati sui manichini dopo quel test ( se di test si tratta)?
un test lo era sicuro...vedi anche gli adesivi sull'auto..cmq dei risultati non so nulla..ho solo il video!
winnertaco
19-07-2004, 18:40
mi likeresti i video ? mi servirebbero proprio. Grazie.
io non ho tempo di cercarli..portameli tu dato che sei tu che devi dimostrare quello che dici....io ho dimostrato che la smart ruzzola...
winnertaco
19-07-2004, 18:40
Si, ma con 19kEU ci si comprano macchine mooooolto migliori.
Sicuro! ;)
winnertaco
19-07-2004, 18:46
http://www.newstreet.it/auto/crashtest_IdM_SMART.html
85kimeruccio
19-07-2004, 18:50
penso ke la smart sia sicuramente una buona makkina piccola e sicura ke consuma poco..
se poi vi credete piloti e la trattate come una sportiva ke nn è ovvio ke si fanno le cappellate..
cmq imho in fatto di sicurezza c'è moooooolto di peggio..
briaeros
19-07-2004, 18:52
Originariamente inviato da Gabbia
non posso che quotare
winnertaco
19-07-2004, 18:54
http://www.sicurauto.it/crashtest/speciali/citycar/smart_seicento.php
http://www.euroncap.com/details.php3?id=mcc_smart_2000
test fra 13 piccole auto:
http://www.altroconsumo.it/map/show/305/src/5911.htm
ShadowThrone
19-07-2004, 18:55
la smart è comoda anche per trombare... ;)
-kurgan-
19-07-2004, 18:56
Originariamente inviato da ShadowThrone
assolutamente no.. :D
Originariamente inviato da 85kimeruccio
penso ke la smart sia sicuramente una buona makkina piccola e sicura ke consuma poco..
se poi vi credete piloti e la trattate come una sportiva ke nn è ovvio ke si fanno le cappellate..
cmq imho in fatto di sicurezza c'è moooooolto di peggio..
L'hai mai provata sui viadotti autostradali? A 130Km/h letteralmente rimbalza sulle giunture della strada e serpeggia sui curvoni, in pratica in autostrada e' un pericolo. A quel punto ti pigli una Opel Astra SW 1.7TD del '92 come la mia per 4/5000EU che consuma = ma in camporella e' piu' comoda.
winnertaco
19-07-2004, 19:02
Originariamente inviato da ShadowThrone
mah...abbiamo nel forum uno dei 7 nani! :D :D :D
85kimeruccio
19-07-2004, 19:03
L'hai mai provata sui viadotti autostradali? A 130Km/h letteralmente rimbalza sulle giunture della strada e serpeggia sui curvoni, in pratica in autostrada e' un pericolo. A quel punto ti pigli una Opel Astra SW 1.7TD del '92 come la mia per 4/5000EU che consuma = ma in camporella e' piu' comoda.
xke devi andare a 130 con una smart?
110 la vedo bella stabile anche sulle giunture..
l'ho provata x qualke giorno.. e la trovo ottima come makkina.. ovvio ke va trattata come tale..
unica pekka è il prezzo e la stabilità penosa sul pavè.. ma x il resto è ottima...
winnertaco
19-07-2004, 19:04
l'ho provata x qualke giorno.. e la trovo ottima come makkina.. ovvio ke va trattata come tale..
unica pekka è il prezzo e la stabilità penosa sul pavè.. ma x il resto è ottima...
130 è il limite nelle autostrade...cioè a quella velocità deve tenere bene sennò che auto è? :D
winnertaco
19-07-2004, 19:05
una curiosità...ma quando freni a 130Km/h come si comporta la macchina? si alleggerisce o è stabile...precisa?
85kimeruccio
19-07-2004, 19:07
una curiosità...ma quando freni a 130Km/h come si comporta la macchina? si alleggerisce o è stabile...precisa?
uhm.. nn stabile come la mia ibiza.. ma l'ho trovata buona.. frenate al limite potenti x la makkina ke è... fin troppo.. xo' in effetti un po leggerina in frenata.. nn so se frenando in curva resti bella stabile.. ma pralo di frenate al limite..
130 è il limite nelle autostrade...cioè a quella velocità deve tenere bene sennò che auto è? :D
ripeto.. io a 130 nn ci anrei nemmeno con una seicento i agila x dirti.. poi nn sn molto makkine da "autostrada" sn makkine da città o "gite tranquille"....
ovvio ke se cerco altro nn compro una smart.. no?
winnertaco
19-07-2004, 19:14
uhm.. nn stabile come la mia ibiza.. ma l'ho trovata buona.. frenate al limite potenti x la makkina ke è... fin troppo.. xo' in effetti un po leggerina in frenata.. nn so se frenando in curva resti bella stabile.. ma pralo di frenate al limite..
ripeto.. io a 130 nn ci anrei nemmeno con una seicento i agila x dirti.. poi nn sn molto makkine da "autostrada" sn makkine da città o "gite tranquille"....
ovvio ke se cerco altro nn compro una smart.. no?
capito...cmq ti avevo fatto la domanda perchè alcune volte vedo delle smart sfrecciare sulla superstrada a 130...
:rolleyes:
85kimeruccio
19-07-2004, 19:23
gli idioti esistono ovunque.. sia in smart ke in bmw o opel o fiat..
:D
Come odio questa macchina :muro: :muro:
Non la sopporto !!!
Ti passano da destra, sinistra, sopra e sotto...non la sopporto...
85kimeruccio
19-07-2004, 19:24
Originariamente inviato da cionci
Come odio questa macchina :muro: :muro:
Non la sopporto !!!
Ti passano da destra, sinistra, sopra e sotto...non la sopporto...
leggi sopra :D
leggi sopra :D
Ah...mi ero dimenticato di dire che è anche veramente brutta :D
85kimeruccio
19-07-2004, 19:33
Originariamente inviato da cionci
Ah...mi ero dimenticato di dire che è anche veramente brutta :D
mannaggia la pupazza :D
*sasha ITALIA*
19-07-2004, 19:42
stavo per aprire il 3d dato che forse la prendo!!!
è un'ottima macchina, molto sicura! ovviamente è fatta più che altro per fare il gàgà...
winnertaco
19-07-2004, 19:46
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
stavo per aprire il 3d dato che forse la prendo!!!
è un'ottima macchina, molto sicura! ovviamente è fatta più che altro per fare il gàgà...
ottima macchina...molto sicura! si si.... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
non ci monterò mai in quella scatola! :p :D
85kimeruccio
19-07-2004, 19:47
ottima macchina...molto sicura! si si.... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
non ci monterò mai in quella scatola! :p :D
se nn la provi nn puoi capire la makkina ;)
se nn la provi nn puoi capire la makkina ;)
Io l'ho provata, ma la trovo una trappola, la farei una spanna piu' bassa e con una spanna in piu' di carreggiata.
mah la smart è una macchina progettata per la città farla a 130 in autostrada è un pò da pezzenti imho
nn ti piace nn guardarla ma nn dire ke è un cesso di makkina pensa ,alla 600 della fiat , alla saxo ,alla punto modello vekkio o alla micra, anke al cherooke solo x citarne alkune ke sono risulatate makkine molto meno sicure della smart....la 147 prende quasi il medesimo punteggio della smart x farti capire;)
-kurgan-
19-07-2004, 20:28
cmq sia, brutta o meno, è l'unica alternativa allo scooter per parcheggiare in certe città :)
winnertaco
19-07-2004, 23:58
nn ti piace nn guardarla ma nn dire ke è un cesso di makkina pensa ,alla 600 della fiat , alla saxo ,alla punto modello vekkio o alla micra, anke al cherooke solo x citarne alkune ke sono risulatate makkine molto meno sicure della smart....la 147 prende quasi il medesimo punteggio della smart x farti capire;)
infatti fa proprio c@g@re :p :D
cmq non vorrei essere in una di quelle scatolette se deve succedermi qualcosa! :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.