Entra

View Full Version : Costruire convertitore ps\2 --> USB

ipaq1940
19-07-2004, 16:40
Ciao
Mi servirebbe uno schema, se esiste per costruire un convertitore da ps\2 a USB. mi seve per utilizzare una tastiera ps2 su un notebbok non dotato di questa porta.

ps. Ho visto già che in rete sono disponibili questi convertitori, ma 1 sono cari (con le SS) 2 preferisco dare sfogo al modder che è in me! :D
grazie

zebrone
20-07-2004, 12:09
Originariamente inviato da ipaq1940
ps. Ho visto già che in rete sono disponibili questi convertitori, ma 1 sono cari (con le SS) 2 preferisco dare sfogo al modder che è in me! :D
grazie
a supporto di quello che dici proprio ieri sera ne ho visto uno in un ipermercato che era in vendita a 29€ :eek: , qundi vai di modding senza pensarci ;)

negator136
20-07-2004, 13:02
se hai la seriale e non vuoi moddare spendi 2 € e prendi l'adattatore seriale/ps2

;)

ipaq1940
21-07-2004, 00:01
grazie delle risposte :)
sul Portatile non ho neanche la seriale, però ho la porta parallela; ne esistono per questa?

negator136
21-07-2004, 08:42
il fatto è che le porte ps2, usb e seriale sono tutte e tre SERIALI

mentre la parallela e la porta stampante ad esempio sono PARALLELE

un convertitore normale non andrebbe bene in quanto usano schemi diversi...

servirebbe un'adattatore tipo quello per attaccare il game-pad lella playstation2(parallelo) alla usb, il quale è composto da uno scatolotto con dentro vari chip o altra roba di elettronica che convertono il segnale...

spero di essere stato abbastanza chiero e di non aver detto stupidate ;)

ciao!

ipaq1940
21-07-2004, 14:16
Originariamente inviato da negator136
il fatto è che le porte ps2, usb e seriale sono tutte e tre SERIALI

mentre la parallela e la porta stampante ad esempio sono PARALLELE

penso che hai ragione. infatti vengono tutte individuate come COM dal PC anche la porta IR

un convertitore normale non andrebbe bene in quanto usano schemi diversi...

servirebbe un'adattatore tipo quello per attaccare il game-pad lella playstation2(parallelo) alla usb, il quale è composto da uno scatolotto con dentro vari chip o altra roba di elettronica che convertono il segnale...

Quindi quasi impossibile :muro:

spero di essere stato abbastanza chiero e di non aver detto stupidate ;)

ciao!

Chiarissimo :)
grazie