PDA

View Full Version : kde e debian

naftalina67
19-07-2004, 16:19
ho installato la debian su un mac... vabbè.. ora ho scaricato tutti i pacchetti per kde... e sono veramente tanti.. però nn so come installarli!! installarli manualmente in ordine è quasi impossibile!! presumo che ci sia un comando apt! sapete quale???

grazie a tutti

pinball
19-07-2004, 16:45
Originariamente inviato da naftalina67
ho installato la debian su un mac... vabbè.. ora ho scaricato tutti i pacchetti per kde... e sono veramente tanti.. però nn so come installarli!! installarli manualmente in ordine è quasi impossibile!! presumo che ci sia un comando apt! sapete quale???

grazie a tutti

ma cazzo te l'ho già detto! per installare kde bastava fare

apt-get install kdebase

e lui tirava giù e installava tutto in automatico, dipendenze comprese :rolleyes:

come li hai presi tu i pacchetti? e dove? :eek: :muro: :p

cmq ti consiglio di dare un occhio qua, visto che mi pare tu bedda partire dalle basi... :D

http://blucerchiato.altervista.org/debian_appunti.html

naftalina67
19-07-2004, 16:49
Originariamente inviato da moly82
ma cazzo te l'ho già detto! per installare kde bastava fare

apt-get install kdebase

e lui tirava giù e installava tutto in automatico, dipendenze comprese :rolleyes:

come li hai presi tu i pacchetti? e dove? :eek: :muro: :p

cmq ti consiglio di dare un occhio qua, visto che mi pare tu bedda partire dalle basi... :D

http://blucerchiato.altervista.org/debian_appunti.html

che io debba partire dalle basi ci siamo... ma tu svuota la posta!!! ti ho risp in pvt, ma hw mi ha detto che sei gonfio di msg!!!

nn sono collegato in flat (come ti avevo detto) e li ho dovuti scaricare da un altro pc!!!:muro:

con pazienza certosina, mi sono messo a scaricare tutti i pacchetti, uno per uno... du' pa##e!!!!! oraleggo le "tue dispense"....!!

grazie e ciao!!!

pinball
19-07-2004, 16:53
Originariamente inviato da naftalina67
che io debba partire dalle basi ci siamo... ma tu svuota la posta!!! ti ho risp in pvt, ma hw mi ha detto che sei gonfio di msg!!!

nn sono collegato in flat (come ti avevo detto) e li ho dovuti scaricare da un altro pc!!!:muro:

con pazienza certosina, mi sono messo a scaricare tutti i pacchetti, uno per uno... du' pa##e!!!!! oraleggo le "tue dispense"....!!

grazie e ciao!!!

ah ok :D

in questo caso, se hai messo tutti i pacchetti su un cd, o cmq ci accedi in qualche altro modo, per installare un pacchetto alla volta dovresti fare:

dpkg -i nome_pacchetto

per cui se vuoi fare un qualcosa di + rapido, puoi muoverti nella dir contenente i pacchetti scaricati:

cd /nome_dir

e poi installarli tutti con;:

dpkg -i *.deb

penso che così debba andare... ma non son sicuro perchè non l'o mai fatto :D

ciao!