View Full Version : scannerizare unico documento
Salve a tutti.
Io devo scannerizzare un documento composto da più pagine, e vorrei che questo fosse salvato in un unico file, non in tanti file quante le pagine.
C'è un modo per poterlo fare?
Grazie
Mai sentito parlare di Adobe Acrobat? :D
Acrobat é stupendo ma costa "'nu cuofan'e denari..." :(
In genere lo faccio usando Imaging (accessorio gratuito di Win :cool: made by KODAK ") e salvando in file .tiff ;)
Lo scanner HP ha il software che produce già dei PDF; al termine di ogni scansione ti chiede se è l'ultima pagina o ce ne è ancora ;)
L'unico inconveniente è che non puoi ricalibrare il bilanciamento del bianco e nero (o dei colori) in fuzione della pagina, ma si tengono sempre le impostazioni della prima.
si, dunque.
Innanzi tutto grazie a tutti.
Poi, diciamo che so che che i programmi che mi avete menzionato sono in grado di svolgere questo annoso compito.
L'unica cosa è che non ho capito come!!!!
Ho smanettato un pò con acrobat, ma non ho cavato un ragno dal buco.....
Considerate che, tra l'altro, uso un Mac, quindi niente accessori free di Win.........
Ciaoooo
Il prodotto che dico io per HP non richiede Acrobat a pagamento per generare i PDF (ovviamente richiede il reader per leggerli).
Esiste anche per MAC e credo faccia le stesse cose.
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?product=57956&lc=en&tool=softwareCategory&cc=us&dlc=en&os=13&softwareitem=sj-13370-1
Bisognerebbe vedere se và bene con il tuo scanner (che marca e che modello è?)
il mio meraviglioso :mc: scanner è un Epson Perfection 1670!!!!!!
non male eh????
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.