View Full Version : su - "utente"
sikur3zza
19-07-2004, 15:38
Ciao ragazzi... ho un piccolo problemino.
Loggandomi come root non ho alcun problema, ma se mi loggo con un utenza diversa mi kiede subito la password e cio' è cosa giusta, ma dopo avergliela data correttamente, rimane appeso un minutino circa e poi finalmente apre la shell.
Stessa cosa succede se da root voglio passare ad utenza diversa con il comando su - "utente".
Qualcuno sa darmi qualke dritta?! Ringrazio anticipatamente!!!:rolleyes:
dovresti essere piu' preciso, per es. che distro usi? questo time-wait te lo da' anche aprendo le console (ctrl-alt-F3/4/5/6)? cmq tieni conto che il proceso di login ha la priorita' piu' bassa, e viene eseguito solo dopo l'esecuzione di tutti gli altri.
Alex
sikur3zza
20-07-2004, 08:05
E' un Solaris 9 su intel
Ma non mi preoccupa la versione del OS visto ke ho installato quest'ultima su altri 3 server e senza problemi alcuni.
Sicuramente in questo devo aver fatto qualche cosa del quale non so piu' risalire (mi viene in mente qualke path mancante o qualke permission ciccata).
Ciao
Originariamente inviato da sikur3zza
E' un Solaris 9 su intel
che pena devi espiare? :D
quel tempo che ci metti a loggarti e' il timeout di qualcosa, guarda se la configurazione di rete e' ok o se hai messo qualche modulo pam al login.
non e' che hai abilitato NIS?
sikur3zza
20-07-2004, 10:08
Niente da fare... ho dato una controllatina alle configurazioni di rete e sembra tutto ok... e moduli non ne sono stati installati.
Cmq è piuttosto strano visto ke su 4 server solo uno fa i capricci!!! :mad:
sikur3zza
20-07-2004, 11:39
Ho risolto.... era veramente banale....
Ma spesso queste ultime sono le + rognose....
Le configurazioni di questi server per motivi ke nn vi sto' a dire hanno subito un paio di modifike... e gli IP sono stati modificati 2 volte per evitare andassero in conflitto con la rete al reboot...
Behh.. il file /etc/hosts aveva l'hostname corretto, ma l'IP era rimasto quello di prima.... Meglio cosi' ... grazie cmq!! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.