Entra

View Full Version : Consigli a me!!! Linux su portatile!!

ajez
19-07-2004, 15:20
salve, domani mi arriva sto benedetto portatile. volevo installarci winzozz (per lavoro) e linux per esperimenti vari. vista la larghezza di banda disponibile in ufficio, avrei intenzione di installare DEbian per poi scaricarmi il resto dei pacchetti via apt-get. Mi basta il primo cd di debian per installare il minimo?
cosa comprende il primo cd?
una volta scaricati i pacchetti con apt-get, si arrangia a installarli? scarica anche le dipendenze?

grazie dei consigli e della pazienza, non sono un newbie, ma ho sempre usato la mdk a casa, altro non ho voluto provarlo per vari problemi logistici.

SALUMI A TUTTI!!!:D :) :cool:

ajez
19-07-2004, 15:22
PS: se avete qualche guida che spiega se e come sfruttare i vari risparmi energetici, ben vengano. Ah, è un celeron 2800, sc. video integrata e 512 MB di ram.

Dwayne
19-07-2004, 15:42
Se vuoi installare la debian scaricati il cd per l'installazione dalla rete, lo trovi su www.debian.org (segui i vari link, è più o meno 100 mb)

ti installa un sistema minimale (senza grafica e niente) e poi ti fa scaricare da internet tutto quello che ti serve ;)

Dwayne
19-07-2004, 15:43
toh, questo è il link diretto (http://cdimage.debian.org/pub/cdimage-testing/sarge_d-i/i386/beta4/sarge-i386-netinst.iso) :)

guldo76
19-07-2004, 16:16
Originariamente inviato da ajez
una volta scaricati i pacchetti con apt-get, si arrangia a installarli? scarica anche le dipendenze?
Ma certo, vai tranquillo :D

ajez
19-07-2004, 16:30
grassie tosatti, come faria sensa de vialtri!!!:D