PDA

View Full Version : Dyne:bolic

prete01
19-07-2004, 15:07
Salve,siccome volevo provare questa distro e installarci il modem ADSL USB volevo sapere su che distro è bastata.Se qualcuno l'ha provata sono graditissimi i commenti :p

kingv
19-07-2004, 15:21
mi sembra di aver letto su Linux&C che non e' basata su niente di preesistente.

non l'ho mai provata (le distro live le trovo utili soprattutto come emergency disk e per fortuna non mi si incarta la macchina troppo spesso :D )

Hell-VoyAgeR
19-07-2004, 21:48
era basata originariamente su slackware, per poi passare a gentoo, ora e' un mistone globale (ma fondamentalmente - credo - che il buon jaromil stia comunque lavorando sia su slackware che su gentoo)

occhio... non e' una comune live-distro, e' orientata alla produzione multimediale (audio e video) nonche' allo streaming online...

non ti aspettare che ci sia sopra openoffice insomma :p

prete01
20-07-2004, 12:00
Si,si,lo so bene che è una live per il multimediale,è per questo che la voglio provare,ma purtroppo ho un modem ADSL USB e dovrò compilare i sorgenti eciadsl,mi chiedevo come dovevo comportarmi difronte a questa distro.Poi....scusate...ma ci vuole tanto a integrare nelle distro live o non live i driver eciadsl?Ormai mi sembrerebbe d'obbligo,vabbè.....:O

Hell-VoyAgeR
20-07-2004, 20:31
Originariamente inviato da prete01
Si,si,lo so bene che è una live per il multimediale,è per questo che la voglio provare,ma purtroppo ho un modem ADSL USB e dovrò compilare i sorgenti eciadsl,mi chiedevo come dovevo comportarmi difronte a questa distro.Poi....scusate...ma ci vuole tanto a integrare nelle distro live o non live i driver eciadsl?Ormai mi sembrerebbe d'obbligo,vabbè.....:O

non saprei... che licenza hanno i drivers eciadsl?? gpl?
se non sono gpl non verranno mai inclusi in dyne::bolic (altrimenti stallman ci cazzia) :D

in ogni caso... sulla dyne non ci sono strumenti di sviluppo (leggasi gcc et al) quindi compilazione: ciccia