Nud
19-07-2004, 15:04
ciao a tutti!
non mi uccidete per questa richiesta che credo sia stata fatta tante volte... ma siamo un un periodo abbastanza atipico perchè coincide con l'uscita di nuovi chip fiammanti e (si spera) un taglio ai prezzi di quelli vecchi :-)
premetto che sto facendo un upgrade generale al mio PC, ma voglio partire dalla scheda video, in modo da potermi godere almeno qualche frame di Doom3 (in uscita ad agosto).
Il mio budget è sui 200 euro (in un range di 20 euro in più o meno). Ho letto diverse recensioni del M° Corsini, e a parer suo una delle occasioni del momento è la:
AOpen GeForce Fx 5900 XT.
questa scheda mi costerebbe proprio sui 200 euro, ma volevo avere da voi un feedback, dato che il consiglio era relativo al mese di febbraio.....
attualmente esiste un rapporto prezzo/prestazioni migliore?
oppure mi conviene aspettare metà/fine Agosto per un chip ancora superiore?
la mia config è:
- Abit KG7 raid (AMD 761) (il prossimo componente ad essere sostituito dopo la scheda video)
- AMD Athlon 1800+
- Una vecchia GeForce 2 Asus v7700
- 512 Mb Ram DDR
- Creative Live Player
- HD Maxtor 160 Gb 7200
- HD Maxtor 20 Gb 7200
- Masterizzatore Plextor 48x
ovviamente da qui a natale cambierò anche scheda madre e processore..
cmq spero non ci siano problemi di compatibilità dei nuovi chip grafici con l'AMD 761...
grazie a tutti!!
non mi uccidete per questa richiesta che credo sia stata fatta tante volte... ma siamo un un periodo abbastanza atipico perchè coincide con l'uscita di nuovi chip fiammanti e (si spera) un taglio ai prezzi di quelli vecchi :-)
premetto che sto facendo un upgrade generale al mio PC, ma voglio partire dalla scheda video, in modo da potermi godere almeno qualche frame di Doom3 (in uscita ad agosto).
Il mio budget è sui 200 euro (in un range di 20 euro in più o meno). Ho letto diverse recensioni del M° Corsini, e a parer suo una delle occasioni del momento è la:
AOpen GeForce Fx 5900 XT.
questa scheda mi costerebbe proprio sui 200 euro, ma volevo avere da voi un feedback, dato che il consiglio era relativo al mese di febbraio.....
attualmente esiste un rapporto prezzo/prestazioni migliore?
oppure mi conviene aspettare metà/fine Agosto per un chip ancora superiore?
la mia config è:
- Abit KG7 raid (AMD 761) (il prossimo componente ad essere sostituito dopo la scheda video)
- AMD Athlon 1800+
- Una vecchia GeForce 2 Asus v7700
- 512 Mb Ram DDR
- Creative Live Player
- HD Maxtor 160 Gb 7200
- HD Maxtor 20 Gb 7200
- Masterizzatore Plextor 48x
ovviamente da qui a natale cambierò anche scheda madre e processore..
cmq spero non ci siano problemi di compatibilità dei nuovi chip grafici con l'AMD 761...
grazie a tutti!!