PDA

View Full Version : Doppiare un film/filmato

francescox87
19-07-2004, 14:56
Ciao ragazzi con un amico ho pensato di fare qualche doppiaggio di qualche film, ma non sappiamo come fare, che programmi servono ecc.
Mi dite come fare a doppiare un film partendo da un filmato in divx o in qualunque altro formato, che programmi servono?
Ditemi tutto per piacere.
Grazie anticipatamente

francescox87
21-07-2004, 18:34
up

scaci
21-07-2004, 18:38
Ti serve un microfono da collegare all'ingresso mic in della scheda audio. Come software ci sarebbe cooledit2, ma ormai non esiste + perchè è stato comprato da un'altra software house. Gratis non saprei.

EDIT: Prova qui se trovi qualcosa: http://www.pcmus.com/Free-Software.htm

francescox87
21-07-2004, 18:42
Originariamente inviato da scaci
Ti serve un microfono da collegare all'ingresso mic in della scheda audio. Come software ci sarebbe cooledit2, ma ormai non esiste + perchè è stato comprato da un'altra software house. Gratis non saprei.

EDIT: Prova qui se trovi qualcosa: http://www.pcmus.com/Free-Software.htm
c'è l'ho cool edit pro 2.1 (anche il microfono) ;) come si fà a doppiare?

scaci
21-07-2004, 18:50
Be', dovresti incidere il nuovo audio tenedo però davanti agli occhi c'ho che succede nel tuo filmato: in parole povere devi fare attenzione a sincronizzare audio e video. La traccia falla in wave. Poi con un programma tipo virtualdub, ti apri il tuo file: vai in video e fai direct stream copy, nel menù audio segli source (sorgente) e ci metti il tuo audio registrato; infine vei nel menu file e dai il comando save as avi: dopo un pò dovresti avere il tuo filmato doppiato. Io altro modo non conosco

francescox87
21-07-2004, 18:53
vediamo se qualcun'altro conosce qualche altro modo ;)

scaci
21-07-2004, 18:56
Originariamente inviato da francescox87
vediamo se qualcun'altro conosce qualche altro modo ;)

E' + difficile a dirlo che a farlo. Cmq virtualdub è gratis e pesa pochissimo: zippato mi sa che non sono neanche 700KB

francescox87
21-07-2004, 19:20
Originariamente inviato da scaci
E' + difficile a dirlo che a farlo. Cmq virtualdub è gratis e pesa pochissimo: zippato mi sa che non sono neanche 700KB
mi sono ricordato poco fà che la microforum aveva fatto un programma MapDub che faceva quello che volevo ma ho preso il cd in cui è contenuto ma mi fà aprire solo i file .dat se provo ad aprire altri file mi dice che ci vuole maple dub pro, cmq come interfaccia è buona se ce ne fosse uno simile ma che funzionasse con tutto e permettesse di salvare di nuovo in avi il tutto :muro:

francescox87
24-07-2004, 10:05
up