View Full Version : Aggiornamento Bios M-30 801...
JTKirk_72
19-07-2004, 14:35
Salve a tutti!
La scorsa settimana ho effettuato un duplice aggiornamento del bios del mio m-30 direttamente dal sito Toshiba...seguendo la procedura di aggiornam. da windows come consigliato (anche perchè il pc è un dual-spindle e manca il floppy)...
Ho "inserito" prima il bios v1.20 e poi il v1.50..
Sapete quali migliorie (o magagne) hanno introdotto?
Da cpu-z ho visto che il FSB non è più fisso a 100 Mhz ma va anche a 75 Mhz e 133 se non ricordo male...
Forse anche il calore avvertibile nella zona del touchpad è minore...
Bye!
JTKirk_72
19-07-2004, 16:40
...probabilmente gli aggiornamenti correggono 5(!) bug del chipset 855PM di cui sono venuto a conoscenza sul sito Intel...in particolare l'inaccuratezza della lettura del sensore temico per la CPU...
in effetti in un paio di occasioni il PC mi si è spento di botto con Sandra 2004 sotto il modulo CPU/Bios...
Booooh!
Originariamente inviato da JTKirk_72
...probabilmente gli aggiornamenti correggono 5(!) bug del chipset 855PM di cui sono venuto a conoscenza sul sito Intel...in particolare l'inaccuratezza della lettura del sensore temico per la CPU...
in effetti in un paio di occasioni il PC mi si è spento di botto con Sandra 2004 sotto il modulo CPU/Bios...
Booooh!
Scusa non ho capito se ti si è spento prima dell'upgrade del bios o a seguito dello stesso.
Ti puoi spiegare meglio?
Grazie
Xwang
JTKirk_72
20-07-2004, 10:53
Mi si è spento due volte (con il Bios di fabbrica v1.30): sia quando attraverso il modulo Cpu/Bios di Sandra volevo leggere la Temp della CPU, sia quando ho provato a installare CPU Cool.... ho "tolto" entrambi i programmi...
Comunque Sandra 2004 in precedenza non mi dava questo inconveniente, anche se la Temp compariva nel modulo CPU/Bios quando "gli girava"...
Lo spegnimento in quelle due occasioni è stato fulmineo...
Ho pensato che il bug nell'855PM fosse corresponsabile di tutto questo, ma non ho reinstallato Sandra per verificare che il problema non si ripresenti con il Bios aggiornato (v1.50)...
Bye!
Sei stato chiarissimo.
E' stato difficile fare l'aggiornamento?
Si può passare dalla 1.30 alla 1.50 direttamente o prima bisogna aggiornare alla 1.40?
Xwang
JTKirk_72
20-07-2004, 22:55
No...prima si deve aggiornare al v.1.20 (!) come riportato sul sito e poi al bios 1.50 lanciando gli eseguibili "unzippati"...
Occhio a interruzioni di alimentazione...
Come faccio ad aggiornare all 1.20 se ho la 1.30?
Xwang
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.