View Full Version : aggiornare winXp da cartella
chandler8_2
19-07-2004, 15:23
Salve ragazzi,
domani formatto il pc portatile ad un mio amico, mi ha chiesto di mettere winxp...
ora, siccome lui non possiede un collegamento ad internet mi chiedevo come installare tutti gli aggiornameti dal sito microsoft.
Il Sp1 ce lo ho già e si installa tranquillamente, sono andato su windows update e ho scaricato tutti gli aggiornamenti in una cartella sul mio desktop.
Ora, supponendo di portare tutto su un cd, come faccio ad installare gli aggiornamenti?!?
Mica devo installarli uno per volta?!?
ci vogliono sei mesi!!!
Originariamente inviato da chandler8_2
Salve ragazzi,
domani formatto il pc portatile ad un mio amico, mi ha chiesto di mettere winxp...
ora, siccome lui non possiede un collegamento ad internet mi chiedevo come installare tutti gli aggiornameti dal sito microsoft.
Il Sp1 ce lo ho già e si installa tranquillamente, sono andato su windows update e ho scaricato tutti gli aggiornamenti in una cartella sul mio desktop.
Ora, supponendo di portare tutto su un cd, come faccio ad installare gli aggiornamenti?!?
ci vogliono sei mesi!!!
Hai provato a cercare le patch cumulative?
Nel caso non ci fissero, credo che l'unica alternativa sarebbe quella di crearti un installer, ma devi stare attento, perché alcuni aggiornamenti non possono essere installati insieme ad altri (ad esempio ie6 e la jvm).
Munisciti di tanta pazienza
Originariamente inviato da chandler8_2
ci vogliono sei mesi!!!
Trovi la tua risposta quì:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=492637
Ogni tanto date un'occhiata anche nelle sottosezioni di Windows & DirectX ;)
chandler8_2
19-07-2004, 20:59
Trovi la tua risposta quì...:
Ti ringrazio, evidentemente avevo cercato con le chiavi sbagliate.
cmq vorrei qualke spiegazione:
ho scelto di usare il secondo metodo, quello col il programmino in java, poichè mi sembra più veloce. Siccome non ci capisco nulla di java mi rimane oscuro questo punto:
Devi aprire il prompt dei comandi, navigare sino alla cartella X:\WindowsUpdate\WU (dove X: è la partizione in cui hai scaricato gli aggiornamenti); infine digitare la seguente stringa C:\j2sdk1.4.1\bin\java.exe (se la versione Java è la sdk 1.4.1 e se risiede nella cartella C:\j2sdk1.4.1)
Sei pratico dei comandi Dos o similari?
chandler8_2
19-07-2004, 21:47
allora con dos sono pratico
io la procedura che c'è scritta l'ho fatta, ma non mi crea nessun file *.bat, anzi qui (http://xoomer.virgilio.it/chandfreespace/UO0001.jpg) c'è lo screen di ciò che mi esce dopo il punto due.
in pratica non cambia nulla
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.