View Full Version : Recensione Nokia 6230
camillozzo
19-07-2004, 15:10
RECENSIONE Nokia 6230
VERSIONE SW
La versione in mio possesso monta la release 3.17 TIM.
SIM CON CUI HO EFFETTUATO IL TEST
Tim 128k
Vodafone 32k
CONFEZIONE - Voto 8
Oltre alla dotazione base della nokia (Telefono, batteria, manuale, caricabatteria e il cd con la PC Suite),
vi verrà anche fornito l'auricolare stereo e la memory card da 32 mb.
ESTERNO - Voto 8
Al primo impatto il telefono si fa subito notare per le dimensioni minute, che purtroppo comportano la presenza di uno schermo 128x128. Confrontato con il mio precedente cell, un SE T630 c'è una certa differenza, rispetto ad un 6600 poi!!!! A parte questo la qualità dello stesso è ottima e risulta ben visibile nonostante i soliti problemi degli schermi a colori con la luce diurna. Comoda la tastiera, tasti ben illuminati e utilizzabili anche dalle mie manine di fatta.
La sensibilità è notevole e risponde ottimamente agli input dell’utente. Al centro abbiamo il joystick, con il quale potremmo accedere, premendo verso i quattro lati, alle funzioni impostate (di cui una sola gestibile dall'utente), mentre premendo al centro avremo la scelta funzione. La struttura generale è ben solida, si nota un’ottima cura nella costruzione e nella scelta dei materiali. Nella parte posteriore del telefono abbiamo la fotocamera,
leggermente incassata. In questa maniera viene lenito il graffiarsi e lo sporcarsi ma mi sa che a lungo occorrerà cambiare la cover posteriore (comunque le cover sono intercambiabili). Sulla parte sx del telefono abbiamo il pulsanteper regolare il livello dell’audio, a dx la porta IRDA e in alto il pulsante di accensione. In basso l'aggancio per l'alimentazione e la pop port.
SW - Voto 10
Analizziamo adesso il sw che è sempre il cavallo di battaglia dei terminali nokia.
Infatti, specialmente in questo caso, è veloce e completo di ogni funzione possibile.
I menù sono: Messaggi, Registro Chiamate, Rubrica, Impostazioni, Galleria, Multimedia, Organizer, Applicazioni, Servizi e Servizi Operatore.
Ad una prima occhiata sembra che siano diminuiti alcuni menù, visto che mancano voci classiche come Modi d'uso e connettività.
Non vi preoccupate, sono stati messi come sottomenù all'interno di impostazioni.
Un primo difetto che si può notare è il fatto che se non mettete uno sfondo chiaro, faticherete un po' a vedere chi vi chiama e
il nome operatore o la modalità. Infatti la scritta rimane scura sempre e più è scuro lo sfondo e più si mimetizza....
Tralascio il discorso rubrica, sms e mms che come sempre è molto facile da usare nel puro stile nokia e passiamo alla parte multimediale.
Veramente completa: oltre alla classica fotocamera, abbiamo anche la radio, gli mp3 e il lettore multimediale.
Come già detto nell'intro vi viene fornita una memory card da 32mb che può essere sostituita con una più capiente.
Il peccato è che sfruttando massicciamente i vari lettori decrescerà in maniera verticale anche la durata della batteria.
Gli mp3 possono essere utilizzati come soneria.
La fotocamera si allinea con le altre standard nokia.
Passiamo adesso ad analizzare due bachi del telefono un pochetto fastidiosi:
1) se settate come modo d'uso silenzioso e mettete come soneria un mp3, al ricevimento di una telefonata il vostro telefono
suonerà che è una meraviglia, come se nessuna impostazione esistesse.
2) dopo aver effettuato il caricamento della batteria a cellulare spento, quando lo riaccenderete vi toccherà risettare
l'ora e la data. Quest'ultimo baco non è presente su tutti i modelli. Purtroppo Nokia ufficialmente brancola ancora nel
buio e non si sa se il problema è hw o sw.....
RICEZIONE - Voto 9
La qualità dell’audio è veramente ottima. Si avvicina moltissimo alla mia pietra di paragone che è 6650 e devo dire anche il mio ex T630. Il segnale è stabile e si mantiene sempre costante. Anche con una tacca sola riesco a sentire e parlare traquillamente. L'ho abbinato con un auricolare motorola HS 810 e devo dire che il comportamento è ottimo.
Unico disappunto, dovuto ad una prova frettolosa, è la scarsita di audio con la mia scheda omnitel.
Ma prometto di provare quest'ultima in maniera più accurata
DURATA BATTERIA - Voto 6 1/2
Con il mio uso arrivo anche a 3 giorni e mezzo (resta staccato la notte) senza intensivi smanettamenti.
Con un uso intensivo come radio, mp3 e filmati mi sa che arriva a fare un giorno e mezzo.
GIUDIZIO FINALE - Voto 9
Pregi:
- Velocità d’uso e del Sw in generale
- Qualità audio
- Ricezione
- Solidità e cura di costruzione
Difetti:
- Alcuni bachi che non minano l'uso del telefono ma che potranno risultare fastidiosi ad alcuni.
- Schermo un po' piccolo anche se di ottima qualità
Cellulare completo come funzioni che merita sicuramente l'acquisto. Potranno solo frenarlo la batteria non proprio
duratura (ma già migliore di quella del 6600) e alcuni peccati di gioventù veniali dal punto di vista del sw.
Maurizio XP
21-07-2004, 19:02
Grazie per il contributo, sposto subito :)
Originariamente inviato da Maurizio XP
Grazie per il contributo, sposto subito :)
subito? :confused:
fai con calma!! :D :sofico:
non ho mai visto un cell più veloce di questo usando applicazioni java ;)
marcolan
03-08-2004, 16:00
Non so se faccio bene a rispondere al 3d per parlare di questo cell!
Cmq il mio ha un difettuccio ulteriore (i tuoi non li ho ancora verificati).
Ho Wind e ogni tanto perde il segnale (stando a casa, voglio dire, non in movimento) e non lo recupera se non spengo e riaccendo!
Avevo un 7210 e questa cosa non mi era mai successa.
Che dite, è difettoso lui o devo aspettare un firmware nuovo?
Io ho il 3.17 (cosi' dice Oxygen)
scusate il semi ot...mi conviene tenere il samsung e700 o passare al 6230?
qualità delle foto?
camillozzo
09-08-2004, 17:46
AGGIORNAMENTO RECENSIONE:
Con la nuova versione di software 4.28 sono stati corretti molto difetti.
Permane ancora il problema dei caratteri scuri su sfondo scuro.
dove trovo un elenco delle migliore dell'aggiornamento?
Originariamente inviato da Ayrton
dove trovo un elenco delle migliore dell'aggiornamento?
RH-12 6230 Version 4.28
Changes/improvements made from MCU SW version 3.15 to version 4.28:
Call and Network Management
- Improvements in network selection and coverage handling
- Fixed dialing number (FDN) is possible also using the complete number
- Possible to attach an image to a contact in phonebook
SMS
- It is possible to listen music and create SMS at the same time, without
hearing the keypad tones
Browser (GPRS/WAP/XHTML)
- Improvements in browsing large pages and browsing always online (ALO) and have more than 1 page open
Java/Applications/Games
- New faster JAVA e-mail client.Using active settings instead of the first set
- Java application or game (*.jar)>64 kb can be played
- Improvements for Beach rally II, especially in location a correct date is displayed in high score
- Improvement when reading corrupt JAR file
- Connect Via in Midlet options is enforced for the Midlet when connected to Chat
Bluetooth/Irda
- Improvements in finding and pairing with devices and keeping the connection via Bluetooth
- Possible to send more than one file via IrDA
Other changes
- Picture set as a wallpaper can be deleted
- Improved handling of 6F11 -file by the phone
- Improved handling of call divert indicator in the SIM
- Improved spelling for Spanish, Thai, Russian, Hungarian, Hebrew, Chinese, Indonesian and Estonian
- Update for Russian T9
- General improvements on audio e.g. clicking sounds and click before tones played are now removed
- Music player: Improvements in audio quality
- Improvements in handling of MMC, renaming, moving files, formatting and error messages
- Improvements in handling MIDI tones for MMC
- Memory full improvement when try to record voice
- Support for operator menu added
ciao
puoi mettere online una foto? la qualità?
Lo trovo in negozio a 339: mi piaceva da morire l'MPx200, ma a questo prezzo sarei tentatissimo dal 6230. Che ne dite?
fastezzZ
13-09-2004, 14:11
come và come lettore mp3? + che l'audio puro e cristallino mi interesserebbe sapere se il volume è decente...Grazie ;)
serbring
14-09-2004, 14:17
per caso ha l'opzione che disattiva l'audio di una telefonata in entrata? E' stato risolto quel difetto nella modalità silenziosa se ci si mette una suoneria mp3? non mastico molto bene l'inglese
Non sono riuscito a capire se è un buon telefono questo, perchè ho sentito dire che ha una marea di difetti!
Brigante
21-09-2004, 16:37
Anch'io ho un T630 e desidererei passare al 6230, però il problema di dover settare di nuovo data e ora dopo aver caricato il cell. da spento è, a mio parere, piuttosto grave! Anche il fatto di non poterlo "silenziare" avendo una suoneria mp3 non è bello!
Comunque è assurdo che un telefono che costa oltre 300€ (mica bruscolini!) abbia tali problemi! :mad:
Resto dell'idea che è sicuramente un bellissimo cell., ma non vale più di 200€! :nonsifa:
ragazzi io ho un mp3 come suoneria ma se lo silezio "non canta"...idem per la carica da spento....mai settato orario e data
Brigante
21-09-2004, 18:44
Originariamente inviato da jarod1
ragazzi io ho un mp3 come suoneria ma se lo silezio "non canta"...idem per la carica da spento....mai settato orario e data
...Meno male! Mi hai risollevato! :D Che versione del software hai?
Originariamente inviato da Brigante
Anch'io ho un T630 e desidererei passare al 6230, però il problema di dover settare di nuovo data e ora dopo aver caricato il cell. da spento è, a mio parere, piuttosto grave! Anche il fatto di non poterlo "silenziare" avendo una suoneria mp3 non è bello!
Comunque è assurdo che un telefono che costa oltre 300€ (mica bruscolini!) abbia tali problemi! :mad:
Resto dell'idea che è sicuramente un bellissimo cell., ma non vale più di 200€! :nonsifa:
Settare data e ora?! :what: Mai vista una cosa del genere! :boh:
Venite nel 3d ufficiale, per il link vedete la mia sign! ;) :cool:
serbring
29-09-2004, 10:54
ho provato per un attimo il 6320 e la tastiera mi è sembrata scomoda. Sbaglio oppure facendoci la mano diventa comoda? Inoltre costruttivamente mi è sembrato un po' scarsino, sia come plastiche che ha livelli di scricchiolii
Originariamente inviato da serbring
ho provato per un attimo il 6320 e la tastiera mi è sembrata scomoda. Sbaglio oppure facendoci la mano diventa comoda? Inoltre costruttivamente mi è sembrato un po' scarsino, sia come plastiche che ha livelli di scricchiolii
Ma che telefono hai provato? :mbe: :what: :boh:
marcolan
29-09-2004, 23:13
Originariamente inviato da teogros
In effetti la robustezza è uno dei pregi di questo telefono.
E il bello è che anche dopo mesi non scricchiola nemmeno un po', anche se lo tieni senza custodia.
Originariamente inviato da marcolan
In effetti la robustezza è uno dei pregi di questo telefono.
E il bello è che anche dopo mesi non scricchiola nemmeno un po', anche se lo tieni senza custodia.
Concordo! ;) :O
serbring
30-09-2004, 10:50
:) su con tutti questi nokia, ci si puó sbagliare, cmq, avete che parlavo del 6230....
Originariamente inviato da serbring
:) su con tutti questi nokia, ci si puó sbagliare, cmq, avete che parlavo del 6230....
Era una battuta la mia! ;) :)
serbring
30-09-2004, 19:36
Era una battuta la mia! ;) :)
l'avevo capita che era una battuta...:)
mirage12345
03-10-2004, 21:59
3 domande per gli esperti di questo telefono, che anch'io possiedo:
1- come vedo la versione del software montata?
2- dove trovo gli aggiornamenti software? sul sito nokia?
3- qual'è la procedura per effettuare un eventuale aggiornamento?
Grazie, ciao.
Originariamente inviato da mirage12345
3 domande per gli esperti di questo telefono, che anch'io possiedo:
1- come vedo la versione del software montata?
2- dove trovo gli aggiornamenti software? sul sito nokia?
3- qual'è la procedura per effettuare un eventuale aggiornamento?
Grazie, ciao.
*#0000#
solo dai nokia point
solo dai nokia point
mirage12345
04-10-2004, 09:29
Grazie Ayrton, ho verificato che ho la versione 3.17 del 30/4/04.
E i Nokia Point che sono? Qualsiasi negozio dove vendono i telefoni Nokia che ti possono fare anche gli aggiornamenti?
camillozzo
06-10-2004, 17:36
http://www.nokia.it/nokia/0,0,48191,00.html
qui trovi l'elenco di tutti i centri assistenza nokia. I primi sono i negozi ufficiali (i nokia point) che hanno il franchising Nokia.
Originariamente inviato da camillozzo
http://www.nokia.it/nokia/0,0,48191,00.html
qui trovi l'elenco di tutti i centri assistenza nokia. I primi sono i negozi ufficiali (i nokia point) che hanno il franchising Nokia.
Ma l'aggiornamento porta qualche miglioramento o no? Viene effettuato a gratis o pagando? Grazie!
marcolan
06-10-2004, 23:02
Ma l'aggiornamento porta qualche miglioramento o no? Viene effettuato a gratis o pagando? Grazie!
In garanzia è gratis
In garanzia è gratis
Non male... ma vale la pena?
marcolan
07-10-2004, 10:04
Non male... ma vale la pena?
Se hai qualche problema si', ma se tutto va come deve andare magari meglio aspettare la versione ultima prima della scadenza della garanzia.
Se hai qualche problema si', ma se tutto va come deve andare magari meglio aspettare la versione ultima prima della scadenza della garanzia.
Ok! Farò come mi consigli! :ave:
sh4rkm3n
24-12-2004, 10:48
Ciao a tutti premetto che ho preso il nokia 6230 da 2 giorni e devo dire che mi sto trovando benissimo.
Siccome sono passato da un nokia 8310 a questo la differenza si nota. ;)
Le prime impressioni sono ottime sia in campo estetico che funzionale.
Come cell ha tutto quello che si può desiderare anke perchè è uno degli ultimi con il menù originale nokia. Infatti adesso ce ne sono alcuni con so Symbian che ha molti prog e se ne possono caricare di altri, tipo il 6600, 6630 etc.
La ricezione è ottima è stata la prima cosa testata su questo cell e mi ha subito sorpreso.
Come menù sono presenti le solite cose che la nokia mette sui suoi terminali e sono di facile accesso.
Uno dei punti forti di questo cell è sicuramente la tecnologia Bluetooth che permette invio/ricezione di molti dati, come suonerie, immagini, mess, canzoni. (testato e funziona!!!).
Che altro chi è indeciso a comprarlo non esiti a farlo avrà un ottimo cell senza spendere molto. ;)
Ciao a tutti
Ragazzi una cosa che non ho capito...è EDGE?
Originariamente inviato da pebo
Ragazzi una cosa che non ho capito...è EDGE?
Sinceramente non ricordo ma mi pare di no... sul sito non c'è scritto?
Sinceramente non ricordo ma mi pare di no... sul sito non c'è scritto?
Sul sito ho controllato e dice di si...è ottima come cosa ho provato la navigazione ed è un'altra cosa rispetto al gprs normale...ma sapete se usa questa modalità anche per ricevere ed inviare gli mms?(mettendoci quindi meno tempo di un gprs normale?Con il mio moto v600 per mandare ed ricevere un mms ci mette una vita)
Originariamente inviato da pebo
Sul sito ho controllato e dice di si...è ottima come cosa ho provato la navigazione ed è un'altra cosa rispetto al gprs normale...ma sapete se usa questa modalità anche per ricevere ed inviare gli mms?(mettendoci quindi meno tempo di un gprs normale?Con il mio moto v600 per mandare ed ricevere un mms ci mette una vita)
Se dice di si allora è EDGE! ;)
g.cesare
20-01-2005, 12:00
ciao a tutti ....avrei una domandina da farvi:
ho acquistato il 6230 da qualche giorno, la mia versione è:
04. 44
21-9-04
rh- 12
gsm p1.1
(c) nmp.
ho copiato pari pari.....:D
dicevo...stamttina nn mi è suonata la sveglia a telefonino spento...e ho fatto tardi al lavoro!!!:mad:
però fino a oggi ha funzionato a dovere...che dite rischio domattina? :cool: :D
mi dareste qualche link dove scaricare qualche bella configurazione? mi sembra che esisteno come quelle del 6600
ciao e tnx
Originariamente inviato da g.cesare
ciao a tutti ....avrei una domandina da farvi:
ho acquistato il 6230 da qualche giorno, la mia versione è:
04. 44
21-9-04
rh- 12
gsm p1.1
(c) nmp.
ho copiato pari pari.....:D
dicevo...stamttina nn mi è suonata la sveglia a telefonino spento...e ho fatto tardi al lavoro!!!:mad:
però fino a oggi ha funzionato a dovere...che dite rischio domattina? :cool: :D
mi dareste qualche link dove scaricare qualche bella configurazione? mi sembra che esisteno come quelle del 6600
ciao e tnx
Vedi link nella mia sign! :O :cool:
g.cesare
20-01-2005, 16:36
GRASSIE!!!:)
GRASSIE!!!:)
;)
Qualcuno sà dove posso trovarlo disponibile ad un buon prezzo?Voglio comprarlo ma non lo trovo!Scusate per l'OT e grazie!!!
g.cesare
21-01-2005, 08:07
all'unieuro c'è sicuro:)
all'unieuro c'è sicuro:)
A che prezzo?
280/300€
qualcuno ha problemi con il bt?
Originariamente inviato da kobezzz
280/300€
qualcuno ha problemi con il bt?
No a me và benissimo
scusate la batteria quanto vi tiene dopo aver aggiornato?
e se togliete la batteria dopo quanto perde data e ora?
icestorm82
23-04-2005, 14:02
Ragazzi, ieri un negoziante mi ha detto che se prendo il 6230 europa, quando lo porto per fare l'aggiornamento del firmware, il telefono diventerà irrimediabilmente in lingua inglese.. Mi puzza un po' di cazzata sta cosa :mbe:Confermate?
funziona bene anche con schede wind oppure da noie?
Diego
Il mio 6230 supporta la versione 3.17.
mettendo una suoneria mp3 e selezionando la modalità silenziosa (senza vibrazione) la suoneria NON si sente.
Se però ad un gruppo si associa una suoneria mp3 e quindi si seleziona la modalità "vibrazione", alla ricezione della chiamata da un componente di tale gruppo la suoneria parte ugualmente, sebbene nel profilo "vibrazione" la suoneria sia settata su "no suoneria".
in pratica la modalità silenziosa con vibrazione non è possibile qualora al numero chiamante sia associato un file mp3 come suoneria.
la batteria dura veramente pochissimo non c'è un batteria migliore da mettere?
avevo lo z1010 imparagonabil...molto meglio z1010 non c'è verametne paragono come software, qualità display, audio, durata della batteria!!!
deluso dal 6230 anche se piccolo ed elegante
la batteria dura veramente pochissimo non c'è un batteria migliore da mettere?
avevo lo z1010 imparagonabil...molto meglio z1010 non c'è verametne paragono come software, qualità display, audio, durata della batteria!!!
deluso dal 6230 anche se piccolo ed elegante
posso dire la stessa cosa...una delusione (audio display e autonomia), anche se la rx è ottima
ci sarà da fidarsi di quelle batterie da 1400 no nokia?
o mi esplode tutto? :cry:
C'e' qualcuno che lo usa come modem?
In alternativa, quale altro cell EDGE mi consigliate, considerando anche l'uso come modem?
Ciao
Paolo
allora...piccolo update...ho venduto l'latro 6230 e ne ho preso un altro :)
+ recente come produzione e versione sw.
decisamente migliorati l'audio e l'autonomia...
il mio aveva problemi con il blutooth, si spegneva mentre era in trasmissione, ho aggiorato il sofrwar presso un centro nokia in garanzia, adesso monta la versione 05.35 del 03.02.05 va una bomba, migliore gestione dei menu con nuove opzioni, non si spegne più e quando lo collego al pi con irda, mi da la possibilità di modificare anche una cartella di sistema che conteneva le impostazioni tim, cartella che ho cancellato erroneamente e che non riesco più a reperire, adesso quando lo accendo e lo spengo invece del logo tim compare un rettangolo con un ? come se il ceel cercasse qualcosa che non trova... infatti l'ho cancellata, se qualcuno la tiene, mi potrebbe mandare questa cartella con i file di tim Grazie
[email protected]
ps, fuori garanzia costa 18 euro, per 3 minuti di lavoro... altro che mafiosi...
io ho scaricato di giochi in .jar solo che non riesco a metterli sul cell come faccio??? :muro:
aiutatemi....
vi ringrazio tantissimo il ho la versione:
v. 05.24 del 25-11-04
grassie.....
icestorm82
06-07-2005, 00:54
A me nn funziona la vibrazione quando il cell è sotto carica. E' normale?
A me nn funziona la vibrazione quando il cell è sotto carica. E' normale?
Si
qualcuno mi sa rispondere x il mio problema x i giochi .jar che non riesco a mettere sul cellulare??? tramite bluetooth :cry:
Rasoiokia
04-08-2005, 17:11
Vorrei prendere questo cell ...meglio tardi che mai ... intanto mi iscrivo alla discussione
;)
ciao, qche domanda
Browser xHTML per visualizzare pagine Web sul tuo telefono cellulare significa che puoi navigare (pagando)? e su quali siti?
come va la radio?
Rasoiokia
27-08-2005, 00:55
ciao, qche domanda
significa che puoi navigare (pagando)? e su quali siti?
come va la radio?
La radio va bene ...
navigare col cell non saprei certamente puoi sulle pagine html e magari anche su quelle con estensione xhtml pagando ... quello dipende dal gestore !
Ciao a tutti e complimenti per la recensione del NOKIA! ! !
Vorrei comprarmi questo cell in offerta a 150€ con la TIM: mi conviene?
Poi, il telefonino legge i filmati mp4? E in 3gp?(fatti con il pc)? ?
Grazie
dove l'hai vista l'offerta?
dove l'hai vista l'offerta?
In un negozio TIM a Genova! 170€ il telefonino - 20€ attivando la carta tim da 5€! ! E' buona l'offerta...giusto?
Rasoiokia
15-09-2005, 23:50
Ciao a tutti e complimenti per la recensione del NOKIA! ! !
Vorrei comprarmi questo cell in offerta a 150€ con la TIM: mi conviene?
Poi, il telefonino legge i filmati mp4? E in 3gp?(fatti con il pc)? ?
Grazie
col telefono mi trovo benissimo legge 3gp !
;)
cos'è 3gp?
x il prezzo mi sembra molto buono, io lo trovo a non meno di 190, prezzo normALE 230
Grazie per le risposte...ma la bateria dura? Senza usare il cell(no chiamte, no sms ) almeno 3-4 giorni?
Ciaooooo
Rasoiokia
16-09-2005, 19:14
Grazie per le risposte...ma la bateria dura? Senza usare il cell(no chiamte, no sms ) almeno 3-4 giorni?
Ciaooooo
con una batteria nuova 3 giorni li fai .. 4 dipende dall'utilizzo !
@ Another
il 3gp credo sia uno standard nokia o qualcosa del genere comunque è l'estensione dei filmati fatti col cell
Grazie per la veloce risposta!
Clessidra
16-09-2005, 19:18
In un negozio TIM a Genova! 170€ il telefonino - 20€ attivando la carta tim da 5€! ! E' buona l'offerta...giusto?
Interessante... dovrei fare un regalo a mia cugina.... mi sai dire + o - la zona dove l'hai visto?
Nei negozi STYLECAR..credo!
salve!
sostanziali differenze tra il 6230 e il 6230i?è meglio prendere il 6230i?
ciauzzzzz
Rasoiokia
03-11-2005, 23:56
salve!
sostanziali differenze tra il 6230 e il 6230i?è meglio prendere il 6230i?
ciauzzzzz
Basta che vai su nokia.it o sull'altro 3d ho riassunto io !
In sostanza penso di no !
ok!mi sono espresso veramente male! di conseguenza la tua risposta è più che logica!
più che altro mi avrebbe interessato ricevere dei commenti da aprte di persone che hanno il 6230i e chemagari conoscono pure il 6230!
avere la lista delle caretteristiche e avere un commento di una persona che conosce entrambi sono due cose differenti!e ame interesserebbe più che altro la seconda!
cmq grazie!sto ceracando qua!
ciauzzzzz
Rasoiokia
05-11-2005, 01:24
ok!mi sono espresso veramente male! di conseguenza la tua risposta è più che logica!
più che altro mi avrebbe interessato ricevere dei commenti da aprte di persone che hanno il 6230i e chemagari conoscono pure il 6230!
avere la lista delle caretteristiche e avere un commento di una persona che conosce entrambi sono due cose differenti!e ame interesserebbe più che altro la seconda!
cmq grazie!sto ceracando qua!
ciauzzzzz
sul forum c'è un 3d ufficiale per il 6230 e ci sono diversi pareri in proposito !
giovebenassi
03-12-2005, 15:47
In un semplice pomeriggio di fine autunno mi son venuti a mancare
2 tasti del mio 6230: i Tasti direzionali Destra e Sinistra non rispondono più ai miei comandi!!!!
(solo a volte, ritornano a funzionare..ma giusto un paio di minuti o una manciata di secondi.... :muro: )
C'è da premettere:
-l'ho comprato in aprile scorso
-non ha subito cadute o urti forti nell'ultimo periodo
-non ha subito forti sbalzi di temperatura
Ora..qualcuno può dirmi cosa posso fare e perchè è successo tutto questo??
E' in garanzia sì, ma io non voglio privarmi del mio nokia nemmeno per 24 ore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :help: :help:
Risp x favore! Grazie.
Rasoiokia
04-12-2005, 12:25
In un semplice pomeriggio di fine autunno mi son venuti a mancare
2 tasti del mio 6230: i Tasti direzionali Destra e Sinistra non rispondono più ai miei comandi!!!!
(solo a volte, ritornano a funzionare..ma giusto un paio di minuti o una manciata di secondi.... :muro: )
C'è da premettere:
-l'ho comprato in aprile scorso
-non ha subito cadute o urti forti nell'ultimo periodo
-non ha subito forti sbalzi di temperatura
Ora..qualcuno può dirmi cosa posso fare e perchè è successo tutto questo??
E' in garanzia sì, ma io non voglio privarmi del mio nokia nemmeno per 24 ore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :help: :help:
Risp x favore! Grazie.
prova a rimuovere la cover e dare una lucidatina ai contatti per scongiurare che fosse solo un fatto meccanico , nel caso non risolvi , mi sa che devi andare in assistenza :muro:
nella confezione è compreso l'auricolare?
e il caricabatterie è sempre lo stesso di 5 anni fa o è cambiato?
Rasoiokia
15-02-2006, 00:46
nella confezione è compreso l'auricolare?
e il caricabatterie è sempre lo stesso di 5 anni fa o è cambiato?
nella confezione è compreso l'auricolare stereo , il caricabatterie non è certo quello di 6 anni fa tantopiù che il 6230 manco esisteva :eek:
kappa106
05-09-2006, 15:21
Caio a tutti,
io ho un nokia 6230 da ben 2 anni e devo dire che è un telefono fantastico.
Rispecchia tutte le qualità elencate.
Da un mese però mi succede una cosa strana: mi dice che la memoria degli sms piena pur avendo solo 5 o 6 sms in memoria; addirittura il telefono mi segnala 5,9 MB liberi di memoria e 1,3 MB in uso.
Qualcuno di voi sa dirmi se per resettare il telefono devo per forza andare in Nokia Point o magari sa consigliarmi qualche soluzione alternativa.
Anche con PC Suite o Oxygene non risultano SMS in memoria e il telefono adesso è quasi vuoto, ma il problema permane.
Il mio cell. monta la vers. 5.35 e a parte l'audio (non ha molta qualità) non ha problemi, quando lo carico non devo impostare l'ora.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.