PDA

View Full Version : [Urgente] Problema con ADSL Smart 5

Minipaolo
19-07-2004, 14:02
Ho visto che molti di voi hanno questo contratto... mi trovo in una strana situazione.

Per motivi di necessità (non vi sto a spiegare) mi serve URGENTEMENTE accedere al pannello del router per mappare alcune porte, però non posso effettuare questa semplicissima operazione xchè password e login del router sono andate disperse ormai da anni...

Ho chiamato il 191 per prendere due piccioni con una fava: disdire il comodato del router (che costa 20 euro al mese!!!) e intanto chiedere login e psw per l'accesso alla rete, in modo da poter configurare da subito un mio router personale.

Mi rispondono dicendomi che c'è da avviare la pratica (75euro!!).. ci vorranno almeno 5-6 giorni e per i dati di accesso mi mandano un fax in 48 ore... (ma a me serve subito!!! :muro: :muro: )

Visto che questo non mi pare un servizio aziendale, ma una pessima imitazione di un servizio home a settembre-ottobre disdico... su questo non ci sono dubbi.

Cmq....... il router in comodato che mi ritrovo è un Telindus... senza alcuna smart card: qualcuno di voi mi sa dire i dati per accedere a sto benedetto router??? quelli default intendo! Oppure sapete se i dati di accesso alla rete vanno impostati, oppure se è come alice che va bene tutto?

Pls help!!

Minipaolo
19-07-2004, 18:16
Nessuno mi può aiutare?? :muro: :(

vilbert
19-07-2004, 18:46
edit:

Come non detto ho letto meglio...
Non ti conviene usare direttamente il tou router, avevi un d-link se non sbaglio...

Minipaolo
19-07-2004, 18:51
Nono.... il mio router è un NetGear DG834IT.....

Ma mi serve assolutamente (e in tempi brevissimi) perchè:

1) Non ho + la pass per entrare nel router telecom
2) quel router costa 20 euro al mese, una follia!
3) ho questo netgear fermo e nuovo in casa...........

Ciao! ;)

vilbert
19-07-2004, 18:57
il router Telecom lo pui scollegare e chiudere in qualche armadio in attesa che passino a ritirarlo...
Se configuri il tuo netgear lo pui già utilizzare, l'unico parametro indenspensabile è l'indirizzo ip pubblico.

Minipaolo
19-07-2004, 23:56
Originariamente inviato da vilbert
il router Telecom lo pui scollegare e chiudere in qualche armadio in attesa che passino a ritirarlo...
Se configuri il tuo netgear lo pui già utilizzare, l'unico parametro indenspensabile è l'indirizzo ip pubblico.

Si... in pratica questo è quello che vorrei fare (è una questione di urgenza, per cui mi serve subito)... però non conosco login e password necessari per accedere alla rete.... cioè.. non conosco le impostazioni del router per questo tipo di linea. Per Alice basta una qualsiasi login e psw che si connette, ma qui? Se ci metto il mio router che psw devo usare??

L'ip non è fisso.... quindi non dovrebbe essere un problema....

luke3
20-07-2004, 19:10
Magari mi sbaglio ma basta telefonare e la User ID e la pass te la danno in tempo reale per telefono

io ho fatto cosi !!!!

vilbert
20-07-2004, 20:47
non capisco...
o non hai una smart 5 ma una smart time, oppure c'è qualcosa che mi sfugge.

Se hai una smart 5 user e password non servono, ti vengono assegnate solo per la gestione del dominio e della posta.

Se hai una smart time user e password sono smarttime@smarttime e smarttime. Però il tuo Telindue non è un router ma un modem...

Ciao

Minipaolo
21-07-2004, 01:31
Nono... allora, mi spiego meglio:

io ho SMART 5 ...

Non so (non ne ho idea) se ci vogliono user e pass per la connessione (adesso che me lo hai mdetto so che non ci vogliono) perchè non potendo accedere al pannello del router non posso controllare... capito?

Non ho provato col mio router solo x nn stare a smontare tutto se poi magari non funziona senza user e psw..... ma visto quanto dici domani attacco e via.

Il Telindus è un router + switch 4 porte....

vilbert
21-07-2004, 08:52
ok, allora hai bisogno del ip pubblicohttp://www.whatismyip.com/

poi vai qui (http://www.helpadsl.it/modules.php?name=manparrouter) trovi tutti i parametri per la config del router, al massimo poi devi consultare il manuale del tuo router.
Fra poco parto, se hai problemi ci sentiamo giovedì prossimo...:cool: :cool:

Ciao

Minipaolo
21-07-2004, 15:01
Non fossi un uomo ti sposerei! :sofico:

Grazie! ;)