View Full Version : PAL e NTSC
dovrei comprare un dvd che ha regione 1 anzichè 2, di conseguenza il formato dovrebbe essere NTSC anzichè PAL.. con un lettore dvd europeo ho problemi nella lettura di questo mio nuovo acquisto?
ziozetti
19-07-2004, 15:15
Originariamente inviato da chirly
dovrei comprare un dvd che ha regione 1 anzichè 2, di conseguenza il formato dovrebbe essere NTSC anzichè PAL.. con un lettore dvd europeo ho problemi nella lettura di questo mio nuovo acquisto?
Il problema non è tanto NTSC/PAL (controlla sul manuale se compatibile), quanto la zona. Se il tuo lettore non è region free puoi leggere solo quelli della zona 2. Anche questo è scritto sul manuale. Oppure c'è un adesivo dietro al lettore.
Originariamente inviato da chirly
direi proprio che non riuscirai a vederlo se è della zona 1 :(
Lo puoi vedere (cmq verifica che sia in pal), su un lettore DVD region free, oppure cambiando il codice regionale del tuo lettore: purtroppo questa operazione si può fare solo 5 volte (se non sbaglio) dopo di che il lettore rimane bloccato sull'ultimo codice (considera che per passare da 2 a 1 e ritorno si cosumano 2 passaggi...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.