View Full Version : Problema g-force fx 5700 ultra
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e cerco disperatamente aiuto per risolvere un problemone con la mia "nuova" scheda grafica 5700 ultra della creative! Allora, premetto che l'ho comprata su internet sul sito ufficiale della creative e fino a pochi giorni fa andava tutto bene... Ma proprio mentre stavo giocando col pc, la scheda inizia letteralmente a "crollare", in quanto iniziano a comparire dei pixeloni giganti, la risoluzione cade di brutto arrivando all'incirca a 320 e i colori iniziano ad andare tutti sul verdeggiante! Dopodichè decido di tornare a windows e vedo che anche lì la risoluzione è partita, il cursore del mouse è diventato inspiegabilmente bianco-nero e lo schermo va e viene! Dopo numerosi riavvii del sistema, disinstallo i driver dell'invidia (aggiornati all'ultima versione) e riavvio; una volta riavviato il sistema e senza una scheda grafica installata il pc ridiventa stabile però ovviamente non ci posso far girare assolutamente niente! Ho provato a installare tutte le versioni dei driver finora usciti per la mia scheda ma mi si ripropone sempre lo stesso problema di completa instabilità. Non so veramente più cosa fare! Qualcuno saprebbe aiutarmi?!? grazie!
ooooooooooooooo
19-07-2004, 19:13
intanto visto che propio non sai che fare(e nemmeno io) diminuisci l'accellerazione hardware da proprieta/impostazioni/avanzate/risol.dei problemi
e vedi se va meglio o riesci a giocare:)
ooooooooooooooo
19-07-2004, 19:29
qual è il resto della tua configurazione?
ooooooooooooooo
19-07-2004, 20:45
giusto!!!!
Ho un amd xp 2600, 512 MB di memoria montati su su una asus a7n8x-e deluxe. Ho collegato anche un masterizzatore dvd pioneer 07 e un lettore dvd. L'alimentatore non è un granchè (un q-tech da 300W) e ne ho già ordinato un altro più potente della enermax nel dubbio che l'instabilità del sistema potesse dipendere anche da questo!
ooooooooooooooo
20-07-2004, 13:54
si,puo darsi che sia un problema di alimentazione...
dai anche un'occhiata alle temperature:)
Niente da fare! anche con l'enermax nuovo la scheda da sempre gli stessi problemi!!! Ho provato anche a diminuire l'accelerazione hardware ma anche quello non è servito.... Sto pensando sempre più seriamente di farmela cambiare, visto che è in garanzia. Comunque se qualcuno ha qualche idea, me la dica per favore!!!!
Alla fine ho dato via la scheda in garanzia alla creative e mi sono fatto risarcire! adesso penso proprio che mi prenderò una sapphire 9800 pro 128 mb 256 bit, voi cosa ne dite?
ooooooooooooooo
09-08-2004, 12:11
hai fatto la cosa giusta,goditi la nuova scheda:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.