PDA

View Full Version : knoppix

follow the rabbit
19-07-2004, 13:15
ciao ragazzi bellissimo il cd di knoppix, devo dire veraente un bel lavoro, una sola domanda, mi servirebbe il software rdesktop per controllare purtroppo dei server win2000, con la versione knoppix è possibile installare dei pacchetti...?

rocchi76
19-07-2004, 14:15
Yes che e' possibile dei pacchetti, ma ovviamente devi installarla
su disco prima. Il comando cambia a seconda della versione ma e' molto ben documentata, anche semplice da installare.

-c.

paruccone
19-07-2004, 15:16
non so che knoppix tu stia usando ma guarda che il client per i terminal services c'è già.... va beh che i linuxari solitamente sono integralisti ma non fino a questo punto :D

follow the rabbit
19-07-2004, 16:33
Penso che la risposta più esauriente me l'abbia data rocchi, grazie.

D'altra parte si vede bene chi è preddisposto ad aiutare il prossimo in difficoltà, vero parruccone....? Grazie anche a te non mi sei servito ad un cavolo ma complimenti...!!

Senti Rocchi la versione che ho fatto partire col boot è la 3.4 ma si può anche installare...?

grazie di tutto

follow the rabbit
19-07-2004, 17:27
Accetta le mie scuse, ho frainteso il tono e il senso del tuo messaggio, ti faccio le mie scuse qui in modo che tutti possano vedere l'errore che ho commesso nel mal giudicare il tuo messaggio.

ciao
Andre

paruccone
19-07-2004, 17:33
niente di cui scusarsi, inconvenienti delle conversazioni scritte :)

l'importante è essersi capiti ed aver chiarito.

ciao ciao!

mrfabius
19-07-2004, 18:21
parruccò, io minimo la farei prostrare ai tuoi piedi per accettare le scuse ;) :D :D :D :D

Silver_1982
20-07-2004, 00:06
per installare su disco la versione 3.3

crt-alt-f2 e digitate >knoppix-installer

per installare su disco la versione 3.4

crt-alt-f2 e digitate >knx-installer

....nella peggiore delle ipotesi sono invertiti i comandi...bye bye

rocchi76
20-07-2004, 08:19
Durante l'installazione di chiedera' un po' di cose, tra le quali 'come' la vuoi installare, diciamo 'Debian like' o 'knoppix like'. Ti consiglio la prima, cosi' non ti crea l'utente 'knoppix'.

Qui trovi info dettagliate:

http://knoppix.crealabs.it/file/guida-installazione-knoppix/

-c.

follow the rabbit
20-07-2004, 14:00
Ciao ragazzi grzie per ieri siete stati mitici, domandina... come faccio a mappare dei dischi in lan windows 2000 con il mio sistema operativo knoppix...?

grazie
Andre