View Full Version : Profilo colore
Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta.
Ho una confusione in testa su questo argomento.
La mia necessità è :
scatti con fotocamera digitale (canon G5), scarico su computer,
modifico con Photoshop e poi o stampo con HP deskjet o invio al laboratorio per stampa su carta; fin qui niente di nuovo!
Ma, per visualizzare i colori tutti nella stessa maniera dalla fotocamera al monitor alla stampa finale come devo impostare il profilo colore dei vari hardware?
io possiedo l' ICC del monitor mi serve anche quello della fotocamera e della stampante? Devo caricarli in Photoshop? come devo tarare il colore del momitor(Lacie 19") ? ....
:cry: Chi mi organizza il cervello e mi spiega per favore?
Grazie in anticipo
Kihmor
lhawaiano
19-07-2004, 17:24
Originariamente inviato da kihmor
:cry: Chi mi organizza il cervello e mi spiega per favore?
:flower:anche a me:flower:
...calmaaa...calmaaaa...uno per volta non rispondete tutti
insieme.....:ronf:
Originariamente inviato da lhawaiano
:flower:anche a me:flower:
idem :P
...maaa nemmeno un linkino dove poter leggere qualcosina ?:cry: :cry: :cry:
ciao
uno sfiduciato kihmor:(
Powerhouse
24-07-2004, 00:06
La gestione dei colori è un bordello:D , quando ci metti in mezzo anche la stampa poi...:cry:
scherzoooooooo forza e coraggio!!
trovi tutte le info che desideri qui www.creativepro.com
lhawaiano
24-07-2004, 02:54
Originariamente inviato da Powerhouse
trovi tutte le info che desideri qui www.creativepro.com
si,dopo che sei vissuto 5 anni a manchester! :muro:
Tedturb0
24-07-2004, 09:39
www.boscarol.com/
:) OK, grazie
in effetti il sito inglese non è proprio agevole Powerhouse;
Mauro Boscarol lo avevo già consultato ma cercavo qualcosa di molto più semplice Tedturb0;
Comunque vi ringrazio lo stesso cercherò di leggerli con attenzione
Saluti:D
Powerhouse
25-07-2004, 02:50
Boh io ho imparato moltissimo su creativepro, mi è sembrato scritto in maniera molto chiara, poi ovviamentese uno non conosce l'inglese...ma 5 anni a manchester mi sembra n'esagerazione:eek: :D
lhawaiano
25-07-2004, 03:42
Originariamente inviato da Powerhouse
Boh io ho imparato moltissimo su creativepro, mi è sembrato scritto in maniera molto chiara, poi ovviamentese uno non conosce l'inglese...ma 5 anni a manchester mi sembra n'esagerazione:eek: :D
percarità non lo metto in dubbio!ma per quanto conosca l'inglese,già è difficile capire certi discorsi tecnici in italiano...;)
se vuoi buoni risultati sar' sintetico... installa photoshop, riavvia, pannello di controllo, adobe gamma imposta srgb13xxx come predefinito, apri photoshop e fai lo stesso, il profilo srgb e' quello che utilizzano per le stampe da laboratorio, cosi' quando mandi la foto sei sicuro che i colori corrispondono...
sRGB è anche i profilo con cui lavora la mia Canon G5 mi sembra, per cui tutto dovrebbe quadrare.
Grazie ora provo
ciao fgioia
:)
...prego, figurati che io da photoshop stampavo delle foto bruttissime, ora ho risolto, comunque per stampare usa il programma della tua stampante (hp), io ho epson e se stampo direttamente con il suo programma riconosce i file jpg come exif e mantiene le informazioni dello scatto (tempi/diaframma/iso), credo che anche l'hp lo abbia...
ciao;) ;) ;) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.