View Full Version : temperature Hd
Che temperature dovrebbero avere gli HD?
Io ho vari dischi sata e eide , di media sono sui 36 37 graddi, vanno bene come temperature?
Direi che si tratta di valori nella norma, assolutamente corretti. ;)
Originariamente inviato da marben
Direi che si tratta di valori nella norma, assolutamente corretti. ;)
ottimo! :)
nei miei due pc ho lo stesso tipo di hd (in uno un maxtor dmax 9 da 80 e nell'altro lo stesso ma da 60gb...) ebbene quello da 80 ke ha nelle vicinanze una 80x80 in immissione nn supera mai i 28° (24-25 a riposo) l'altro invece ke è in un case affollato e senza ventola arriva fino a 45° (39-40 a riposo)....ps:temperature controllate con dtemp!!!!
jmazzamj
19-07-2004, 16:38
zetec,ma è affidabile come tool?
Il mio Maxtor è un stufetta...
io ho un 200 gb maxtor eide che scalda come un dannato a volte anche 45 gradi,
gli altri dischi WD e maxtor 160 gb sata sono come ho detto sempre a 36 37 gradi su un case ben ventilato!
jmazzamj
19-07-2004, 20:56
I miei 2 HD con ventilatore acceso sono a 38° costanti...quando lo spesngo prendono fuoco....
Le leggi della termodinamica dicono che, anche se ci mettete una ventola 20X20 la temperatura non potrà mai scendere al di sotto di quella ambiente ;)
Originariamente inviato da jmazzamj
zetec,ma è affidabile come tool?
Il mio Maxtor è un stufetta...
io uso dtemp xkè consigliato da altri qui sul forum,pare sia tra i più affidabili
jmazzamj
20-07-2004, 00:37
Originariamente inviato da jmazzamj
I miei 2 HD con ventilatore acceso sono a 38° costanti...quando lo spesngo prendono fuoco....
A ventilatore spento ed in trasferimento file dal Maxtor a se stesso ho toccato i 55°...
Io con un Raptor 10K RPM in un barebone sto a 45° costanti sotto sforzo (editing video) :)
Originariamente inviato da MM
Le leggi della termodinamica dicono che, anche se ci mettete una ventola 20X20 la temperatura non potrà mai scendere al di sotto di quella ambiente ;)
infatti è quello che pensavo io.... o ha il clima a 20° o con una 30° di gradi ambientali è impossibile.....
come sped fan che con 30° a volte mi da temperatura 27°
:eekk: :eekk: alla facciazza dei premi nobel! :sofico:
cimberio
20-07-2004, 11:53
Originariamente inviato da zetec
io uso dtemp xkè consigliato da altri qui sul forum,pare sia tra i più affidabili
Per esperti di dtemp. :D
Anch'io uso questo programmino ma non capisco come mai non riesce a rilevare la temperatura del secondo HDD.
In pratica ho un HDD pata (WDC WD800JB) e un HDD sata (Maxtor 6Y080MO)...
Se guardo su "Show drive's info" mi dice che il CRC del sata non è presente mentre per il disco pata è tutto ok.
Ma la temperatura che mi visualizza è proprio quella del sata :eek: :eek: :eek:
:confused: :confused: :confused:
littlemau
20-07-2004, 20:39
Originariamente inviato da cimberio
Per esperti di dtemp. :D
Anch'io uso questo programmino ma non capisco come mai non riesce a rilevare la temperatura del secondo HDD.
In pratica ho un HDD pata (WDC WD800JB) e un HDD sata (Maxtor 6Y080MO)...
Se guardo su "Show drive's info" mi dice che il CRC del sata non è presente mentre per il disco pata è tutto ok.
Ma la temperatura che mi visualizza è proprio quella del sata :eek: :eek: :eek:
:confused: :confused: :confused:
Finalmente ho beccato il riferimento.
NetUnix QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=723683&pagenumber=1) parla di Western Digital (sembra riferirsi ai PATA....ma magari non ci sono diff con i SATA) e della mancanza dei sensori di temp.
Spiegato l'arcano? Quanto ai rilievi di Dtemp sul Maxtor...lo sai come la penso sui Maxtor no??? :rolleyes: :D :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.