Entra

View Full Version : Acquisto portatile economico

MarcoPN
19-07-2004, 12:29
Un amico mi ha chiesto un parere per un portatile economico, lo userebbe solo per lavoro per connettersi a plc o cmq software di programmazione per elettricisti. Che cosa mi consigliate?...lui vorrebbe spendere il meno possibile a condizione che abbia una porta seriale. Ho guardato qualche sito ma i prezzi sono intorno agli 800 euro diciamo...voi conoscete qualche rivenditore online che venda notebook più datati, come ad esempio resti di magazzino, nuovi e a prezzi inferiori?

Vi ringrazio anticipatamente :)

Symonjfox
19-07-2004, 17:45
Un tempo avrei chiesto la stessa cosa, ma ora come ora, ho guardato un po' di resti di magazzino e ti garantisco che NON conviene assolutamente, perchè con pochissimi € in più ti prenderesti qualcosa di meglio (es mi avevano proposto un portatile XP 1900, 256 ram, 30 Gb HD ... a circa 850€ qualche mese fa ... con 900, 1000 ti prendi molto di più).

Consiglio mio: cerca un buon usato!

Oppure un buon entry level.

recoil
19-07-2004, 18:25
il problema è che il tipo cerca la porta seriale e ormai mi pare raro trovarla su un portatile nuovo
anche le PS/2 stanno sparendo e pian piano elimineranno definitivamente anche i floppy

direi anche io un buon usato