PDA

View Full Version : HP 7660 vs. USB

woodrook
19-07-2004, 13:19
Ciao a tutti....
...sono venuto in possesso di una stampante HP 7660 USB.......buona stampante prezzo accessibile, buona qualità.
Ho installato tutto il bundle di software dell'hp, i relativi driver e l'ho collegata.
Funziona correttamente e stampa bene...l'unica cosa è che ogni volta che accendo il pc, in basso a destra a fianco dell'orologino mi appare l'iconcina "rimozione sicura dell'hardware....la cosa non mi crea problemi di funzionamento...ma mi scoccia che ci sia e non penso sia normale.
Qualcuno di voi sa dirmi come fare per toglierla e se dipende da un mio errore nella configurazione/installazione???
Grazie

woodrook
19-07-2004, 22:46
UPPETTINO SERALE

agenio
20-07-2004, 10:02
Secondo me è assolutamente normale in quanto winxp mette sempre quella iconetta quando vengono collegate al computer delle periferiche USB

Ciao Agenio

woodrook
20-07-2004, 13:02
ok, ma USB ho anche mouse e webcam....perchè per queste periferiche non mi fa così?

The SIMPSON
30-07-2004, 19:02
Il motivo per cui ti spunta quell'icona e' che Win Xp vede il lettore di carte inserito nella stampante e quindi lo tratta come un dispositivo di memoria rimovibile.

In parole povere, e' una funzione di sicurezza che permette di rimuovere le memory cards inserite nel lettore integrato, senza che ci siano delle perdite di dati.

Ogni volta che inserisci una card, prima di rimuoverla dal lettore, solo quando e' accesa la stampante, devi cliccare sull'icona e disattivare l'unita' corrispondente. Solo allora puoi rimuovere la card in tutta sicurezza.

Quindi non preoccuparti, e' tutto ok.
:D

Ciao.

woodrook
30-07-2004, 19:05
Caspita è vero che nella stampante c'è anche il lettore di smart card..........:eek:
Se devo essere del tutto onesto....non avendo una fotocamera o qualcosa che utilizzi dette carte.......tengo sempre lo sportello del lettore chiuso...........e me ne ero dimenticato completamente........:p
Ora capisco molte cose............soprattutto che ho bisogno di ferie....:muro: .........grazie mille!!!!!!!!;)