View Full Version : Pc in auto...ma l'alimentazione?
e poi esistono pc portatili senza monitor?
sycret_area
19-07-2004, 15:01
Originariamente inviato da caosss
e poi esistono pc portatili senza monitor?
bella rogna.. ci sono in commercio riduttori che portano da 12v a 9..7.5..etc.. ma mi pare che un portatile ciucci di più.. a meno che non bypassi le batterie e lo alimenti da li.. a 12v..
tieni conto poi che un'auto non eroga sempre 12v, ma a volte 12 a volte 14 o 10.. dipende dall'alimentqatore.. dell'auto, da quanto gira..
wrathchild
19-07-2004, 18:46
Ci sono anche gli inverter, che dovrebbero commutare la corrente 12v CC dell'accendisigari in 220 V AC.
In questo modo si può collegare il notebook all'auto utilizzando il suo alimentatore (collegato all'inverter).
Non so se però, facendo in questo modo, il notebook si ciuccia in breve tempo tutta la carica della batteria dell'auto anche a motore acceso. C'è qualcuno che ha fatto esperienze in merito?
Fenoftaleino
20-07-2004, 12:06
L'ali del pc è swotcing.
Basta che scolleghi il secondario del trasformatore dentro l'ali e lo connetti ai 12v.
A me va da paura :)
wrathchild
20-07-2004, 12:18
Non è così semplice, non tutti i notebook si alimentano a 12v :rolleyes:
Il mio Toshiba per esempio ne richiede 15v.
A parte questo, dubito che qui ci sia gente che voglia aprire e smontare l'alimentatore (il mio è sigillato).:sofico:
sycret_area
20-07-2004, 21:08
Originariamente inviato da wrathchild
Non è così semplice, non tutti i notebook si alimentano a 12v :rolleyes:
Il mio Toshiba per esempio ne richiede 15v.
A parte questo, dubito che qui ci sia gente che voglia aprire e smontare l'alimentatore (il mio è sigillato).:sofico:
il mio compaq 19v... 3,16a, ma penso sia il voltaggio per le batterie..
Mazzumma
20-07-2004, 21:45
per gli ibook e powerbook la apple vende un cavo di alimentazione che si collega all'accendisigari della macchina. costicchia un pò però se lo fanno si vede che funziona!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.