PDA

View Full Version : cd master a 40x->dalla 12°traccia nn legge piu....

marcorui
19-07-2004, 11:51
ho masterizzato un cd AUDIO master a 40x (potrei farlo anke a velocità piu alte) per andare sul sicuro..e invece lo vado a provare su:

-lettore cd
-stereo sony super potente
-stereo della mia stanza

tutte marke diverse stesse risultato! dalla undicesima o dodicesima traccia o ci mette 3 ore per leggere (minuti e minuti) o molto piu spesso nn legge proprio piu :mc:

ma pkè!??!?! mi capitava anke col riscrivibile ma pensavo fosse dovuto al fatto ke era un vekkio riscrivibile ma...ma ora?!?

Straniero
19-07-2004, 12:14
Ciao. Hai provato a fare il contario? cioè scrivere il cd a velocità più basse? Il problema può essere quello e facendolo alle alte velocità accorci la vita dello stesso... O almeno per me è così :)

dragon
19-07-2004, 13:11
Infatti.........per avere una qualità buona di masterizzazione devi sempre masterizzare ad una velocità bassa o media ma sicuramente non alta.....40 x per un audio è decisamente troppo.
Prova a masterizzare a 8x......io arrivo massimo a 16x per gli audio....cmq è consigliabile una velocità più bassa.......

Login
19-07-2004, 13:21
Originariamente inviato da dragon
Infatti.........per avere una qualità buona di masterizzazione devi sempre masterizzare ad una velocità bassa o media ma sicuramente non alta.....40 x per un audio è decisamente troppo.
Prova a masterizzare a 8x......io arrivo massimo a 16x per gli audio....cmq è consigliabile una velocità più bassa.......

i cd audio li faccio a 52x e non ho mai avuto nessun problema.

marben
19-07-2004, 13:28
Originariamente inviato da Login

E' probabile che tu abbia lettori che riconoscono bene i cd audio masterizzati a velocità molto elevate. Ma ai fini della qualità e della longevità della registrazione, masterizzare oltre i 16x un CD-DA può risultare molto controproducente.
Meglio contenersi sotto i 16x, in questo modo i dischi saranno scritti in modalità CLV, a tutto vantaggio della compatibilità (niente gaps in corrispondenza dei cambi di velocità).

Kewell
19-07-2004, 19:00
Quoto e saluto:)

Aggiungo che i miei cd li masterizzo a 4x... e che la masterizzazione è una variabile complessa:D che dipende da supporto (in particolari i riscrivibili sono di più difficile lettura), velocità di masterizzazione, lettore, masterizzatore, tecnica di masterizzazione (direi in quest'ordine)

:)

NetUnix
19-07-2004, 20:38
Originariamente inviato da Login

:eek: :eek: :eek: :eheh: :eekk: :nonsifa:

scusami la franchezza ma penso che tu in quanto a masterizzazione hai ancora un po da imparare...

ti consiglio di leggerti le guide di MistralPaolinux, e i preziossimi consigli di marben , Adric e Kewell
:read:

a proposito: saluto tutti coloro che ho nominato :D

Mistral PaolinuX
19-07-2004, 21:29
40x ? Un po' altina come velocità per un CD-DA, soprattutto se vuoi ottenere pochi errori di scrittura. Prova a scrivere il CD-DA come spiegato in FAQ e guide della sezione, thread "Tecniche Operative".

Un salutone ai signori qui sopra :D

Paolo

marcorui
20-07-2004, 00:42
anke se ho da fare parekki cd...penso ke 4x siano una giusta velocità per una giusta causa: FARLI DURARE QUESTI CD AUDIO!!

grazie a tutti!:sofico:

mieto
20-07-2004, 07:44
Originariamente inviato da marcorui
anke se ho da fare parekki cd...penso ke 4x siano una giusta velocità per una giusta causa: FARLI DURARE QUESTI CD AUDIO!!

grazie a tutti!:sofico:

Prova a dirci COME, CON CHE COSA e SU CHE COSA stai masterizzando queste tracce audio.
Ovvero:
- copia al volo, da file mp3, da wav estratti sull'hd, altro...
- che master stai usando e quale software
- la marca dei supporti (o meglio il vero produttore (i.e. ATIP))

Le persone che sono già intervenute nel thread avranno così tutti gli elementi per consigliarti AL MEGLIO!

Ciao!

;)

Red-Vox
20-07-2004, 07:47
Originariamente inviato da NetUnix
:eek: :eek: :eek: :eheh: :eekk: :nonsifa:

scusami la franchezza ma penso che tu in quanto a masterizzazione hai ancora un po da imparare...

ti consiglio di leggerti le guide di MistralPaolinux, e i preziossimi consigli di marben , Adric e Kewell
:read:

a proposito: saluto tutti coloro che ho nominato :D

/OT On

mi regali il tuo:
Asus Tusl2c - PIII 1,26/512/1.45v Tualatin :)

/OT Off

:Prrr:

NetUnix
20-07-2004, 07:59
Originariamente inviato da Red-Vox
/OT On

mi regali il tuo:
Asus Tusl2c - PIII 1,26/512/1.45v Tualatin :)

/OT Off

:Prrr:

Ti piacerebee! ehehe!??:D

lo so: è un po :old: ma per le mie esigenze di calcolo attuali va piu che bene(tanto non gioco..)....preferisco investire in supporti di memorizzazione