View Full Version : Già da oggi i nuovi Apple iPod?
Redazione di Hardware Upg
19-07-2004, 11:36
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12841.html
Molte voci e la copertina di Newsweek lasciano intendere che oggi saranno presentati i nuovi iPod. Con un nuovo design e soprattutto prezzi inferiori e autonomia maggiore
Click sul link per visualizzare la notizia.
Norbornano
19-07-2004, 11:50
Non ho ben capito da parte di chi ?$??
Ma scusate l'immagine dove la avete presa ???
Siamo lontani dal primo aprile o no......non capisco
350€ per un giocattolino del genere :nonsifa:
350$ per un giocattolino del genere sono giustificati dal marchio apple (purtroppo). Per chi non è un "fanatico" della mela però ci sono ottimi prodotti concorrenti a prezzi più bassi ;)
Mastromuco
19-07-2004, 12:15
Non costa tanto solo perchè è Apple, ma anche perchè è Apple.
Da un punto di vista qualitativo gli ipod sono sempre stati super, certo...la qualità si paga ;)
Se uno lo deve prendere come lettore mp3 e basta allora nn è molto adatto,imho, infatti è molto piu grande di altrio,oltre che molto costoso.
Mi ricordo che in LOTR lo usavano per portare i giornalieri da una location allaltra.
velociraptor68
19-07-2004, 12:17
Lo dico sempre io che il segreto di una buona aria fritta è l'olio di marca. ;-)
Sig. Stroboscopico
19-07-2004, 12:20
dannazione!
se solo costasse di meno!
-__-
potevano tenere in commercio il 15 e metterlo a 200
eheheheheh!
Originariamente inviato da kaioh
350€ per un giocattolino del genere :nonsifa:
:eek:
Io ero rimasto a 279€ come prezzo ufficaile in Europa... ma sei sicuro?
dotlinux
19-07-2004, 12:32
279€ è il prezzo dell' iPod Mini
il prezzo è da brivido, ma li vale davvero tutti! oltre a essere un lettore mp3, non dimentichiamo che è un'unità da 20/40 GB grande la metà di un pacchetto di sigarette, con interfaccia fireware (praticamente tutti i vostri dati sempre in tasca!)
HO un iBook da poco, e la qualità costruttiva e del SW sono svariati anni avanti alla concorrenza. iPod è un prototto eccellente. La qualità si paga. Posso fare un paragone? "iPod your BMW, WindowsCE your Fiat" Muhahahah :eek: :eek: :eek: :D :D :D
Non vorrei sparare una cavolata colossale ma a me quel faccione sembra fatto in computer grafica... come pure l'ipod che tiene in mano.
io tutto sommato trovo il prezzo giustificato, ovviamente per la gente che apprezza un prodotto del genere: la capienza è decisamente notevole e consente di considerarlo a tutti gli effetti un hd portatile...e a quanto pare molto veloce! le dimensioni sono decisamente generose, ma il design è semplice e di qualità...insomma è un prodotto bello ma d'elite!
Unica cosa che personalmente avrei apprezzato sarebbe stata la possibilità di farlo funzionare anche con batterie normali (AA o AAA) perchè ho avuto troppe brutte esperienze con le varie batterie di telefonini, lettori mp3, palmari...
X-ICEMAN
19-07-2004, 13:40
Originariamente inviato da Spike
Non vorrei sparare una cavolata colossale ma a me quel faccione sembra fatto in computer grafica... come pure l'ipod che tiene in mano.
deve essere una burla ben organizzata visto che comprare già sul sito apple
http://www.apple.com/ipod/
:D
Crisidelm
19-07-2004, 13:51
Business *Hype* from Apple as usual...
Tasslehoff
19-07-2004, 14:14
Originariamente inviato da KVL
Posso fare un paragone? "iPod your BMW, WindowsCE your Fiat" Muhahahah :eek: :eek: :eek: :D :D :D Eh vabbè, avanti con i soliti luoghi comuni, mi piacerebbe sapere poi cosa c'entri un ipod con WinCE (io poi non conosco affatto i pda, però da quel poco che ho sentito pare che non sia affatto male) :rolleyes:
Riguardo al nuovo Ipod, io ho provato quello vecchio e devo dire che l'ho trovato davvero notevole anche se ad un prezzo decisamente esagerato...
Capisco che la qualità costi (sul livello qualitativo poi ci sarebbe tutto da discutere dato che mi pare che i mini Ipod abbiano lasciato un po' a desiderare da questo pdv) però 350 euro sono veramente troppi per un oggetto del genere.
Imho sarebbe stato più vantaggioso segmentare maggiormente la gamma verso il basso
Originariamente inviato da X-ICEMAN
deve essere una burla ben organizzata visto che comprare già sul sito apple
http://www.apple.com/ipod/
Si vede che per la foto di copertina gli hanno dato una bella mano di fondotinta
Cmq è solo il restyling del vecchio ipod, con il nuovo software viene ottimizzata la durata della batteria fino a 12 ore.
Il 20gb costa 339 e li vale tutti... io ho il modello "vecchio" da 20gb e vi posso assicurare che l'ipod è veramente una figata. Ho 10gb di mp3 e il resto lo uso per spostare grossi file con amici, collaboratori e e clienti. Anche come "salva-foto" da viaggio va benissimo, basta avere l'adattatore della belkin. Il firewire scheggia e uno di questi giorni voglio installarci una copia di osx, così in caso di casini ci faccio il boot attaccandolo al mio powerbook.... costa più degli altri mp3 player, ma è il più venduto. Usarlo solo come mp3 player è un pò limitativo, ma nessuno vi vieta di usarlo come disco esterno... sempre che vi serva.
Una bufala su Newsweek? Improbabile.
avvelenato
19-07-2004, 14:34
Commento # 13 di : Genesio pubblicato il 19 Jul 2004, 14:23
Unica cosa che personalmente avrei apprezzato sarebbe stata la possibilità di farlo funzionare anche con batterie normali (AA o AAA) perchè ho avuto troppe brutte esperienze con le varie batterie di telefonini, lettori mp3, palmari...
Dispose Your Disposables
Apple rechargeable batteries provide a better solution for both your pocketbook and the planet. For instance, if your iPod were powered by 4-AA Alkaline batteries and you used one pack per week (which is conservative), after two years you would have spent over $200 (buying in bulk) and piled up 400 dead batteries for your local recycling center. (fonte=sito apple (http://www.apple.com/batteries/))
cmq se proprio vuoi usare le AA, tieni:
http://store.apple.com/1-800-MY-APPLE/WebObjects/AppleStore?productLearnMore=T6714LL/A
Mastromuco
19-07-2004, 14:36
Originariamente inviato da velociraptor68
Lo dico sempre io che il segreto di una buona aria fritta è l'olio di marca. ;-)
Al solito...per fortuna che ci sono i geni che non si fanno fregare da questi prodotti!
Considerando il costo e considerando quanto vendono...forse non è proprio aria fritta no?
A parte quello...che c'è di fritto nell'ipod spiegami! Senza volontà di far flame, vorrei solo capire le tue motivazioni, magari sai cose che io non so sull'argomento :)
Originariamente inviato da Mastromuco
A parte quello...che c'è di fritto nell'ipod spiegami! Senza volontà di far flame, vorrei solo capire le tue motivazioni, magari sai cose che io non so sull'argomento :)
probabilmente il fatto che non può permetterselo....
Crisidelm
19-07-2004, 14:45
L'equazione "più venduto=il migliore" vale anche per gli OS? O i computer? O le auto? Etc etc.
^TiGeRShArK^
19-07-2004, 15:20
eh si allora windows è il migliore secondo mastromuco essendo il SO più venduto :asd:
^TiGeRShArK^
19-07-2004, 15:25
HO un iBook da poco, e la qualità costruttiva e del SW sono svariati anni avanti alla concorrenza. iPod è un prototto eccellente. La qualità si paga. Posso fare un paragone? "iPod your BMW, WindowsCE your Fiat" Muhahahah :eek: :eek: :eek: :D :D :D
peccato ke con windows ce ci puoi far girare mp3, divx, ti puoi collegare in rete wireless ad internet o alla tua rete domestica, puoi giocare a doom, age of empires, quake e una marea di altri giochi, lo puoi utilizzare come navigatore satellitare (e funziona in maniera spettacolare), mentre con l'ipod ci puoi solo ascoltare mp3 e ad un prezzo non troppo lontano da quello dei palmari....
mi spieghi dunque come fai a fare questo paragone assurdo???
Mastromuco
19-07-2004, 16:00
Non ho mai detto che il più venduto è il migliore!
Però sicuramente è un fattore determinante!
Windows di sicuro non è il migliore sistema operativo sulla piazza, ma essendo molto immediato e facile da usare è risultato quello di più successo (poi il resto l'ha fatto il marketing).
Rimane il fatto obiettivo che windows è venduto molto perchè a conti fatti è un sistema operativo adeguato al mercato.
Se windows costasse uno sproposito e fosse una vera chiavica...non lo comprerebbe nessuno, questo è lapalissiano!
Stesso discorso per l'ipod: poichè costa parecchio...qualcosa di buono lo avrà no?
Non ho mai detto che il più venduto è il migliore!
Però sicuramente è un fattore determinante!
Windows di sicuro non è il migliore sistema operativo sulla piazza, ma essendo molto immediato e facile da usare è risultato quello di più successo (poi il resto l'ha fatto il marketing).
Rimane il fatto obiettivo che windows è venduto molto perchè a conti fatti è un sistema operativo adeguato al mercato.
Se windows costasse uno sproposito e fosse una vera chiavica...non lo comprerebbe nessuno, questo è lapalissiano!
Stesso discorso per l'ipod: poichè costa parecchio...qualcosa di buono lo avrà no?
Assolutamente d'accordo
^TiGeRShArK^
19-07-2004, 16:47
anke i willamette con le rimm costavano moltissimo .... epppure non mi pare proprio avessero qualcosa di buono....imho non ha senso fare questi ragionamenti sulo prezzo, si deve guardare la QUALITA' del prodotto, poi se costa meno è ANCORA MEGLIO...
è lo stesso ke dire ke intel fa i processori migliori perchè costano di più ....
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
peccato ke con windows ce ci puoi far girare mp3, divx, ti puoi collegare in rete wireless ad internet o alla tua rete domestica, puoi giocare a doom, age of empires, quake e una marea di altri giochi, lo puoi utilizzare come navigatore satellitare (e funziona in maniera spettacolare), mentre con l'ipod ci puoi solo ascoltare mp3 e ad un prezzo non troppo lontano da quello dei palmari....
mi spieghi dunque come fai a fare questo paragone assurdo???
STIAMO PARLANDO DI WINDOWS CE!!! Poi raccontami se riesci a mettere 20GiB di dati in un palmare. SOLO MP3??? Vai a leggerti le caratteristiche, è meglio! Funge da agenda, registratore vocale, e da disco rimovibile.
Il paragone assurdo non lo sto facendo io.
anke i willamette con le rimm costavano moltissimo .... epppure non mi pare proprio avessero qualcosa di buono....imho non ha senso fare questi ragionamenti sulo prezzo, si deve guardare la QUALITA' del prodotto, poi se costa meno è ANCORA MEGLIO...
è lo stesso ke dire ke intel fa i processori migliori perchè costano di più ....
Infatti: Apple eccelle in qualità. E non solo.
Originariamente inviato da Tasslehoff
Eh vabbè, avanti con i soliti luoghi comuni, mi piacerebbe sapere poi cosa c'entri un ipod con WinCE (io poi non conosco affatto i pda, però da quel poco che ho sentito pare che non sia affatto male) :rolleyes:
Riguardo al nuovo Ipod, io ho provato quello vecchio e devo dire che l'ho trovato davvero notevole anche se ad un prezzo decisamente esagerato...
Capisco che la qualità costi (sul livello qualitativo poi ci sarebbe tutto da discutere dato che mi pare che i mini Ipod abbiano lasciato un po' a desiderare da questo pdv) però 350 euro sono veramente troppi per un oggetto del genere.
Imho sarebbe stato più vantaggioso segmentare maggiormente la gamma verso il basso
Scusa, ma un disco FireWire da 20GiB che ti sta nel taschino, quanto lo paghi? C'è tanta di quella ingegneria dietro ad un qualsiasi prodotto apple, che il resto (anche il prezzo) a volte passa in secondo piano.
Insomma non esageriamo, Apple ha sì una grande qualità ma se la fa pagare a peso d'oro. I paragoni bisogna anche farli sul prezzo, Creative non sarebbe in grado di fare un prodotto equivalente all'ipod allo stesso prezzo?
... la cosa che più fa incazzare è questa:
Apple Store USA:
iPod mini 4GB 249$
iPod 20GB 299$
iPod 40GB 399$
Apple Store Italia:
iPod mini 4GB 279€ (pari a 336$)
iPod 20GB 339€ (pari a 409$)
iPod 40GB 449€ (pari a 542$)
...e meno male che abbiamo l'euro forte di sti tempi.
E' una delle cose che più non sopporto dei prezzi Apple...
Per finire una chicca tutta italiana:
Il prezzo comprende il compenso per copia privata, pari a 7,74 euro IVA inclusa (iPod mini).
Il prezzo comprende il compenso per copia privata, pari a 9,504 euro IVA inclusa. (iPod 20GB)
Il prezzo comprende il compenso per copia privata, pari a 12,60 euro IVA inclusa. (iPod 40GB)
Fottutissima SIAE o sbaglio.... ???
jappilas
19-07-2004, 19:10
anke i willamette con le rimm costavano moltissimo .... epppure non mi pare proprio avessero qualcosa di buono....
guarda caso il pc che ho sotto le mani adesso... che funziona come un' orologio da 2 anni (512 MB pc 800 ECC ) ^^
Originariamente inviato da Cacicia
Il prezzo comprende il compenso per copia privata, pari a 7,74 euro IVA inclusa (iPod mini).
Il prezzo comprende il compenso per copia privata, pari a 9,504 euro IVA inclusa. (iPod 20GB)
Il prezzo comprende il compenso per copia privata, pari a 12,60 euro IVA inclusa. (iPod 40GB)
purtroppo non sbagli, è un balzello introdotto da poco .
Andrea Bai
19-07-2004, 19:36
Se windows costasse uno sproposito e fosse una vera chiavica...
Perché usi il periodo ipotetico? :sofico: :D
Andrea Bai
19-07-2004, 19:38
Originariamente inviato da Cacicia
... la cosa che più fa incazzare è questa:
Apple Store USA:
iPod mini 4GB 249$
iPod 20GB 299$
iPod 40GB 399$
Apple Store Italia:
iPod mini 4GB 279€ (pari a 336$)
iPod 20GB 339€ (pari a 409$)
iPod 40GB 449€ (pari a 542$)
...e meno male che abbiamo l'euro forte di sti tempi.
E' una delle cose che più non sopporto dei prezzi Apple...
Nonostante i prezzi italiani siano effettivamente più alti v'è da ricordare, per dovere di cronaca, che i prezzi su applestore USA sono da intendersi tasse non comprese, mentre quelli italiani sono iva inclusa.
Originariamente inviato da Andrea Bai
Perché usi il periodo ipotetico? :sofico: :D
:muro:
Andrea Bai
19-07-2004, 19:39
Originariamente inviato da Spike
Insomma non esageriamo, Apple ha sì una grande qualità ma se la fa pagare a peso d'oro. I paragoni bisogna anche farli sul prezzo, Creative non sarebbe in grado di fare un prodotto equivalente all'ipod allo stesso prezzo?
Ci sarebbe piuttosto da chiedersi se sarebbe in grado di tirare fuori dal cilindro un così efficiente connubio come quello iPod+iTunes...
Andrea Bai
19-07-2004, 19:40
Originariamente inviato da terrys3
:muro:
scherzo ovviamente ;)
l'occasione era troppo ghiotta :D
avvelenato
19-07-2004, 19:42
scritto da kvd STIAMO PARLANDO DI WINDOWS CE!!! Poi raccontami se riesci a mettere 20GiB di dati in un palmare. SOLO MP3??? Vai a leggerti le caratteristiche, è meglio! Funge da agenda, registratore vocale, e da disco rimovibile.
scusa, permettimi di consigliarti un bel sito, www.thegooddrugsguide.com nel quale poter trovare suggerimenti sulla roba buona, perché devi aver fumato copertoni di pneumatici per pensare un paragone simile http://www.spammers.it/fest/15.gif.
WinCE non è solo un'agenda, un palmare non monta un hdd solo per questioni legati all'alimentazione (bisogna già soddisfare una cpu spesso a 400mhz, mica pizza e fichi!).
WinCe ha le sue grame, ne sono consapevole, ma degradarlo ad "un'agenda, registratore vocale e disco rimuovibile" è un po' poco... oltretutto l'iPod per registrare ha bisogno di un microfono esterno.
tutto il mio rispetto all'iPod, che è un signor lettore (soprattutto adesso), ma certi faziosismi mi stanno indigesti.
avvelenato
19-07-2004, 19:52
Commento # 40 di : Andrea Bai pubblicato il 19 Jul 2004, 20:39
quote:Originariamente inviato da Spike
Ci sarebbe piuttosto da chiedersi se sarebbe in grado di tirare fuori dal cilindro un così efficiente connubio come quello iPod+iTunes...
creative avrebbe tutte le possibilità per stracciare l'iPod, prendete questo: http://www.nomadworld.com/products/zentouch/
http://images.creative.com/products/images/sku/prod_10274.jpg
è palesemente "ispirato" all'ipod, ma guardate le specifiche... 24ore di playback... guardate il s/n ratio...
solo che le politiche Creative non le capisco. Pensano davvero che una persona spenda centinaia di dollari per un lettore mp3 ad hard-disk, e poi non pretenda di poterlo usare anche come hard-disk?
E il supporto a wma?
E quella roba strana di CreativeMediaSource?
beh, Creative potrebbe battere l'iPod...................molto alla lontana.
Originariamente inviato da avvelenato
creative avrebbe tutte le possibilità per stracciare l'iPod, prendete questo: http://www.nomadworld.com/products/zentouch/
http://images.creative.com/products/images/sku/prod_10274.jpg
è palesemente "ispirato" all'ipod, ma guardate le specifiche... 24ore di playback... guardate il s/n ratio...
solo che le politiche Creative non le capisco. Pensano davvero che una persona spenda centinaia di dollari per un lettore mp3 ad hard-disk, e poi non pretenda di poterlo usare anche come hard-disk?
E il supporto a wma?
E quella roba strana di CreativeMediaSource?
Hai ragione Creative potrebbe ma non lo fa affatto - è questo il problema. Il nuovo Zen rispetto all'iPod offre l'unico vantaggio della batteria più duratura. Per il resto proprio non ci siamo....
maxfrata
19-07-2004, 20:44
Credo di poter dare un parere autorevole a questa discussione in quanto ho un creative zen xtra da 30 giga e mi sta per arrivare un iPod da 40 giga (l'iPod l'ho conosciuto grazie al mio coinquilino. L'ho usato per diversi giorni)
Vi posso assicurare che il paragone non regge. I prodotti creative sono di buona qualità, ma una spanna sotto all'iPod.
Dimensioni: lo Zen è molto più 'spesso' e più pesante. Ha pulsanti che 'escono' dal layout e quando lo porti in tasca capita che il volume si abbassi o si alzi o ci possono essere cambi di tracce inaspettati (mi è capitato diverse volte) mentre l'iPod è 'liscio'.
Le qualità e l'ergonomia delle cuffie creative hanno del ridicolo. Sembrano le cuffiette delle radioline che regalano con i pacchetti di preservativi. Scandaloso. E infine il software di trasferimento dei dati. Creative Mediasource è anni luce indietro rispetto a iTunes.
No ragazzi, vi posso assicurare che il paragone creative=apple non regge assolutamente. E lo dico per "prove sul campo", non certo per simpatie. ;)
Originariamente inviato da maxfrata
Credo di poter dare un parere autorevole a questa discussione in quanto ho un creative zen xtra da 30 giga e mi sta per arrivare un iPod da 40 giga (l'iPod l'ho conosciuto grazie al mio coinquilino. L'ho usato per diversi giorni)
Vi posso assicurare che il paragone non regge. I prodotti creative sono di buona qualità, ma una spanna sotto all'iPod.
Dimensioni: lo Zen è molto più 'spesso' e più pesante. Ha pulsanti che 'escono' dal layout e quando lo porti in tasca capita che il volume si abbassi o si alzi o ci possono essere cambi di tracce inaspettati (mi è capitato diverse volte) mentre l'iPod è 'liscio'.
Le qualità e l'ergonomia delle cuffie creative hanno del ridicolo. Sembrano le cuffiette delle radioline che regalano con i pacchetti di preservativi. Scandaloso. E infine il software di trasferimento dei dati. Creative Mediasource è anni luce indietro rispetto a iTunes.
No ragazzi, vi posso assicurare che il paragone creative=apple non regge assolutamente. E lo dico per "prove sul campo", non certo per simpatie. ;)
sono d'accordo quasi con tutto quello che dici dato che anch'io ho avuto modo di provare a lungo entrambi i prodotti
devo contraddirti solo sulla questione auricolari: quelli dell'iPod non li trovo per nulla migliori (soprattutto per quanto riguarda l'ergonomia), anzi....
avvelenato
19-07-2004, 21:20
gli auricolari inclusi fanno sempre schifo, tranne alcune volte che fanno "quasi" schifo.
L'unica che fa eccezione è sony!
^TiGeRShArK^
19-07-2004, 21:48
STIAMO PARLANDO DI WINDOWS CE!!! Poi raccontami se riesci a mettere 20GiB di dati in un palmare. SOLO MP3??? Vai a leggerti le caratteristiche, è meglio! Funge da agenda, registratore vocale, e da disco rimovibile.
e certo!
è arrivato il nostro paladino della mela! (x non dire paladino delle pruna :asd: )
uno ke riesce a paragonare windows cd ad un ipod o non ha idea di tutte le cose ke si possono fare con un palmare (ke è a tutti gli effetti un mini pc) o ha fumato veramente pesante....
in effetti ci sarebbe la terza opzione ke è quella ke DEVE difendere la apple ad ogni costo anke proponendo paragoni assurdi ke non hanno il minimo contatto con la realtà.
P.S. Vediamo se arrivi a casa mia col tuo ipod.... a quanto dici funziona anke come navigatore satellitare, proprio come il mio pocket PC :asd:
fiammared
19-07-2004, 21:57
Io personalmente non ho l'ipod, ma credo che lo comprerò.
Oltre a tutte le migliorie già citate, c'è anche l'itunes music store.Insomma, con quello scarico una canzone e posso sentirla dove mi pare: sul pc, sul lettore cd e sull'ipod.E' per questo che non comprerò il creative, che pure costa di meno
Pensavo di essere l'unico troll, ma vedo che sono in buona compagnia......
Tasslehoff
19-07-2004, 22:59
Scusa, ma un disco FireWire da 20GiB che ti sta nel taschino, quanto lo paghi? C'è tanta di quella ingegneria dietro ad un qualsiasi prodotto apple, che il resto (anche il prezzo) a volte passa in secondo piano.
Beh insomma, se si vuole utilizzare il firewire si spendono circa 160 euro, altrimenti se ci si accontenta dell'usb 2.0 (cmq imho sufficientemente performante e sicuramente più diffuso, cosa imho ben più importante delle prestazioni...) si spendono circa 115 euro, oh prezzi Essedi...
Ok, capisco che l'ipod anche esteticamente sia bellino però pagare 200-240 euro in più per l'ascolto di mp3 o l'uso come agendina ce ne passa, ovviamente imho... :rolleyes:
Sull'ingegnerizzazione dei componenti d'accordissimo, però se si sta parlando di qualcosa di fondamentale o cmq su cui lavorare, un server, una workstation, non certo un lettore mp3.
Ragazzi vi prego, non cominciamo con il solito flamazzo pro/contro Apple, qui nessuno sta dicendo che l'Ipod è brutto, inaffidabile, o altro; mi pare che tutti qui dentro siano d'accordo nel confermare che si tratti di un bell'oggetto, che faccia bene il suo lavoro, l'unico problema è che obbiettivamente costa un'esagerazione, questo non si può negare.
E se Apple da questo pdv è in difetto, lo è ancora di più Creative, che oltre a scopiazzare (spesso male), fa pagare altrettanto cari i suoi prodotti, ecco tutto...
Ragazzi vi prego, non cominciamo con il solito flamazzo pro/contro Apple, qui nessuno sta dicendo che l'Ipod è brutto, inaffidabile, o altro; mi pare che tutti qui dentro siano d'accordo nel confermare che si tratti di un bell'oggetto, che faccia bene il suo lavoro, l'unico problema è che obbiettivamente costa un'esagerazione, questo non si può negare.
Credo che, come non ci sia da discutere sulla cura riposta da Apple nei suoi prodotti, tantomeno non si possa discutere dei prezzi al di sopra della media. Ma si sa - i prodotti in un certo senso "d'elite" hanno sempre prezzi al di fuori del buon senso
DioBrando
19-07-2004, 23:21
Originariamente inviato da krokus
Pensavo di essere l'unico troll, ma vedo che sono in buona compagnia......
n c'è mai limite al peggio :asd:
e ad ogni news, vedo + o - i soliti commenti, chi innesca flames da una parte chi risponde flammando dall'altra...chi dice semplicemente "costa troppo" ( non tutti eh per fortuna :D) come se gli altri lettori di quel tipo e con quelle caratteristiche li regalassero...
+ o - la solita minestra :rolleyes:
maxfrata
19-07-2004, 23:22
sono d'accordo quasi con tutto quello che dici dato che anch'io ho avuto modo di provare a lungo entrambi i prodotti
devo contraddirti solo sulla questione auricolari: quelli dell'iPod non li trovo per nulla migliori (soprattutto per quanto riguarda l'ergonomia), anzi....
Io non ho espresso nessun giudizio sugli auticolari dell'iPod :D:D
Ho parlato di quelli creative, che sono paragonabili alle cuffie doppie e scomode delle radioline da 2 euro. Non riesciuvo a fare 20 metri senza che uno dei due auricolari mi cadesse... sconfortante.
Un giudizio lo esprimo ora però... quelli dell'iPod sono un pelino meglio. Almeno sono più sottili e non cadono con facilità come quelli creative ;)
maxfrata
19-07-2004, 23:27
gli auricolari inclusi fanno sempre schifo, tranne alcune volte che fanno "quasi" schifo.
L'unica che fa eccezione è sony!
Non posso far altro che quotare. ;)
be,non sempre è vero,ad esempio gli auricolari inclusi nel MUVO2 da 4giga,con quel filo bianco fanno schifo,ma suonano molto bene,a livello degli ottimi sony che erano in dotazione nel mio lettore registratore di minidisc di 6 anni fa!
Poi per quanto riguarda le fantasmagoriche funzioni aggiuntive dell'ipod.............
avessero almeno incluso una radio al suo interno!
avvelenato
19-07-2004, 23:55
l'ipod è anche un hdd portatile.
i vari creative zen NO (afaik).
E questa è una pecca gravissima.
E ancora più grave (mi fa fumare dall'ira) se considero che il Creative ha inventato il lettore mp3 + disco rimovibile introducendo il Muvo, che ha avuto un grandioso successo, e che ancora adesso, pur essendo in possesso di un ben più qualitatevole palmare, continua ad essermi utile nel trasporto dei dati.
pagare 100euro in più ma avendo un disco per trasportare i dati, beh, per le mie esigenze, è ok.
le alternative possono essere altre, dalla dell, alla iriver, ma ognuna ha le sue magagne.
insomma...aspettiamo copioni migliori ;)
avvelenato
20-07-2004, 00:02
io preferisco la scelta di Apple di lasciare il lettore scarno ma espandibile.
La radio? c'è il modulo per agganciarcela.
Il microfono? pure
Espansione batteria? anche
Modulo lettura flashcard? persino quello!
così facendo non solo si assembla un prodotto pieno di funzioni ma magari non curate come vorresti (bisogna contenere prezzi dimensioni e consumi), anche il design viene alterato, così come l'ingombro.
Avere una radio che poi non userò non aggiunge niente, anzi penalizza. Invece chi vuole la radio se la compra!
per quanto concerne il firewire
ma lo vogliamo uccidere sto cacchio di usb? E' uno standard malnato, forzato da intel, consuma cpu e ha latenze devastanti, eppure oramai ci fanno persino i mouse! Una scheda firewire costa poco, se non l'avete compratevela! ;)
è vero ci sono gli accessori, ma imho alcuni hanno un prezzo a dir poco folle (vedi ad esempio il pacco batterie per pile stilo... centomila lire!)
opure i cavi che sono tutti con attacco proprietario, che se li perdi/rompi ti devi svenare (e magari buttare anche il sangue per trovarli)
iPod Dock Connector per cavi FireWire e USB 2.0 19€
iTalk di Griffin - voice recorder per iPod 39€
Belkin iPod Voice Recorder 49€
Battery pack di backup per iPod di Belkin 65€
i prezzi in € sono con iva mentre quelli dello store americano sono in $ senza tasse, aggiungendole di solito i prezzi in € e in $ corrispondono... ergo si fanno, al cambio attuale, il 24% di cresta...:mad:
oggi 1€=1,2412$ :muro:
costasse di meno l'avrei gia preso
maxfrata
20-07-2004, 15:30
ma chi te l'ha detta sta cazzata? il mio zen xtra è anche disco rigido da 30 giga. l'unico neo è che non puoi salvare file più lunghi di un gigabyte :eek:
Mastromuco
20-07-2004, 15:45
A me dan semplicemente fastidio quelle persone che dicono che gli ipod fan schifo, che siamo tutti dei gonzi ecc ecc...
Son critiche gratuite senza una base precisa, lanciata la senza probabilmente manco conoscere i prodotti.
ma chi te l'ha detta sta cazzata? il mio zen xtra è anche disco rigido da 30 giga. l'unico neo è che non puoi salvare file più lunghi di un gigabyte :eek:
no ma dico stai scherzando? Mi sa che non hai idea di cosa sia un VERO hard disk portatile....
maxfrata
20-07-2004, 19:32
no ma dico stai scherzando? Mi sa che non hai idea di cosa sia un VERO hard disk portatile....
Non sto scherzando. Lo vedi come un disco rigido removibile (da windows), e puoi trascinarci i file e cancellarli semplicemente (con il driver nomad explorer).
Non è un VERO hard disk portatile, ok, è pur sempre un lettore di mp3. Però nulla ti impedisce di usarlo come disco rigido removibile.
avvelenato
20-07-2004, 19:49
Commento # 60 di : maxfrata pubblicato il 20 Jul 2004, 16:30
Re: Tasslehoff
quote:Originariamente inviato da avvelenato
ma chi te l'ha detta sta cazzata? il mio zen xtra è anche disco rigido da 30 giga. l'unico neo è che non puoi salvare file più lunghi di un gigabyte
ero rimasto alle specifiche sui vari siti creative e opinioni di chi l'aveva preso... non darmi addosso, può benissimo esser che adesso questa opzione sia stata messa con le nuove revisioni di firmware.
Anzi, a questo punto mi prendo lo zen touch (forse, mi sa che è un po' ingombrante... :rolleyes:)
avvelenato
20-07-2004, 19:50
ah ecco.
Non è un VERO hard disk portatile, ok, è pur sempre un lettore di mp3. Però nulla ti impedisce di usarlo come disco rigido removibile.
se il funzionamento ad hdd è sottomesso all'utilizzo di un driver, allora TUTTO QUESTO mi impedisce il 99% dell'utilizzo come disco rigido rimovibile.
Già mi immagino la faccia di un mio compagno supplicante l'admin della mia scuola "LA PREEEEEGO POSSO INSTALLARE IL DRIVER PER UTILIZZARE IL MIO LETTORE MP3 COME DISCO RIMOVIBILE??? :cry: :mc: "
e l'admin "NOOOOOOOOOOOOO:mad: "
ero rimasto alle specifiche sui vari siti creative e opinioni di chi l'aveva preso...
eri rimasto al giusto! Tuttora lo Zen non può essere utilizzato come un qualunque hard disk plug&play. Innanzitutto è necessario installare i driver Creative e poi, cosa assurda, se si sceglie di ascoltare un mp3 (o vedere un filmato) presente nel lettore si deve aspettare che il sistema faccia una copia temporanea del file in C.
Con l'iPod basta collegare la Firewire (decisamente preferibile all'USB2) per poter fare qualunque genere di operazione....
Alla Creative devono darsi un bel pò da fare....
Potevi essere anche un po' più educato... Alla fine hai pure avuto torto :rolleyes:
maxfrata
23-07-2004, 21:07
Originariamente inviato da rikyxxx
Potevi essere anche un po' più educato... Alla fine hai pure avuto torto :rolleyes:
Educato? azz... scusa se ho ferito il tuo amor proprio, non volevo. :mano:
Torto? e perchè mai? tu hai detto che non puoi usarlo come hard disk. io ti dico che una volta collegato all'USB lo vedi come un disco rigido. Questo è avere torto? sembri la mia ragazza... :D :smack:
Torto? e perchè mai? tu hai detto che non puoi usarlo come hard disk. io ti dico che una volta collegato all'USB lo vedi come un disco rigido. Questo è avere torto? sembri la mia ragazza... :D :smack:
ma ne sei proprio convinto? :muro:
rileggiti quello che ho scritto sopra
maxfrata
23-07-2004, 21:47
ma ne sei proprio convinto? :muro:
rileggiti quello che ho scritto sopra
non lo avevo letto per niente.
Ho appena provato a fare come dici te. Mentre sentivo un mp3 presente sul lettore con creative mediasource ho copiato un file di 30 Mb sulla partizione dei dati del creative zen. Nessun problema. La copia è avvenuta perfettamente e velocemente. C'è da aggiungere il driver per vederlo come disco rigido, e su questa 'pecca' avete assolutamente ragione. Ma per il resto, mi dispiace, ma avete torto. L'ho appena provato con il mio Nomad Zen Xtra 30 Gb con ultimo firmware.
Naturalmente l'iPod è superiore, ok, niente da dire (l'ho comprato apposta), però non esageriamo. :cool:
Inoltre sto ascoltando dal lettore mp3 l'audio del film "l'attimo fuggente". Sono 80 Mb... non ha fatto nessuna copia temporanea su C o su qualsiasi altra partizione.
non lo avevo letto per niente.
Ho appena provato a fare come dici te. Mentre sentivo un mp3 presente sul lettore con creative mediasource ho copiato un file di 30 Mb sulla partizione dei dati del creative zen. Nessun problema.
e cosa centra questo? prova a mettere in play un file molto grande - ti accorgerai che ci vorrà un pò perchè prima dovrà copiarlo su c
maxfrata
23-07-2004, 22:04
Caro il mio Terrys3... ti devo dare pienamente ragione.
Ho fatto questa prova. Mentre copiavo sul lettore un film in divx, ho fatto partire l'ascolto di un mp3. Ebbene, l'mp3 è partito alla fine della copia del film. Quindi è evidente che fa una copia temporanea sul disco fisso.
Chiedo venia. Ho sbagliato.
:oink:
maxfrata
23-07-2004, 22:06
Caro il mio Terrys3... ti devo dare pienamente ragione.
Ho fatto questa prova. Mentre copiavo sul lettore un film in divx, ho fatto partire l'ascolto di un mp3. Ebbene, l'mp3 è partito alla fine della copia del film. Quindi è evidente che fa una copia temporanea sul disco fisso.
Chiedo venia. Ho sbagliato.
:oink:
Sei proprio una merdaccia. Come il tuo zen xtra-ciofeca. Per fortuna che ti sei comprato l'iPod
:p
maxfrata
23-07-2004, 22:09
Sei proprio una merdaccia. Come il tuo zen xtra-ciofeca. Per fortuna che ti sei comprato l'iPod
:p
ci voleva pure il mio alterego a rompermi le balle... è meglio che esco. Prometto di non bere, perchè so già conciato male :D
ci voleva pure il mio alterego a rompermi le balle... è meglio che esco. Prometto di non bere, perchè so già conciato male :D
:mc:
Insisti pure ma quello che fa una brutta figura sei tu.
Tra driver e copia sul disco locale usare lo zen come HD è solamente uno strazio.
Beh insomma, se si vuole utilizzare il firewire si spendono circa 160 euro, altrimenti se ci si accontenta dell'usb 2.0 (cmq imho sufficientemente performante e sicuramente più diffuso, cosa imho ben più importante delle prestazioni...) si spendono circa 115 euro, oh prezzi Essedi...
Ok, capisco che l'ipod anche esteticamente sia bellino però pagare 200-240 euro in più per l'ascolto di mp3 o l'uso come agendina ce ne passa, ovviamente imho... :rolleyes:
200-240€ in più solo per ascoltare musica???
BALLE!!!
I dischi FW di essedì da 160€ sono da 2.5" non 1.8", per di più non hanno la batteria al litio incorporata, non hanno il display e non hanno nè l'HW nè il SW per funzionare da soli.
Tu confondi una ruota con una bicicletta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.