PDA

View Full Version : Alice adsl - prima connessione

anx721
19-07-2004, 12:27
Salve,

come faccio a fare la prima connessione con alice adsl free? Sulla guida è scritto come creare la connesssione internet con user e password alideadsl aliceadsl, ora in che sito devo andare per scegliere username e password?

GiuFor
19-07-2004, 12:30
Originariamente inviato da anx721
Salve,

come faccio a fare la prima connessione con alice adsl free? Sulla guida è scritto come creare la connesssione internet con user e password alideadsl aliceadsl, ora in che sito devo andare per scegliere username e password?

Guarda, io che ho la connessione Flat non metto ne nome utente, ne password e mi connetto tranquillamente.

Se proprio vuoi creartele mi sà che devi andare sul sito di rosso di alice e dà lì ti crei un'indirizzo di posta con tanto di pwd.

Se hai problemi puoi anche andare tranquillamente sul sito di alice che c'è una sezione di aiuto... ;)

anx721
19-07-2004, 12:41
il fatto è che non riesco a connettermi a nessuna pagina con quella connessione

GiuFor
19-07-2004, 13:29
il fatto è che non riesco a connettermi a nessuna pagina con quella connessione

:confused:

Mah.. hai letto cosa ho scritto? O forse ho capito io male.. :rolleyes:

anx721
19-07-2004, 13:32
si , su rosso alice non si connettteva, dopo che ho riavviato il pc si connetteva automaticamente ad una pagina per impostare usernmane e password e da li ho risolto, grazie.

gia78
19-07-2004, 22:45
www.187.it

anx721
19-07-2004, 23:38
Originariamente inviato da gia78
www.187.it

Che me ne faccio di questo sito?

mr.patata
20-07-2004, 00:07

Ti è arrivata la lettera dalla telecom con username e pwd? Su quella stessa lettera c'è scritto pure a quale indirizzo devi andare per la prima connessione, in modo da crearti un tuo account su alice.

leggete tutto quello che vi mandano...

anx721
20-07-2004, 01:58
No adesso le cose sono cambiate, non mandano nè codice ne il sito dove connetterti per registrarti. per fino telefonando al 187 a mala pena sanno risponderti, uno mi dice di collegarti a 'wwww.lacasadialice.it', un altro a 'www.rossoalice.it'. Comunque con la connessione iniziale non si collegava a niente, dopo aver riavviato per la seconda volta il pc capitava che aprendo internet explorer si collegava automaticamente ad una pagina in cui scegliere username e password. Da quel momento in poi comuqnue si può continuare a navigare anche con aliceadsl/aliceadsl senza usare username e password personali.

gia78
20-07-2004, 08:48

Io mi sono abbonato ad alice adsl con modem in comodato d'uso e cd d'installazione.Fatta l'installazione del programma per connettermi,alla prima connessione(con alicedasl come user e password) mi ha mandato sul sito che ti ho detto dove mi ha fatto fare la registrazione.