View Full Version : Acer al1721 vs Belinea 101715
tornato da una settimana di vacanze ho notato che su amico-e
il sopraddetto belinea è messo i promo... ma a circa 50 euro in +
rispetto a una settimana fa!!!! (390 -> 437euro) :eek: :eek:
inoltre adesso anche l'acer è in promo e costa addiittura di meno
del blinea (428euro)
insomma quale dei due conviene...
come prestazioni dovrebbe essere superiore il belinea che monta il famoso pannello Hydis visto he lo monta anche il fratellino maggiore al1731... :confused:
se avete consigli sono benvenuti
:D
alphacygni
19-07-2004, 12:08
da quanto ne so pure il 1721 dovrebbe montare l'Hydis
Effettivamente ogni tanto appare su quel sito un promo del 1721 Acer "white" a prezzo incredibile (meno di 400 euro ivato!), mentre la versione silver continua a costare quasi 100 euro in più; sembrerebbe lo stesso modello ma è meglio accertarsi mandando una mail al responsabile. Il Belinea 101715 monta il famoso pannello Boe-HyDis ultravelox esattamente come il 1731 Acer (il 1721 ha un buonissimo pannello ma diverso).
Dei 2 (1721/101715) meglio il primo in quanto ha l'ingresso dvi non presente nel Belinea. Questo a parità di prezzo; se il Belinea dovesse costare molto meno allora c'è da valutare.
Bye
grazie abilmen per i consigli...
cercherò di informarmi meglio
;)
Originariamente inviato da krogy_k
grazie abilmen per i consigli...
cercherò di informarmi meglio
;)
Non c'è di che...approffitto del post per consigliarti definitivamente l'Acer 1721 che Amico-e (che ti fa gratis il controllo dei pixel prima dell'invio) ce l'ha in promo a 428 euro ivato; considerando il grande valore di questo lcd, mi sembra un'occasione da prendere al volo visto che ha pure l'ingresso dvi che è sempre meglio avere...
Bye
quindi il 1721 è un buon modello?
all'auchan è prezzato a 430 su internet l'ho trovato a 460
cosa è l'hydis?
L'Hydis è il nome del pannello e si chiama di preciso Boe-Hydis dal nome anche del produttore. Tale pannello ha i cristalli molto reattivi e quindi il massimo della giocabilità senza scie (persistenza dei fosfori). Il 1721 però ha comunque un pannello pure ottimo per giocare ed una qualità generale forse superiore al BoeHydis, oltretutto cosa di meno, quindi prendi quello, magari accertandoti prima di pagarlo che non abbia pixel difettosi.
Ciao
grazie per le informazioni
ma per poter sfruttare la garanzia quanti pixel bruciati dovrebbe avere?
In genere per i pixel bruciati, quasi tutte le case fanno riferimento alla classe 2 che prevede il cambio con minimo 4 bad pixel (ci possono poi essere 5 subpixel). Tieni presente che, se in zona centrale, può infastidire anche uno solo. Ti conviene pertanto chiedere di controllare il monitor prima di prenderlo in un negozio. Se lo prendi on line, l'e-shop Amico-e te lo controlla gratis prima di spedirtelo (basta dire che si è del forum).
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.