View Full Version : Giochini in arrivo ... BG3, D&D Online, NWN 2...
X-ICEMAN
19-07-2004, 11:04
Prossimo numero di pc gamer americano
http://home.comcast.net/~stesergio/pcgamer.jpg
gheeeeeeee
sicuro che non è il numero di aprile? http://www.multiplayer.it/forumpics/forums/www/smiles/look.gif
X-ICEMAN
19-07-2004, 11:19
http://nwvault.ign.com/comments/1090193187,28678,.shtml
preso da qui
|Draven|
19-07-2004, 11:41
ho la vaga impressione che non usciro' + di casa!!!
:sofico:
BonOVoxX81
19-07-2004, 12:10
NWN con la grafica di oggi :eek:
TheRipper
19-07-2004, 12:53
Baldur's Gate 3????????????:eek:
E chi cavolo lo fa?
-=Krynn=-
19-07-2004, 13:01
questa è una bella domanda..
Ma soprattutto, continueranno con la storia, ed useranno le regole della terza edizione?
Fireagle
19-07-2004, 13:02
Ad aprile BG3 e NWN2 non avevano nessuno sviluppatore.
ci burlavano allora o ci burlano ora? chissà?
Fireagle
19-07-2004, 13:38
Originariamente inviato da Korn
ci burlavano allora o ci burlano ora? chissà?
Entrambe?
-=Krynn=-
19-07-2004, 14:02
forse
Baldur's Gate 3???????????????????????????????
Non fatemi soffrire, ditemi che lo faranno e che non useranno manco un bit del codice di Neverwinter Nights...
Mamma mia che sessioni intense che mi aspettano! :D Dopo aver giocato tutto il giocabile, mi sto accanendo sui mod single player di NWN e sul PvP sui server di Path of Ascension, ma mi sta iniziando a mancare un pò la varietà :D
TheRipper
19-07-2004, 16:05
Originariamente inviato da Muflus
Non fatemi soffrire, ditemi che lo faranno e che non useranno manco un bit del codice di Neverwinter Nights...
Quoto!
Spero che il codice di NWN lo utilizzeranno tutto per il suo seguito e per nient'altro;)
patrizio1982
19-07-2004, 16:29
io voglio baldur's gate 3!!!!
se sarà all'altezza dei primi due,anche con quella grafica.....
io non esco +!!!
Originariamente inviato da Muflus
concordo ! NWN non l'ho digerito
e spero che BG3 non venga contaminato da quella schifezza
DevilMalak
20-07-2004, 10:53
quoto, nwn è abb una schifezza... ;)
Se mi fanno un Baldur's Gate 3 con motore in 3d, sceneggiatura inutile e regole raffazzonate, tiro giù tutti i santi di ogni relegione conosciuta.
Ah, mi sono appena accorto che ho citato tutte le caratteristiche di quella pataccata di Neverwinter Nights ... :asd:
Fireagle
20-07-2004, 11:16
Originariamente inviato da prova
Ah, mi sono appena accorto che ho citato tutte le caratteristiche di quella pataccata di Neverwinter Nights ... :asd:
Ma che ha Neverwinter che non vi piace?
||ElChE||88
20-07-2004, 11:46
Originariamente inviato da Fireagle
beh, ognuno ha i suoi gusti...
Beh, è come proporre ad un somellier un vino preso dal contadino dietro casa.
Gli estimatori dei giochi di ruolo, coloro che li giocano da una vita [e forse anche nella precedente], non hanno trovato di proprio gusto un gioco così vuoto come Neverwinter.
Poi, giustamente, può piacere a svariate tipologie di altri giocatori, come quello occasionale o quello che non ha voglia di giocare ad un vero rpg, magari per lui troppo complesso.
Alla fine della fiera, è come proporre ad un amante delle simulazioni di volo [quelle vere, con manuale di 300 pagine e modello di volo perfetto] un gioco come Wings of Fury [chi se lo ricorda su Amiga? :D ]
DevilMalak
20-07-2004, 12:52
io non sono un guru degli rpg ma anche a me ha fatto abb pena nwn:sofico:
-=Krynn=-
20-07-2004, 13:02
diciamo che è troppo pacioccoso...la storia è insulsa, i combattimenti troppo facili, la strategia durante i combattimenti zero
||ElChE||88
20-07-2004, 13:04
Originariamente inviato da -=Krynn=- la storia è insulsa,
Ma quale storia :confused: , nwn è fatto per il multiplayer
:O
Son d'accordo che NEverwinter nights sia palloso: al contrario però le due espansioni (Undrentide e Hordes From the Underdark) mi sono piaciute molto: la prima breve e intensa, la seconda epica e ha pure una bella storia (anche se ha un non so che di giapponese nell'evolversi e nella degenerazione della trama). L'unica cosa che mi ha dato veramente fastidio è che il mio personaggio (un mago evocatore) potesse fare una sola evocazione alla volta... In questa maniera alla lunga conviene fare un guerriero ignorante; invece in Baldur's Gate le classi erano più equilibrate.
-=Krynn=-
20-07-2004, 13:41
Originariamente inviato da ||ElChE||88
Ma quale storia :confused: , nwn è fatto per il multiplayer
:O
anche warcraft3 è fatto per il multy, eppure la storia del single non è per niente male....:rolleyes:
||ElChE||88
20-07-2004, 13:43
Originariamente inviato da -=Krynn=-
anche warcraft3 è fatto per il multy, eppure la storia del single non è per niente male....:rolleyes:
Warcraft è un RTS, nwn è un RPG....
...è più divertente giocare a D&D con gli amici o da solo?
TheRipper
20-07-2004, 13:50
...è più divertente giocare a D&D con gli amici o da solo?
carta, penna e un master capace...
NWN non c'entra una ceppa con D&D e' un piattume totale...
NWN è fatto per il multiplayer. Sono d'accordo che la campagna in single sia penosa e che i combattimenti non siano strategici. Però imho non si può dire che la gestione del personaggio non sia fatta bene, anche se l'utilizzo di alcune skills è eccessivamente semplificato. Provato su un server con le palle, con quest fatte bene e un buon numero di giocatori con personaggi eterogenei, allora è veramente un bel gioco. Molti server hanno un'ambientazione di prim'ordine e buone quest (soprattutto all'estero, penso ai vari server di Path of Ascension, o i server ambientati in Krynn), e in multiplayer la strategicità dei combattimenti migliora esponenzialmente.
Insomma, imho NWN se in single annoia, in multi esalta. Con l'introduzione delle espansioni poi, con le nuove classi, i nuovi incantesimi ecc, studiare un personaggio forte è diventato ancora più esaltante.
Originariamente inviato da TheRipper
carta, penna e un master capace...
:mano:
Cmq NWN si può considerare una buona base per programamtori di mod multiplayer volenterosi e capaci.
-=Krynn=-
20-07-2004, 14:02
su questo ti do pienamente ragione.
Ma qua si parla del gioco in se, non di mod promettenti o di programmatori (amatoriali) con le palle che tirano su bellezze di server.
E la verità è che, installato come esce dalla scatola, il gioco fa pena, sia in single che in multi.
Fireagle
20-07-2004, 14:20
Sono d'accordo sul Single player di Nwn palloso e pacioccoso.
Però secondo me anche Baldur's gate era palloso e oltretutto estrememente lineare e vincolante.
Il due non l'ho giocato e di conseguenza non mi espimo.
Del gioco in sè si può parlare solo in single, visto che non si può giocare in multi senza che qualcuno metta in piedi uno shard. E in sinlge ti do ragione, NWN annoia, anche se Hordes of the Underdark ha una trama bellina, i combattimenti sono veramente una palla.
In multi, le potenzialità crescono, e come dicevo prima NWN va visto come base buona per creare mondi interessanti. E visto che di shard ce ne sono migliaia, questo vorrà pur dire qualcosa ;)
||ElChE||88
20-07-2004, 14:29
[QUOTE]Originariamente inviato da -=Krynn=-
Ma qua si parla del gioco in se, non di mod promettenti o di programmatori (amatoriali) con le palle che tirano su bellezze di server.
QUOTE]
Allora sono daccordo nel dire che è abbastanza bruttino
;)
Come detto NWN in single è penoso, ma in multi a settembre faccio un anno che continuo a giocare solo a quello (e nei tempi sporadici a qualche novità... )
Comuqnue c'è una cosa che non mi torna.... sò che hanno tolto alla bioware la licenza di AD&D, indi chi diavolo fà Baldurgs gate 3 e NWN 2 ?? E soprattutto, lo fanno senza licenze , indi si inventano tutto ????
elfoscuro
20-07-2004, 15:37
Bei tempi quelli di bg, ricordo la mia prima partita con il mago:
:O Ok niente panico Imoen, seguimi, cerchiamo la locanda...
[faccio due passi e appaiono due gibberling]
:eek: scappa Imoen, non ho memorizzato nemmeno il mio potentissimo dardo incantato... scappaaaa...
E la fatica fisica dopo lo scontro con Aec'Letec chi se la ricorda?
Niente di queste emozioni sono passate per NWN, mi dispiace.
E non mi tirate fuori la faccenda del multi per favore, BG era fantastico in single e si poteva giocare in multi.
Visti i tempi, dubito che qualcuno possa realizzare un BG3 che sia all'altezza del carisma dei suoi predecessori [smentitemi, vi prego :cry: ]
Radagast82
20-07-2004, 15:40
Sono d'accordo sul Single player di Nwn palloso e pacioccoso.
Però secondo me anche Baldur's gate era palloso e oltretutto estrememente lineare e vincolante.
Il due non l'ho giocato e di conseguenza non mi espimo.
Sei la prima persona a cui non è piaciuto bg.. forse non ti piacciono gli rpg in generale, il secondo poi, non ne parliamo proprio, ho passato le nottate a giocarci... il vero problema secondo me è: visto che bg2 iniziava con un personaggio di livello 7, bg3 inizierà con uno di livello 33? E per prima missione che ti chideranno, di disinfestare quella famosa casa dai draghi d'argento invece che dai topi come nel primo? Non vorrei trovarmi a diventare ranger di 88esimo livello che con una freccia uccido un golem di tungsteno e subito dopo con la stessa freccia trapassare il golem e uccidere un drago rosso....ciononostante non vedo l'ora che esca....
NwN e' creato e pensato per due cose
A) Multiplayer
B) Moduli
Valutarlo per il single (e solo per quello) e' come dire ... non so ... "la nutella non mi piace xche il tappo della confezione e' di un colore che non mi garba" :D
Provate i persistenti (altro che UOL ... li si fa vero gdr non surrogato di diabloII) e soprattutto provate i moduli di cui la rete abbonda (andate sul Vault e poi ditemi...) e capirete cos'e' veramente nwn.
Ah...dimenticavo... nwn se si sa dove e come mettere le mani ci si puo' fare di tutto ... le uniche cose che non si possono eliminare sono alcuni elementi hardcoded (il d20 system ad esempio) ma tralasciando questo e' duttile e malleabile in modi che nemmeno immaginate :cool:
P.S.
NwN2 sembra non avra' il supporto del DM ... indi parte gia' moooooooooooooooooooooooooooooolto male direi ...
su questo ti do pienamente ragione.
E la verità è che, installato come esce dalla scatola, il gioco fa pena, sia in single che in multi.
NwN e' nato come un "simulatore di gdr cartaceo" ne + ne -
(e vi assicuro che e' la cosa che si avvicina di + ... non mi citate DAOC o UOL che mi metto a ridere....).
Un'interfaccia di gioco da adattare alla proprie esigenze.
Il single e' un "piu'" che ci mostra (e manco del tutto) le potenzialita' dell'AURORA.
Indi se me lo paragonate a BG2 (che era costruito e pensato attorno ad una storia per il single) ... mi spiace ma dovete rivedere tutte le vostre idee in merito.
NWN è uno dei giochi che ho acquistato che mi ha ripagato di tutti i soldi spesi...è un giooc fenomenale per la sua adattabilità, modificabilità e bellezza...oltretutto usa il sistema di D&D al contrario di molti altri giochi...
Ma BG com'è? SI gestisce tutto il gruppo PG per PG alla KOTOR?
BG2 come filosofia e' decisamente differente da NwN.
Hai un gruppo di 6 personaggi che gestisci tu interamente (livelli, equip, etc etc) ognuno con la sua storia, personalita' (se agisci in modo discordante al suo modo di vedere le cose possono anche andarsene) e delle quest specifiche.
Inoltre alcuni pg (3 se sei maschio, 1 se sei femmina) hanno delle Romance, ovvero vere e proprie storie d'amore che si evolvono col passare del gioco (e si concludono in Tob ^^)
C'è una specie di tutorial o è una cosa lasciata li e devi scoprire da te?
No xkè nn ho tempo di leggermi manuali...non ora
vingilot
20-07-2004, 23:11
nwn in single è una delusione totale, l'ho finito quasi a forza...
speriamo che nel 2 cambino molte cose in primis la gestione della telecamera (ottima in kotor imho) e del party (un solo npg è ridicolo dai...)
Fireagle
21-07-2004, 08:19
Originariamente inviato da Radagast82
Sei la prima persona a cui non è piaciuto bg.. forse non ti piacciono gli rpg in generale...
No no, mi piacciono i GDR, eccome. Sono i miei giochi preferiti, direi, caro il mio Istari. :D
Ma la scarsissima libertà di Baldur's gate mi aveva tediato. Forse è perchè l'ho giocato dopo Torment.
Torment
Mamma mia, ho ancora i brividi... Torment è IL gioco di ruolo, nessun altro rpg che abbia mai provato mi ha dato le stesse sensazioni...
TheRipper
21-07-2004, 13:44
Originariamente inviato da tulnio
Mamma mia, ho ancora i brividi... Torment è IL gioco di ruolo, nessun altro rpg che abbia mai provato mi ha dato le stesse sensazioni...
Non posso che concordare...
Anche se io aggiungerei, oltre ai gia' citati BG 1 e 2 anche il magnifico Fallout (1&2) e il sorpendente ARCANUM della Troika Games. Spero che siano questi ragazzi a sviluppare BG3 perche', credetemi, ci sanno fare VERAMENTE...I degni eredi della Black Isle.
Fireagle
21-07-2004, 13:55
Originariamente inviato da TheRipper
Non posso che concordare...
Anche se io aggiungerei, oltre ai gia' citati BG 1 e 2 anche il magnifico Fallout (1&2) e il sorpendente ARCANUM della Troika Games. Spero che siano questi ragazzi a sviluppare BG3 perche', credetemi, ci sanno fare VERAMENTE...I degni eredi della Black Isle.
Concordo. E vi dò una buona novella.
Molti di quei "ragazzi" sono finiti qui:
http://www.obsidianent.com/
e stanno attualmente sviluppando questo:
http://www.lucasarts.com/games/swkotor_sithlords/
al posto di Bioware che sta facendo....
http://www.bioware.com/games/dragon_age/
Ora potete smettere di dormire :D
-=Krynn=-
21-07-2004, 18:11
No no, mi piacciono i GDR, eccome. Sono i miei giochi preferiti, direi, caro il mio Istari. :D
Ma la scarsissima libertà di Baldur's gate mi aveva tediato. Forse è perchè l'ho giocato dopo Torment.
Io dopo Torment sono riuscito a giocare solo a Morrowind...fai te....
a molti cmq NWN deve essere piaciuto visto che diverse riviste lo hanno votato come gioco dell anno e che in pochi mesi è arrivato a oltre 1 milione di account registrati....
il paragone con BG è assolutamente fuori luogo visto che i 2 games sono completamente diversi
Fireagle
23-07-2004, 08:29
Io dopo Torment sono riuscito a giocare solo a Morrowind...fai te....
Effettivamente...
Comunque degli ultimi che ho giocato Kotor non mi è dispiaciuto...
-=Krynn=-
23-07-2004, 08:34
Originariamente inviato da Drio
a molti cmq NWN deve essere piaciuto visto che diverse riviste lo hanno votato come gioco dell anno e che in pochi mesi è arrivato a oltre 1 milione di account registrati....
il paragone con BG è assolutamente fuori luogo visto che i 2 games sono completamente diversi
IO ho commesso l'errore di comprarlo sulla fiducia, senza leggere alcuna recensione (lo aspettavo da tempo) e sono stato prontamente deluso, forse perchè all'inizio non c'erano server online degni di nota....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.