PDA

View Full Version : NF7, beep.. beep.. beep.. cosa ho bruciato?

se7en
19-07-2004, 11:21
La configurazione è quella in sign.
Un paio di sere fa ho spento normalmente il pc, il giorno seguente faccio per accenderlo e... beep... beep... beep... beep...

Beep a intervalli regolari di un secondo o forse più.. cos'è la ram? la cpu?

qtaps80
19-07-2004, 11:57
se ho interpretatoi bene i tuoi beep deve essere la ram.
prova a resettare il bios e lasciare aperto il case per evitare problemi di calore...
che temperature hai?

se7en
19-07-2004, 12:25
Come temperature direi di non andare oltre i 60°C (con l'estate si sono alzate molto).
Ora provo a resettare il bios, cavolo le ho prese appena un mese fa queste ram :(

lucaman
19-07-2004, 14:04
One beep - board is working fine
One long beep then machine shuts down - faulty, improperly installed or missing CPU
1 short(Beep) System booting is normally
2 short(Beep) CMOS setting error
1 long - 1 short(Beep) DRAM ERROR
1 long - 2 short(Beep) Display card or monitor connected error
1 long - 3 short(Beep) Keyboard Error
1 long - 9 short(Beep) ROM Error
Long(Beep) continuous DRAM isn't inserted correctly
Short(Beep) continuous POWER supply has a problem
A two-tone siren, generally caused by overheating or out of specification voltages
Four beeps then machine shuts down. This is because this version of the BIOS will shut down your machine if no fan tachometer signal is detected on the fan header. Make sure you attach a fan to the FAN1 or FAN4 header or clear CMOS to reset to default (no checking).

se7en
20-07-2004, 09:21
Originariamente inviato da lucaman

Long(Beep) continuous DRAM isn't inserted correctly

Per essere inserita la ram è inserita correttamente. Ho provato anche a resettare il bios ma nulla.. non dovrò spedire le ram in garanzia vero? :cry:

ilmanu
20-07-2004, 09:49
Originariamente inviato da se7en
Per essere inserita la ram è inserita correttamente. Ho provato anche a resettare il bios ma nulla.. non dovrò spedire le ram in garanzia vero? :cry:
comincia col vedere se e' la ram, prova a cambiarla....cmq prova anche a togliere e mettere tutte le schede e i connettori vari a volte basta un falso contatto

se7en
20-07-2004, 10:28
Ho già provato a rimuovere e reinserire i due banchi, avviare il pc lasciando solo il primo e poi solo l'altro, ma nulla..

Ora proverò a montare la ram su un altro pc per vedere se è quella la causa.. però mi sembra strano che siano entrambi i banchi a non andare e poi non è un DRAM ERROR ma in teoria le ram che non sono inserite correttamente.. :muro:

Furla
20-07-2004, 11:32
la an7 del mio vicino ha avuto la stessa sorte... l'ha portata al negozio dove l'ha comprata e gliel'hanno cambiata. prima però abbiamo controllato che tutto il resto funzionasse; praticamente ce le siamo scambiate (io ho una lanparty) e a me non andava nulla mentre lui con la mia lanparty andava tranqui... quindi era di sicuro la mobo

se7en
20-07-2004, 15:02
Stasera allora vado da un amico a provare le ram, grazie per le dritte ;)

se7en
21-07-2004, 09:29
La ram funziona benissimo, a questo punto dovrebbe essere la mainboard? Potrebbe essere anche il procio?

vaxxo
21-07-2004, 10:53
Io ho la AN7.

Mi sono tenuto un banco di memoria scarsa da 256 MB DDR PC2100 per quando mi succede di sbagliare Overclock e poi non riparte +.

Tolgo la corrente e aspetto si spengano tutte le lucine varie.
Stacco tutte le periferiche (Floppy,HD,USB,...) lascio solola CPU e la RAM DDR scarsa (PC2100).

Riavvio ... et voilà !!
Il BIOS fa ripartire il FSB a 100 e moltiplicatore di default, però puoi cominciare a impostare quello che ti interessa d + e salvi il BIOS.

Quando cerca un sistema operativo il Pc si ferma e ti presenta l'errore di non aver trovato un S.O. appunto.

Spegni col tasto, stacchi la corrente e riattacchi tutto!

A me funge, speriamo pure a te!

se7en
21-07-2004, 11:18
Già provato a staccare la corrente per un po' e resettare il bios con il jumper ma nulla...

vaxxo
22-07-2004, 00:03
Originariamente inviato da se7en
Già provato a staccare la corrente per un po' e resettare il bios con il jumper ma nulla...

Ho capito! Ma ci deve mettere delle memorie DDR 266 oppure DDR 333.

Se riesci ad averne in prestito una , prova! Fidati!