View Full Version : Netgear DM602:aiutooooo!!
Un buongiorno a tutti,
ho un problema che spero si possa risolvere. Eccolo: ho acquistato un modem ADSL Netgear DM602 ma non riesco ad installarlo sul desktop di casa e neppure sul portatile dell'ufficio.
Sul desktop,in realtà,l'installazione si completa ma la spia usb non s'illumina oppure lo fa ad intermittenza. Sul portatile,invece,quando avvio l'installazione da CD-rom mi appare a video un messaggio di questo tipo: .The DMA602 ADSL Modem is already installed. To upgrade the software you must remove the current software and then run Setup again later.
Questo è avvenuto addirittura la prima volta che ho provato ad installarlo:(
Si può fare qualcosa per rimediare, oppure sono spacciato?
Siccome ho letto nel forum che il DM602 ha già dato problemi anche ad altre persone, forse m'hanno venduto un bidone. Oppure no? :confused:
Un grazie anticipato ed un saluto :)
Proprio nessuno? Povero me! :cry:
Avanti ragazzi, nemmeno uno che abbia avuto il mio stesso disguido?
Mi pare strano :rolleyes:
HolidayEquipe™
19-07-2004, 17:46
ciao...ank'io ho il netgear dm 602...se hai installato i drivers significa ke lo hai installato e configurato in modalita' usb...anzike' ethernet...io ti consiglio di metterlo in eth...
e' semplice...basta aprire il browser e inserire...www.192.168.0.1
l'unika cosa ke non mi piace per niente e' il firewall...davvero grezzo...ho letto in giro ke alcuni hanno installato il firmware di un altro modem ke usa il nostro stesso chipset (globespan virata)...personalmente l'ho provato...ed e' tutta un'altra cosa...ma poi ho preferito rimettere il firmware originale...non mi andava di perdere la garanzia in caso di crash...
Innanzitutto grazie per avermi risposto.
Ho provato a seguire il tuo consiglio ma ogni volta che inserisco l'indirizzo 192.168.0.1 non mi appare altro che una finestra totalmente bianca. Dove diavolo sto sbagliando? :muro:
Eppure di computer un po' ne mastico...
HolidayEquipe™
20-07-2004, 13:10
perdonami kolpa mia... ho sbagliato a scrivere il link da mettere...
ti riporto quello korretto
http://192.168.0.1
naturalmente deve essere collegato alla skeda di rete...
fammi sapere se hai ancora problemi
Alla fine ce l'ho fatta: l'ho collegato via ethernet ed il computer lo riconosce, ma è QUASI tutto ok. Infatti quando digito user id e password accedo alla pagina dei settaggi, certo, ma mi appaiono solo le scritte "impossibile visualizzare la pagina"
Non ce la faccio più :muro: :cry:
Ti prego, dimmi dov'è l'inghippo...
Se hai ICQ il mio numero 190481114, se vuoi possiamo sentirci lì.
Sono in ufficio fino alle 18:00, altrimenti mi trovi domattina.
Ciao e grazie ancora ;)
HolidayEquipe™
20-07-2004, 17:15
bene resta in quella pagina...ke e' la pagina dei settaggi del router
come protocollo metti...ppp over ethernet
metti la spunta su dhcp...poi completa i campi riferiti all'user name e password di accesso alla rete adsl...
poi setta il router in modalita' router mode...adesso dovrebbe essere ok...clicka su logout...e buona navigazione
ah...purtroppo non ho icq
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
ciao...ank'io ho il netgear dm 602...se hai installato i drivers significa ke lo hai installato e configurato in modalita' usb...anzike' ethernet...io ti consiglio di metterlo in eth...
e' semplice...basta aprire il browser e inserire...www.192.168.0.1
l'unika cosa ke non mi piace per niente e' il firewall...davvero grezzo...ho letto in giro ke alcuni hanno installato il firmware di un altro modem ke usa il nostro stesso chipset (globespan virata)...personalmente l'ho provato...ed e' tutta un'altra cosa...ma poi ho preferito rimettere il firmware originale...non mi andava di perdere la garanzia in caso di crash...
Che router era? Dove hai trovato il firmware? Funzionava?
Sono molto interessato a questa modifica..
HolidayEquipe™
20-07-2004, 20:13
quoto la parte della netgear minifaq inserita sul nostro forum alla voce reti e modem...
Come avevo dedotto il firmware contiene soltanto istruzioni macchina per il chip Globespan Viking ed è indipendente dall'implementazione FISICA (a livello di elettrotecnica..) dell'apparecchio! Basta che sia coerente invece l'implementazione LOGICA, che in questo caso si riduce all'utilizzo dello stesso tipo di chip (se ce ne fosse stato più di uno la complessità sarebbe aumentata esponenzialmente, ma essendocene uno solo... o quello o niente). Ho fatto ulteriori ricerche e ho scovato moltissimi prodotti di marche diverse che montano il Viking: ecco... i firmware che questi apparecchi usano sono TUTTI UGUALI a livello di CORE, ciò che li contraddistingue e li brandizza (cioè pone il simbolo della marca) è invece soltanto l'interfaccia web. Il kernel di questi apparecchi è scritto da programmaotri della Globespan, i quali si sono scomodati anche a scrivere una potentissima interfaccia web che permette di modificare tutti (o quasi) i parametri del chip, nonché di una superlativa guida interattiva. Tale interfaccia web è stata TOLTA dai nostri cari amici francesi e riscritta interamente in modo moooooooooooooolto semplificato (e a mio parere sbrigativo....) nascondendo ogni minima traccia della natura dell'apparecchio. Solo un grande come :ave: Albe_69 è riuscito a scoprire il trucco! :cincin:
Ieri ho trovato quindi molte altre versioni del firmware per il Viking, tutte contraddistinte dalla sigla 1.38aammggr (aa = anno, mm = mese, gg = giorno, r = revision) e dal file TEImage.bin. Ho fatto dei confronti e ho notato che tutti usano la completa interfaccia web fornita dal produttore, segnata dal brand GlobespanVirata, mentre i nostri
ben amati :Puke: francesi ci hanno fornito lo stesso apparecchio con un cesso di interfaccia web che nasconde la stragrande maggioranza della sua potenzialità.... secondo voi, non andrebbero presi a :boxe:??
Cmq sia il firmware più aggiornato e meno brandizzato di tutti è quello che mi ha indicato albe è QUESTO (http://www.solwiseforum.co.uk/downloads/files/110solwise-220903.zip) . Sarebbe ancora più bello trovare (prossimo passo..) un firmware completamente sbrandizzato, cioè modificato soltanto dalla casa produttrice, magari mando una mail alla Globespan per chiedere se si può avere.
In ogni modo questo è quello che cambia con quel firmware:
1) il kernel è più aggiornato di quello disponibile sul sito NetGear
2) a livello di prestazioni non cambia assolutamente niente di rilevante, mentre è possibile che sia meno buggato essendo più nuovo
3) a livello di controllo e programmabilità... ragazzi, dal giorno alla notte!!!!!!! E' TUTTO sotto controllo, vediamo in modo esplicito un sacco di funzionalità in più, possiamo modificare ogni tipo di parametro, e (udite udite) c'è un bell'IP FILTER che prima era interamente nascosto e che neppure io credevo ci fosse.... (ma non solo!!!!)
4) purtroppo non si può avere tutto... ammetto che chi vuole una configurazione semplice e chi è poco esperto e ha scarse conoscenze di base sulle reti si troverebbe di sicuro in difficoltà. Se accanto alle scarse conoscenze sulle reti avviciniamo una buona preparazione in inglese... no problem!! la completa guida on-line dovrebbe essere sufficiente a chiunque per affrontare ogni tipo di configurazione ;)
QUINDI: (Per chi vuole) abbiano inizio i test! Il passaggio a questo firmware non è vincolante: si può tornare a quello NetGear quando vogliamo! Lo sto usando da 24H e ovviamente funziona tutto come prima! Smanettoni, possiamo divertirci :)
Per chiunque faccia il passaggio si deve ricordare che:
1) il SERVER DHCP è DISABILITATO di default;
2) l'IP del device è 192.168.7.1;
Se ne deduce che: è necessario impostare un IP statico alla nostra interfaccia di rete del tipo 192.168.7.X ( X != 1 )
Inoltre ricordo di configurare la connessione PPP all'ISP come segue:
Mux Type: VC (per PPoA) / LLC (per PPoE);
VPI: 8;
VCI: 35;
Se aveste problemi di DNS inserire questi server:
a) 194.2.0.20
b) 194.2.0.50
Ulteriori informazioni sono su QUESTA GUIDA (http://www.solwiseforum.co.uk/downloads/files/110quicksetup-versolwise.pdf) e nella guida interattiva dell'interfaccia WEB
Qundi Albe, che ne dici se consegnamo un bel :tapiro: ai nostri cari :huh: e gli facciamo:
EH NO :nonsifa: EH NO :nonsifa: EH NO :nonsifa:
HolidayEquipe™
20-07-2004, 20:18
ah dimentikavo...non l'ho scritta io...non volevo prendermi i meriti altrui...linko a scanso di equivoci la discussione completa e aggiungo...un grazie a ki l'ha scritta...
ovvero Albe_69
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=575057&perpage=20&pagenumber=1
Ciao HolidayEquipe,
scusami se ti rompo ancora, ma dimmi una cosa: quando sono nella pagina dei settaggi, il protocollo, il dhcp ed i campi user e password dove li vado a pescare? Nelle proprietà della connessione di rete?
Perdonami, ma ti chiedo solo un ultimo sforzo...:D
Intanto grazie mille :)
Ciao
HolidayEquipe™
21-07-2004, 14:01
intanto ciao...poi seconda cosa...non rompi affatto...altrimenti ke ci staremmo a fare qui sul forum?...io son venuto qui per avere degli aiuti...figurati quindi se mi dipsiace aiutare qualcuno...
tornando al nostro discorso...quei settaggi di cui ti parlavo prima...li trovi accedendo alla pagina dei settaggi del router...
basta aprire il browser (explorer...mozilla..o conqueror..o tutti gli altri esistenti...cosi' poi nessuno si offende) e poi scrivere...
http://192.168.0.1
in pratika tutti i settaggi li cambi in una finestra http
fammi sapere se riesci a visualizzare la pagina coi settaggi...
se hai problemi kontinua a scrivere...mi trovi spesso connesso...tranne la mattina ke sono al lavoro...a presto
:)
Ciao Holiday (posso chiamarti così?) e mille grazie per avermi risposto...purtroppo il fatto è che digitando l'indirizzo che mi hai dato accedo sì alla pagina web dei settaggi, ma le uniche cose che trovo scritte sono (su tre distinte sezioni) "Impossibile visualizzare la pagina". Ho provato ad aggiornare più volte tramite l'apposita icona ma niente da fare...eppure la spia di connessione alla linea ADSL è sempre ben fissa sul verde...proprio non mi ci raccapezzo:nono:
Ragazzi, alla fine ce l'ho fatta!!:D :D
L'ho collegato ad un altro PC e tutto si è risolto in due minuti...
Ma allora qual'era il problema? Il browser non credo, perchè ho utilizzato sempre Explorer...mah, mistero misterioso...comunque tutto è bene quel che finisce bene :) :)
Vi ringrazio tutti per l'aiuto e i consigli che mi avete dato:mano: :mano:
Ciao e a presto ;)
HolidayEquipe™
23-07-2004, 16:06
tutto e' bene quel che finisce bene:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.