View Full Version : [ASP] Aggiornamento db access su iis
cioppicone
19-07-2004, 09:01
Salve a tutti, ho un problema per aggiornare un database access su iis. Mi fa errore quando deve eseguire "rs.update". Ho abilitato tutti i permessi in lettura/scrittura su iis, ma non riesco comunque a salvare il db: mi dice che è in sola lettura.
Ho provato a spostare tutto sul PWS e funziona benissimo quindi non dovrebbe essere un problema di codice.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie.
gabriele81
19-07-2004, 09:11
Ci ho sbattuto parecchio la capoccia anche io per la stessa cosa, devi andare nella gestione di IIS e sbloccare i permessi di scrittura.
cioppicone
19-07-2004, 09:17
Ho provato di tutto, sono abilitati tutti i permessi in scrittura e non c'è nessuna limitazione. Oggi riprovo, non vorrei mi fosse sfuggito qualcosa visto che ieri sono stato tutta la giornata a spaccarmi il cervello su sta cosa!!!
Grazie.
Devi attivare la condivisione web sulla cartella dove risiede il db.
Bye!
cioppicone
20-07-2004, 08:26
Ho risolto :)))
Ho disabilitato l'accesso anonimo e funziona tutto benissimo.
Grazie a tutti.
Non so se aprire un'altra discussione (non sono pratico di forum) ma ho un'altra domanda:
Se recupero un dato da un database e lo associo ad una varibile, se il campo è vuoto, che valore assume le variabile?
In pratica: se visualizzo il valore della variabile col response.write, non mi dà niente;
se creo un ciclo IF THEN e la condizione è il valore della variabile = " ", oppure "0" comunque non la rispetta.
Per controllare, se metto la condizione <>"" prende tutti i record (anche quelli vuoti)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.