PDA

View Full Version : Problemi PC per DVD Hardware e TV Tool HELP PLEASE!!!

webmaster22wright
19-07-2004, 08:44
Ho assemblato un pc per vedere i DVD e i DivX, ora mi crea un paio di problemi che nn riesco a risolvere.
Il tutto è stato fatto con materiale di recupero.

L'HW è questo:
P3 600 MHz
256 MB RAM
HD 6 GB
Creative GF4 MX 460 64 MB
SB AWE 64 su Slot ISA

E' collegato alla TV con l'uscita video convertita in SCART tramite adattatore.

Ora i fimati si vedono perfettamente però nonostante fraps mi indichi 25 fps fissi mi accorgo che va leggermente a scatti.
Da cosa può essere dovuto?
Ho provato a mettere TVTool 6.8 ma mi dice che nn riconosce il mio chip TV-Out, è possibile???

Aspetto risposte grazie

Spyto
19-07-2004, 10:31
Se vedi l'immagine non proprio fluida quando si muove la telecamera dipende dal player utilizzato, provane diversi finche non trovi quello che fa al caso tuo. Un consiglio BsPlayer.

Se l'immagine invece ti scatta in modo evidente è perchè anche la Cpu è poco potente, sui Dvd non dovresti avere problemi, ma i DivX se hanno l'audio Ac3, non ce la fa un P3 600Mhz.

Sopra hai installato come sistema operativo Windows?

webmaster22wright
19-07-2004, 11:58
Si WinXP, il player è Divx player

Spyto
19-07-2004, 13:04
Ti consiglio o di cambiare la Cpu o di togliere WinXp e mettere Win98(senza niente), a quel punto prova ad installare BsPlayer (DivX/Xvid) e Media Player Classic(Dvd e tutto il resto).

In questo modo il SO prende poche risorse, e i due player sono dei gioelli e fanno respirare la Cpu.

WinXp per vedere DivX/Dvd in salotto è completamente sprecato.

webmaster22wright
19-07-2004, 15:25
Originariamente inviato da Spyto
Ti consiglio o di cambiare la Cpu o di togliere WinXp e mettere Win98(senza niente), a quel punto prova ad installare BsPlayer (DivX/Xvid) e Media Player Classic(Dvd e tutto il resto).

In questo modo il SO prende poche risorse, e i due player sono dei gioelli e fanno respirare la Cpu.

WinXp per vedere DivX/Dvd in salotto è completamente sprecato.

Per Media Player Classic intendi quello già installato in Win dall'inizio vero?