PDA

View Full Version : Per chi non è coperto dalla DSL: Forse così..

GiuFor
19-07-2004, 08:20
Quì (http://punto-informatico.it/p.asp?i=49046), potete leggere un'articolo di una persona che con un modo, ha ottenuto la copertura della DSL nella sua zona.

Dateci un'occhiata, magari potreste provare anche voi... ;)

Red-Vox
19-07-2004, 08:49
Originariamente inviato da GiuFor
Quì (http://punto-informatico.it/p.asp?i=49046), potete leggere un'articolo di una persona che con un modo, ha ottenuto la copertura della DSL nella sua zona.

cavolo non male come cosa!

Però sarei curioso di sapere se questo paese era lontano o vicino a grandi centri abitati e soprattutto se in paesi limitrofi già c'era l'adsl attiva.

Credo ci siano altri impedimenti...se le centrali di quel paese erano già di nuova generazione o no! (se un collegamento 56k massimo si collegava a 16.8kb o no) è molto importante quest'ultima cosa.

Nel paese della mia bella è stata fatta una richiesta del genere e telecom ha risposto che l'impedimento nn era tanto abilitare il paese all'adsl...ma che il problema era nelle centraline a cassonetto, che erano tutte di vecchio tipo (dove su un solo cavo di rame venivano fatte passare 4 linee voce - quando ora ogni abitazione ha una suo "cavo di rame" < ecco spiegato il perchè anche il 56k nn era un 56k ma un 16.8 al massimo :( !).
E avevano detto che bisognava fare domanda di un preventivo per l'eventuale adattamento delle centraline a "cassonetto" (nn mi ricordo se era questo il nome..sob :p ).
Da lì poi nn se n'è fatto più nulla mi pare, poichè gli interessati di questo paese hanno perso abbastanza interesse all'idea di far una spesa solo per l'adattamento alle nuove centraline boh :rolleyes:

Cmq credo sia molto valida come iniziativa.

Utenti nn ADSLLATI dateci dentro :)

gohan
19-07-2004, 09:05
azz... mi hai battuto sul tempo.....
sstavo per postare anche io quel link! :D

Red-Vox
19-07-2004, 09:27
Originariamente inviato da gohan
azz... mi hai battuto sul tempo.....
sstavo per postare anche io quel link! :D

ella madonna Gohan..sei tornato dal Lourdes? :eek:

nn ti si vedeva da ....boh tanto :cry: :Prrr:

Dr. AseptiK
19-07-2004, 16:20
Leggete un po' anche qui...

http://punto-informatico.it/p.asp?i=48098

M

TnS|Supremo
19-07-2004, 16:39
Naaa la raccolta firme non hai mai funzionato e' solo stato un caso...

Raul
20-07-2004, 09:17
Originariamente inviato da TnS|Supremo
Naaa la raccolta firme non hai mai funzionato e' solo stato un caso...

purtroppo concordo
ed ogni operatore del 187 ti risponde in modo diverso....
uno sembra sapere quando forse (MAI) sarai coperto
altri non sanno far altro che mettere il tuo numero nel programmino e dirti che non sei abilitato eccc
maledetta Telecom

e pubblicità Rosso Alice ovunque

Savio3000+
20-07-2004, 11:04
Originariamente inviato da GiuFor

mizzica...:D

Wagen
20-07-2004, 11:13
Originariamente inviato da Raul
purtroppo concordo
ed ogni operatore del 187 ti risponde in modo diverso....
uno sembra sapere quando forse (MAI) sarai coperto
altri non sanno far altro che mettere il tuo numero nel programmino e dirti che non sei abilitato eccc
maledetta Telecom

e pubblicità Rosso Alice ovunque

io nel mio paese faro' lo stesso una raccolta di firme da mandare a telecom tanto non costa nulla.
L'operatore ieri pero' mi ha detto che se ricevono molte richieste telefoniche di attivazione di adsl in una zona non coperta anticipano i tempi di attivazione

Raul
20-07-2004, 11:15
Originariamente inviato da Wagen
io nel mio paese faro' lo stesso una raccolta di firme da mandare a telecom tanto non costa nulla.
L'operatore ieri pero' mi ha detto che se ricevono molte richieste telefoniche di attivazione di adsl in una zona non coperta anticipano i tempi di attivazione

sapessi quante stronzate mi hanno detto gli operatori in questi anni.... cmq in bocca al lupo

Savio3000+
20-07-2004, 11:18
sapessi quante stronzate mi hanno detto gli operatori in questi anni.... cmq in bocca al lupo
La mia avventura invece ha del ridicolo...
meglio non raccontarla, sono solo degli incompetenti idioti messi li' a ca***.. scusate lo sfogo.:mad:

Competenza : ne ha di piu' mia nonna a 80 anni...

Wagen
20-07-2004, 11:22

e lo so ma tentar non nuoce...non averla per non averla almeno c'ho provato! ;)

gotam
20-07-2004, 15:03
Secondo me è una casualità... sul forum di html molte persone avevano provata la strada della raccolta firma, ma purtroppo x molti è risultata vana :(