View Full Version : LA MEMORIA NON PUO ESSERE READ?
Salve ragazzi...
ne ho visti di errori idoti ma come questo mai!
Premetto ke il mio pc non ha mai dato segni di squilibri ma ultimamente sta facendo capricci.
Per due volte mi ha dato un errore ke ora nn ricordo con esattezza cmq era di explorer e alla fine diceva che la memoria non poteva essere read...qualcuno in altri forum affermava ke si trattava della ram ke mi ha abbandonato...ma sinceramente la sento una grossa caxxata...xkè la ram funziona bene.
Inoltre l'altro giorno mi è accaduto che si è bloccato completamente il pc mentre giocavo e mi ha costretto a usare il maledetto reset del case...e una cosa del genere nn mi è mai accaduta in 5 mesi ke ho questa configurazione...aggiungo che sn d'accordo che una ram puo andarsene ma il fatto ke i problemi nn sn frequenti e di solito quando una ram termina la sua esistenza il pc inizia a impazzire con skermate blu ecc ecc e cmq nn sn un credente di quelli ke dicono ke l'hardware si fotte per meta...secondo me o funziona o non funziona.
Ultima cosa:ho pensato anke al mio windows che è da parecchio ke nn lo formatto e di mer.. dentro cìè ne abbastanza da riempire quasi 80 giga di un hdd e altri 31giga dell'altro maxtor.
Ragazzi tocca a voi giudicare tutto questo...grazie 1000!!!!! :confused: :( :confused:
TheDarkAngel
19-07-2004, 03:02
nn ti dice anche la memoria non poteva essere written mentre è read?
No...dice solo che non puo essere read...gia è un assurdita il fatto ke il os mischi italiano e inglese...e il ridicolo tipo di errore poi se ci aggiungiamo anke un altro con written abbiamo completato il cabaret di zio Bill
IcEMaN666
19-07-2004, 03:52
se da quegli errori al 99% è la ram che scazza altro che cazzata :D
poi non l'hai mai sentito st'errore? si vede ke non usavi windows98...appariva ogni 2 minuti :D
Savio3000+
19-07-2004, 08:01
Originariamente inviato da IcEMaN666
se da quegli errori al 99% è la ram che scazza altro che cazzata :D
poi non l'hai mai sentito st'errore? si vede ke non usavi windows98...appariva ogni 2 minuti :D
quoto in pieno....
ecco perche' io non oc... ehehehehh, per non fare danni.... :D
La ram che scazza?
Ho testato un intera notte la ram con il memtest-86 2 ore di test approfonditi neanke un errore sui moduli.Ho messo sotto torchio le bacchette stressandole e nulla di anomalo.
Ho letto nel sito della microsoft e questo è il risultato guardalo tu stesso cosa dice riguardo questo errore:
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;267858
e cmq io ho usato windows 98,è da quando avevo 8 anni che smanetto pc partendo dal mitico 8086. ma sinceramente questo errore nn l'ho mai visto, e cmq se come dici tu nel 98 dava sempre questo errore io ero l'unico fortunato ad avere le ram fisicamente integre,guarda caso tu adesso nel xp lo da quando hai la ram ciullata...
:wtf:
TechnoPhil
19-07-2004, 08:44
Si delle volta capita anke a me con win xp.... o è l'overclock oppure lo fa certe volte e basta (senza motivo...)
se nn te lo fa di frequente nn t preoccupare!
Originariamente inviato da Savio3000+
quoto in pieno....
ecco perche' io non oc... ehehehehh, per non fare danni.... :D
noi ocker siamo tutti coperti dalla garanzia sono rischi che mettiamo in conto, quando la garanzia scade o sta per scadere vendiamo i pezzi..;)
Originariamente inviato da v3l3no
Salve ragazzi...
ne ho visti di errori idoti ma come questo mai!
Premetto ke il mio pc non ha mai dato segni di squilibri ma ultimamente sta facendo capricci.
Per due volte mi ha dato un errore ke ora nn ricordo con esattezza cmq era di explorer e alla fine diceva che la memoria non poteva essere read...qualcuno in altri forum affermava ke si trattava della ram ke mi ha abbandonato...ma sinceramente la sento una grossa caxxata...xkè la ram funziona bene.
Inoltre l'altro giorno mi è accaduto che si è bloccato completamente il pc mentre giocavo e mi ha costretto a usare il maledetto reset del case...e una cosa del genere nn mi è mai accaduta in 5 mesi ke ho questa configurazione...aggiungo che sn d'accordo che una ram puo andarsene ma il fatto ke i problemi nn sn frequenti e di solito quando una ram termina la sua esistenza il pc inizia a impazzire con skermate blu ecc ecc e cmq nn sn un credente di quelli ke dicono ke l'hardware si fotte per meta...secondo me o funziona o non funziona.
Ultima cosa:ho pensato anke al mio windows che è da parecchio ke nn lo formatto e di mer.. dentro cìè ne abbastanza da riempire quasi 80 giga di un hdd e altri 31giga dell'altro maxtor.
Ragazzi tocca a voi giudicare tutto questo...grazie 1000!!!!! :confused: :( :confused:
cmq sembra davvero un errore di ram, in ogni caso a me succedeva anche con alcumi applicativi specifici ed erano bug software..considera che ho visto cpu partire che salicavano di 600mhz tranquillamente e finire dopo un mese che non reggevano neanche 100mhz di overclock...
IcEMaN666
19-07-2004, 13:24
fai partire prime95...vedi se regge;)
Anche a me e' successo e la ram non c'entra nulla (fosse quella il pc si pianterebbe all'istante).
Il mio sospetto e' che sia un problema dovuto al deterioramento generale dell'intero sistema in funzione ormai da diverso tempo.
Fossi in te reinstallerei l'OS.
Ciao :)
luckyluke5
19-07-2004, 13:55
Originariamente inviato da neouser
noi ocker siamo tutti coperti dalla garanzia sono rischi che mettiamo in conto, quando la garanzia scade o sta per scadere vendiamo i pezzi..;)
anche se vero e risaputo, non risulti molto simpatico a dirlo così (mia modesta opinione :rolleyes: )
anche perchè tutti se la prendono, giustamente, con negozianti ed affini che fanno i furbi!!!!
imho
la memoria non può essere read , erorre classico di un porgramma in modalità utente ceh per sbaglio cerca di accedere a memoria allocata al supervisore
scarica una distribuzione linux bootabile (knoppix) da cd (cosi non devi instalalre niente solo mettere il cd e ti trovi linux bello e pronto passi un pò di tempo a navicare e vedi il pc come va)
per me non è un errore hw mma solo complitto programma driver sistema operativo
lupastro85
19-07-2004, 17:03
c'è una grande confusione...
gli errori di "read" e "written" della memoria non sono generalmente problemi hardware nè tantomeno dovuti ad un
sistema che si sta "usurando a causa dell'oc" (non ha mica gli ingranaggi e le manovelle)
è semplicemente un errore del software
con un sistema operativo appesantito da molte installazioni/disinstallazioni di software è molto probabile uno scenario del genere
poi se hai fatto il memtest86 e nn ti ha dato errori (anche se forse 2 h sono poche) dovrest essere a posto
fidati che se avessi errori nelle ram te ne accorgeresti eccome (per la serie mancati avvii di windows x corruzione file, perdite di dati, mancato avvio dei programmi, etc)
Ok ragazzi...iniziamo a dire:
1)6ore e 30 minuti di test con im MemTest-86 neanke un errore fisico sui moduli...finite le 6 ore abbondanti di test standard...passo ad altre 5 ore di test in modalita estesa stesso risultato neanke un errore sulla ra...nonostante lo stress subito da questa applicazione di diagnostica in DOS...la ram sembra comportarsi nella giusta maniera.
Escludo i virus sn abbastanza protetto ho tutti gli aggiornamenti di windows...soprattutto per il blaster e poi cmq a me nn da il messagino ke fra un tot di secondi si riavvia a me ha dato per 2 volte solo l'errore che la memoria non pue essere read...adesso sembra ke nn si stia verificando anke se ho usato poco il pc in quanto lo lasciato diagnosticare diverse ore della notte e del giorno.
Guardate un po qui:
Questo è quanto afferma mamma Microsoft...anche se in giro si parla sempre ke questo errore è dovuto a ram fottute...ma forse quando una parola si diffonde è come un virus giusto o errato ke sia contamina diversi cervelli.
Cmq per essere sicuro olte al test o smontato le ram pulito gli slot ke avevano un po di polvere e invertito di slot i moduli...diciamo che è stata una buona scusa per dare una pulitina dentro il case...anche se lo faccio di frequente.
Originariamente inviato da luckyluke5
anche se vero e risaputo, non risulti molto simpatico a dirlo così (mia modesta opinione :rolleyes: )
anche perchè tutti se la prendono, giustamente, con negozianti ed affini che fanno i furbi!!!!
guarda io non l'ho mai fatto, in ogni caso di solito quando vedo un componente deteriorato (nel senso che non regge + oc) lo vendo a persone che lo utilizzano a default cosi non ci sono problemi, cmq molti fanno come ho detto sopra, e anche se fa male è la verità, scusami ma io dico quello che penso..niente peli sulla lingua;)
Originariamente inviato da v3l3no
Ok ragazzi...iniziamo a dire:
1)6ore e 30 minuti di test con im MemTest-86 neanke un errore fisico sui moduli...finite le 6 ore abbondanti di test standard...passo ad altre 5 ore di test in modalita estesa stesso risultato neanke un errore sulla ra...nonostante lo stress subito da questa applicazione di diagnostica in DOS...la ram sembra comportarsi nella giusta maniera.
Escludo i virus sn abbastanza protetto ho tutti gli aggiornamenti di windows...soprattutto per il blaster e poi cmq a me nn da il messagino ke fra un tot di secondi si riavvia a me ha dato per 2 volte solo l'errore che la memoria non pue essere read...adesso sembra ke nn si stia verificando anke se ho usato poco il pc in quanto lo lasciato diagnosticare diverse ore della notte e del giorno.
Guardate un po qui:
Questo è quanto afferma mamma Microsoft...anche se in giro si parla sempre ke questo errore è dovuto a ram fottute...ma forse quando una parola si diffonde è come un virus giusto o errato ke sia contamina diversi cervelli.
Cmq per essere sicuro olte al test o smontato le ram pulito gli slot ke avevano un po di polvere e invertito di slot i moduli...diciamo che è stata una buona scusa per dare una pulitina dentro il case...anche se lo faccio di frequente.
i virus mi entrano anche con il firewall e gli aggiornamente di win, reinstalla prima di dare colpa all'hw...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.