Quetzal
19-07-2004, 01:26
Come forse qualcuno ricorderà, avevo già discusso del pressapochismo e le risposte contrastanti di wind.
In pratica, dopo aver comprato una sim (my personal wind), volevo abilitarla al traffico GPRS, con tariffa flat a 19 € mensili.
Alla fine, ero riuscito a navigare in WAP GPRS, ma non avevo avuto tempo di provarla dal PC. E nemmeno mi era stata attivata l' opzione flat, visto che dai 20€ di cerdito dati, erano stati addebitati i cents corrispondenti ad una decina di k di dati.
Oggi volevo riprovare, ho inserito la sim e, per vedere il credito dati residuo, ho mandato la chiamata a *123#
E qui ho visto che il credito fonia è 0.0000 €.
Per una chiamata di pochi secondi a casa per confermare il funzionamento ed un paio di SMS si sono intascati 5€ ???
I casi sono due: o i 5 € di credito iniziale hanno una durata limitata ad una settimana (ma non mi pare sia scritto sulla confezione), oppure wind prende per il culo i suoi clienti. E anche questo lo fa con pressapochismo, perchè un cliente che si vede azzerato il credito lo nota subito, e si sincazza, mentre se limassero 1 centesimo su ogni chiamata, non se ne accorgerebbe nessuno.
E intanto, non mi e'ancora arrivato l' SMS di conferma della tariffa flat e, avendomi LORO azzerato il credito, non posso nemmeno reinviare un altro SMS per l'attivazione.
Scusami merda, se sono costretto a chiamarti wind.
In pratica, dopo aver comprato una sim (my personal wind), volevo abilitarla al traffico GPRS, con tariffa flat a 19 € mensili.
Alla fine, ero riuscito a navigare in WAP GPRS, ma non avevo avuto tempo di provarla dal PC. E nemmeno mi era stata attivata l' opzione flat, visto che dai 20€ di cerdito dati, erano stati addebitati i cents corrispondenti ad una decina di k di dati.
Oggi volevo riprovare, ho inserito la sim e, per vedere il credito dati residuo, ho mandato la chiamata a *123#
E qui ho visto che il credito fonia è 0.0000 €.
Per una chiamata di pochi secondi a casa per confermare il funzionamento ed un paio di SMS si sono intascati 5€ ???
I casi sono due: o i 5 € di credito iniziale hanno una durata limitata ad una settimana (ma non mi pare sia scritto sulla confezione), oppure wind prende per il culo i suoi clienti. E anche questo lo fa con pressapochismo, perchè un cliente che si vede azzerato il credito lo nota subito, e si sincazza, mentre se limassero 1 centesimo su ogni chiamata, non se ne accorgerebbe nessuno.
E intanto, non mi e'ancora arrivato l' SMS di conferma della tariffa flat e, avendomi LORO azzerato il credito, non posso nemmeno reinviare un altro SMS per l'attivazione.
Scusami merda, se sono costretto a chiamarti wind.