PDA

View Full Version : Matrix Reloaded e Matriox Revolutuon: capolavori o inutili film commerciali

gik25
19-07-2004, 01:22
Che ne pensate?

]Rik`[
19-07-2004, 01:24
ancora? :D
cmq a me son piaciuti tutti, dal primo all'ultimo minuto

Erra
19-07-2004, 01:25
Piaciuti entrambi. Hanno fatto molto meno effeto del primo, ma molto interessanti :)

gik25
19-07-2004, 01:45
Originariamente inviato da Erra
Piaciuti entrambi. Hanno fatto molto meno effeto del primo, ma molto interessanti :)

Questo è indubbio, ma sono capolavori di enorme sperssore e tali da giustificare la coniazione dell'espressione "universo di matrix" o sono simpatici filmetti commerciali?

]Rik`[
19-07-2004, 01:46
Originariamente inviato da gik25
Questo è indubbio, ma sono capolavori di enorme sperssore e tali da giustificare la coniazione dell'espressione "universo di matrix" o sono simpatici filmetti commerciali?

beh, secondo me con la trilogia, gli animatrix e il videogioco è stato creato tale universo, questo senza dubbio

Erra
19-07-2004, 01:48
Universo di matrix ;)

TheDarkAngel
19-07-2004, 01:48
due film sconclusionati...
inutili e brutti..
potevano risparmiarseli e lasciare un ricordo decente con il solo matrix 1...

]Rik`[
19-07-2004, 01:54
Originariamente inviato da TheDarkAngel
due film sconclusionati...
inutili e brutti..
potevano risparmiarseli e lasciare un ricordo decente con il solo matrix 1...

sconclusionati? come mai?

il primo matrix ti aveva lasciato un ricordo "decente"? :eek:

TheDarkAngel
19-07-2004, 01:55
Originariamente inviato da ]Rik`[
sconclusionati? come mai?

il primo matrix ti aveva lasciato un ricordo "decente"? :eek:

era bello
fatto bene...
lasciava spazio alla immaginazione..

sconclusionati come mai? ad ogni domanda di neo la risposta dell'altro era : "la risposta la sai già"
sono contento che lui la sappia ma io spettatore no... bello il giochetto se lo fai nel primo film.. ma se vai avanti anche negli altri due no...
oltre che i registi saltavano di palo in frasca con le citazione
ti sembra possibile creare un mondo senza sapere nulla? mah...

gik25
19-07-2004, 02:02
Originariamente inviato da Erra
Universo di matrix ;)

Forse però mi sono espresso male...

Il termine universo di matrix è indubbiamente stato coniato, quello che c'è da chiedersi è se è stata la "pubblicità" martellante e la volontà dei suoi fan a volerlo creare a tutti i costi, o se il regista ha veramente creato il secondo e il terzo film per esprimere questo universo che sentiva dentro...

Insomma è una trovata commerciale o veramente il regista ha girato il primo Matrix pensando di girare tutto il resto?

Matrix la trilogia è realmente coerente o è una coerenza finta, voluta e forzata? (Come quella di Alien per intenderci).

E soprattutto, Matrix 2 e 3 sono all'altezza del primo?

]Rik`[
19-07-2004, 02:09

Il termine universo di matrix è indubbiamente stato coniato, quello che c'è da chiedersi è se è stata la "pubblicità" martellante e la volontà dei suoi fan a volerlo creare a tutti i costi, o se il regista ha veramente creato il secondo e il terzo film per esprimere questo universo che sentiva dentro...

Insomma è una trovata commerciale o veramente il regista ha girato il primo Matrix pensando di girare tutto il resto?

Matrix la trilogia è realmente coerente o è una coerenza finta, voluta e forzata? (Come quella di Alien per intenderci).

secondo me non sono all'altezza del primo, inarrivabile, però la sceneggiatura è stata scritta tutta insieme, solo che diedero ai fratelloni wachowski i $ necessari per il primo film, per poi vedere come sarebbe andata..

Erra
19-07-2004, 02:09

DA quello che ho sentito è proprio nata come trilogia. Il secondo e terzo episodio ( indifferentemente dal successo che poteva portare il 1) erano già stati pensati.
Diciamo che mentre nel primo film si punta molto su arti marziali e filosofia ( diciamo 50% e 50%), negli latri due episodi ci si è spostati maggiormente sulla filosofia, o comunque sulla riflessione/ragionamento. Ovviamente questa è una mia impressioni. Io più rivedo tutti e tre i film, più capisco parti che la prima volta mi erano sfuggite.
Alla fine mi sono piaciuti entrambi, solo con il primo sarebbe stato un po' incompleto/scontato.

TheDarkAngel
19-07-2004, 02:10

commerciale....

la seconda

manco per sbaglio...

]Rik`[
19-07-2004, 02:17
Originariamente inviato da TheDarkAngel
la seconda

hai parlato con i Whachos? :D

gik25
19-07-2004, 02:38
Mah... io credo invece che i Watchoscki abbiano fantasticato su milleuno idee relative a Matrix, mille volte quelle viste nei tre film. Poi hanno fatto una cernita e scartato le idee più assurde o meno coerenti.

Parte di tali idee sono poi state riprese (quelle coerenti col primo film), e ampliate per formare la trilogia. Ma quest'ampliamento rapido e forzato che poteva portare al massimo ad un secondo film ha portato invece a una trilogia...

I wathcoski dovevano almeno avere il buonsenso di prendersi il tempo necessario per girare il film, invece che avanzare a marce forzate.

Comunque credo che si siano accorti della delusione della gente quando uscì Matrix 2, perchè il terzo è, dal punto di vista registico, indubbiamente più curato.

Certi combattimenti del secondo erano proprio noiosi...

capocchia
19-07-2004, 03:24
fanno veramente cagare... inguardabili

nongio
19-07-2004, 06:23
A me sono piaciuti, come storia non è stato neanche male.
però non mi è piaciuta tantissimo la fine di Revolution (cioè di tutto) .

(Cmq la maggior parte dei finali dei film non mi piacciono! :O mhà chissà perkè!)

Dante_Cruciani
19-07-2004, 06:33
da un film bello e "finito" hanno tiarato fuori due film soltanto per guadagnarci,perchè neanche si immagginavo un successo cosi sbalorditivo del primo!!!!!

redsith
19-07-2004, 07:20
Matrix ---> Bel film
Matrix II / Matrix III ---> Bella merda