View Full Version : ragazzi sto per comprarla.... che ne dite?
alligaunal
19-07-2004, 00:17
ABIT IC7-G i875P 2ChDDR400 4SATARaidGLan lei è la mobo in causa.... se qualcuno già la provata mi piacerebbe sapere come va... su ci monterò un procio P4 da 3.2 bus 800.... 1.5 giga di ram kingstom.....va bene se monto 3 moduli da 512? e che dite per l'ali... un 400 w opp un 420w....
per la sez video ci mettero una quadro4 pny la 980 xlg
grazie mille
ciao ciao :D
alligaunal
20-07-2004, 11:26
Nessun Suggerimento????:mc:
ufff.... speriamo bene ...
Savio3000+
20-07-2004, 11:28
Originariamente inviato da alligaunal
ABIT IC7-G i875P 2ChDDR400 4SATARaidGLan lei è la mobo in causa.... se qualcuno già la provata mi piacerebbe sapere come va... su ci monterò un procio P4 da 3.2 bus 800.... 1.5 giga di ram kingstom.....va bene se monto 3 moduli da 512? e che dite per l'ali... un 400 w opp un 420w....
grazie mille
bè ... quando si hanno soldi da buttare.... per 1,5 gb di ram... :muro:
alligaunal
20-07-2004, 11:43
Originariamente inviato da Savio3000+
bè ... quando si hanno soldi da buttare.... per 1,5 gb di ram... :muro:
NOn capisco cosa intendi .... perche Buttare... io faccio grafica 3d e ho bisogno di "molta" ram... oppure secondo te c'è qualcosa che non va :confused:
Cmq grazie per l'interessamento...
salut
TorpedoBlu
20-07-2004, 12:29
prendi molta ram e ne sarai entusiasta
Savio3000+
20-07-2004, 13:38
NOn capisco cosa intendi .... perche Buttare... io faccio grafica 3d e ho bisogno di "molta" ram... oppure secondo te c'è qualcosa che non va :confused:
Cmq grazie per l'interessamento...
salut
non esagerare: 1 gb va piu' che bene... non viene sfruttata (tutta).. la ram...
Non sentire coloro che fanno gli sboroni con gli amici.... ;)
grazie mille
Allora io ti posso dire in breve quali problemi ho avuto.
Come avrai letto nella mia discussione gli unici inconvenienti, anzi l' unico, è stata la temperatura elevata che mi leggeva e che ancora mi legge la MB. Anche se con le modifiche apportate ho guadagnato qualche grado, dopo tre ore e mezzo di rendering video la temp non si schioda dai 72-73 °c, mentre a riposo ne legge 56-57 °c.( In casa ne ho circa 30 °c )
Seguendo un consiglio ho cambiato l' ali e ora ne ho uno da 420 w della chieftec. Le tensioni con questo sono migliorate.
Per quanto riguarda la ram ti posso dire che per ottenere il bus a 8oo Mhz devi farle lavorare in coppia ( io ne ho 2 banchi da 512 a 400 Mhz, in dual channel ho 1 Ghz a 800 Mhz ), da quanto ho capito tu ne vuoi mettere 3 di banchi; in questa configurazione non credo che riuscirai ad ottenere il bus a 800 Mhz.
Come quantità di memoria non so dirti se sia troppa o no,
io con il mio giga per ora vado benissimo:D :D ::D
Se la prendi sarebbe interessante sapere poi le tue temp. per fare un confronto.
CIAO!!:cool: :cool: :cool:
tisserand
24-07-2004, 21:50
Con tre banchi di ram non avrai il dual channel. Devi montare coppie uguali sugli slot dello stesso colore. Ciao
Originariamente inviato da Savio3000+
non esagerare: 1 gb va piu' che bene... non viene sfruttata (tutta).. la ram...
Non sentire coloro che fanno gli sboroni con gli amici.... ;)
che post utili savio :asd: capisco i 1000 post in 2 mesi :)
Originariamente inviato da tisserand
Con tre banchi di ram non avrai il dual channel. Devi montare coppie uguali sugli slot dello stesso colore. Ciao
Quoto, che su intel è importante più che amd;)
Savio3000+
25-07-2004, 09:33
Originariamente inviato da Red-Vox
che post utili savio :asd: capisco i 1000 post in 2 mesi :)
bè più utile di questo sicuro... ;)
alligaunal
31-07-2004, 00:25
Grazie ragazzi per i preziosi consigli....scusate se ripondo solo ora...ma leggo in questo momento le vostre risposte....
per rispondere in generale alla fine ho messo 2 giga con quattro banchi uguali e sistemati in modo da sfruttare il 2 channel...
per chi crede che la ram non venga sfruttata tutta ... basti che provi ad utilizzare AutoCad... poi ne riparliamo...
per rispondere a shin io ho temperature tipo le tue anche io faccio rendering/animazioni... ed in full load dopo orearrivo sui quasi a 62°/65° .... quando finisco mi stabilizzo sui 45- 50°...
bo non so che dire cmq non mi sembra ci sia un particolare calo di prestazioni... asentire un po in giro queste temp sono nella normalità.... ma cmq affidati alle temp lette dal bios... oppure al tatto... cioè prova proprio a toccare fisicamente il dissi per renderti un po conto se scalda troppo o no... valuta che a 70° il dito su no riesci a metterlo....
Volevo solo dire un ultima cosa cui tengo..... qua non si tratta di "chi ha soldi da buttare" valutate sempre che esistono pure quelli che oltre a giocare col pc ci lavorano e si guadagnano il pane e ci studiano!!!....:D
un saluto a tutti e ancora gazie mille.....
A presto
Alligaunal
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.