PDA

View Full Version : Parto per una crociera......consigli??

Gho57
19-07-2004, 00:16
Fra 2 settimane parto per una crociera nel mediterraneo.....non ne avevo mai fatte prime!! lol!

E' vero che si deve dare la mancia obbligatoria??? Gia ad Agosto spendo 1600 Euro per una settimana......con le mancie poi...:rolleyes:

C'è da divertirsi?? o è na palla??? Gia di buono ho visto che hanno l'internet cafè satellitare....sarò li giorno e notte!! LOL!!!

Mi sà che è meglio se sto a casa allora...eheheh :mc:

guldo76
19-07-2004, 00:34
mare, profumo di mare... :Puke:
Divertiti!

vuoi mettere quanto fa figo spammare sul forum dal satellitare?!? Paura!

:D

~ZeRO sTrEsS~
19-07-2004, 00:44
Originariamente inviato da Gho57
Fra 2 settimane parto per una crociera nel mediterraneo.....non ne avevo mai fatte prime!! lol!

E' vero che si deve dare la mancia obbligatoria??? Gia ad Agosto spendo 1600 Euro per una settimana......con le mancie poi...:rolleyes:

C'è da divertirsi?? o è na palla??? Gia di buono ho visto che hanno l'internet cafè satellitare....sarò li giorno e notte!! LOL!!!

qual'è costa crociere? mancie obbligatorie io quando andai non le davavamo le abbiamo date alla fine ai camerieri e quelli che mettevano a posto la stanza... sei singles? anni?

bhe le crociere fino a 21 anni possono dirsi troiai... poi se acchiappi il giro buono pieno di straniere... ai voglia

Gho57
19-07-2004, 12:45
lol se trovo quelli mi rifiuto di salire!!! :D

Non sono con la Costa, ma con M.S.C. !! Io e la mia raga....

Di mancia quanto si deve dare?? Cavolo vado a lavorare anchi'io sulle crociere!!

Mi rompo la schiena per avere 4 soldi ma se poi devo sputtanarli in mancie.....

:mc: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Vabbeh chi se ne frega!! Sono 4 anni che non andavo in ferie...

Spero di non annoiarmi......
:rolleyes:

AlexB
19-07-2004, 12:49

Di mancia quanto si deve dare?? Cavolo vado a lavorare anchi'io sulle crociere!!

I miei con 1600 euro in 2 si fanno 4 settimane in casa in affitto in calabria a soverato...

giusto per dire che dopo 4 anni di non ferie io avrei fatto una scelta diversa...cmq tra varie alternative credo che la crociera del mediterraneo sia la + bella...mi piacerebbe provarla !

Ale

sempreio
19-07-2004, 13:01
l' ultima volta che sono stato in crocera era pieno di vecchi rimbambiti:rolleyes: , però è stata una bella esperienza;)

Vin81
19-07-2004, 13:31
si

..........

...............

portaci anche me :D :D

~ZeRO sTrEsS~
19-07-2004, 13:40

perfetto allora fai il giro napoli-genova-palermo-tunisi-palma de mallorca-barcellona marsilla.

sulla msc non devi dare nessuna mancia, mia mamma quandò andò in egitto crociera sul nilo la si che doveva da sempre la mancia... cmq il divertimento è assicurato... mangi come un maiale 3 pasti al giorno e 3 buffet al giorno in più mega buffe a mezza notte... per le mancie... bhe non so obbligatorie ma tutti erano stati così carini con noi... bhe non per l'aspetto professionale ma proprio umano... e abbiamo dato un 30 euro cisacuno (5 persone) ma non era obbligatoria infatti per quello che ho visto alla fine nel mio angolo di ristorante siamo stati solo noi...

ps. quelli sulla crociera guadagnano molto poco.... non credere chissa quanto, e sopratutto devono vedere la gente che si diverte e loro a lavorare non è una bella cosa! come si chiama la tua nave? la miaera la lirica bellissima, cmq dalla nave scendi solo perchè stai in una città altrimenti non scenderesti mai!

icoborg
19-07-2004, 15:04
per me i viaggi organizzati crociere villaggi turistici et similia sono le cose + lobotomizzanti ke esistano al mondo....uno gruppo di beotanti ke segue passo passo cosa dice la guida/istruttore/animatore/comandante.

2@@

Gho57
19-07-2004, 17:12
La nave è la Opera :

http://212.97.49.131/crociere.nsf/naviXID/2A7008A269E35422C1256DFE005B5B4C/$file/opera.jpg

ed il giro che facciamo è proprio quello!!

Genova, Napoli, Palermo, Tunisi, Palma de Maiorca, Palma de Maiorca, Barcellona, Marsiglia e rientro!

Speriamo bene!! :sofico:

Giusto perchè volevamo appunto provare la crociera altrimenti avrei fatto il giro del mondo con 1600 Euro a testa!!

;) :cry:

Irenina
19-07-2004, 17:24
"Love boat"!! Che bello!
Non mi sono persa una puntata quando ero più piccola :)

steffy
19-07-2004, 17:29
MA SE TI PORTI LA TIPA SAI CHE PALLE....:muro: :muro: :muro:

simmy2000
20-07-2004, 00:53
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
perfetto allora fai il giro napoli-genova-palermo-tunisi-palma de mallorca-barcellona marsilla.

sulla msc non devi dare nessuna mancia, mia mamma quandò andò in egitto crociera sul nilo la si che doveva da sempre la mancia... cmq il divertimento è assicurato... mangi come un maiale 3 pasti al giorno e 3 buffet al giorno in più mega buffe a mezza notte... per le mancie... bhe non so obbligatorie ma tutti erano stati così carini con noi... bhe non per l'aspetto professionale ma proprio umano... e abbiamo dato un 30 euro cisacuno (5 persone) ma non era obbligatoria infatti per quello che ho visto alla fine nel mio angolo di ristorante siamo stati solo noi...

ps. quelli sulla crociera guadagnano molto poco.... non credere chissa quanto, e sopratutto devono vedere la gente che si diverte e loro a lavorare non è una bella cosa! come si chiama la tua nave? la miaera la lirica bellissima, cmq dalla nave scendi solo perchè stai in una città altrimenti non scenderesti mai!
il mio ex coinquilino ora lavora sull'ammiraglia della costa (la costa fortuna) come tecnico del suono..ci sono già stato un giorno intero sulla nave e questo fine settimana ci vado di nuovo..vi assicuro che è uno spettacolo, tutto mega-extra lussuoso..ora questa nave fa lo stesso giro da te citato, ma parte da savona..
per quanto riguarda gli stipendi, non è vero che guadagnano molto poco (almeno sulla costa)..cioè, lo stipendio è normale (800-900€) per un cameriere o un uomo delle pulizie..poi magari ci sono tutti i tecnici che prendono anche più di 1500€ netti al mese..
buona vacanza, ti divertirai...;)

200011
20-07-2004, 01:50

http://www.medihoo.net/fachpersonal/travelgum.gif

LuPellox85
20-07-2004, 01:57
io ho il terrore dell'alto mare :cry:

non riesco a stare tranquillo nemmeno sul traghetto :cry:

Kati
20-07-2004, 02:43
Mi raccomando la mancetta ai musicisti :) :D

-kurgan-
20-07-2004, 02:49
Originariamente inviato da Kati
Mi raccomando la mancetta ai musicisti :) :D

suoni?

snake0
20-07-2004, 03:21
Se la tua ragazza e' in dieta nn ce la portare...

Tornerete tutti e 2 con almeno 3kg in piu' :sofico:

Kendall
20-07-2004, 11:41
sulle "Costa" la mancia è obbligatoria e trovi perfino un prontuario in camera, però la meritano: sono divini, ti mettono perfino il tovagliolo sulle ginocchia ed il formaggio sulla pasta.
Si mangia benissimo e tantissimo, aria condizionata troppo alta per i miei gusti, porta qualche vestito carino, seleziona bene le escursioni (alcune sono massacranti)