View Full Version : alcune domande su schede tv e sat
shadyr75
18-07-2004, 21:50
Scusate volevo farvi alcune domande sulle schede tv visto che ho intenzione di comprarne una ma non so ancora quale:
1) le schede tv attualmente in commercio possono ricevere i canali del digitale terrestre oppure devono uscire delle schede adatte a ciò?
2) sono meglio le schede interne pci o le schede esterne usb?
3) le schede satellitari hanno uno slot per la smart card per vedere ad esempio sky o la codifica fiene fatta via software o non viene fatta per niente???
grazie mille
kingvisc
19-07-2004, 00:08
Originariamente inviato da shadyr75
Scusate volevo farvi alcune domande sulle schede tv visto che ho intenzione di comprarne una ma non so ancora quale:
1) le schede tv attualmente in commercio possono ricevere i canali del digitale terrestre oppure devono uscire delle schede adatte a ciò?
ci sono schede che ricevono il canale tradizionale, e altre che ricevono il digitale terrestre
2) sono meglio le schede interne pci o le schede esterne usb?
dipende da come sei più comodo tu, o se devi spostarla da un pc all'altro
3) le schede satellitari hanno uno slot per la smart card per vedere ad esempio sky o la codifica fiene fatta via software o non viene fatta per niente???
grazie mille
non so risponderti a questa
shadyr75
19-07-2004, 07:20
allora quali sono quelle abilitate a ricevere il digitale terrestre?
jolly_82
19-07-2004, 08:21
beh se cerchi un po' ne trovi diverse... da quelle di marca (per es hamlet) a quelle un p' + sconosciute (aleno x me...)
ti copio/appiccico :p una breve descrizione della prima che ho incontrato:
Produttore: AVER
MOdello: SCHEDA DIGITALE TERRESTRE AVERTV DVB-T
Scheda TV interna con interfaccia PCI per l'aquisizione del segnale digitale terrestre. tramite il normale cavo antenna del vostro impianto potrete seguire i programmi TV digitali terrestri e Radio sul vostro personal computer. Vi permette inoltre di registrare i programmi video in formato MPEG-2 e i programmi radio in formato MP3 direttamente sul disco fisso. Avrete la possibilità di programmare la registrazione dei vostri programmi preferiti. La scheda AverTV DVB-T vi permetterà inoltre di visualizzare l apreview di 16 canali diversi e la funzione Time Shift vi consentirà di bloccare un programma su una inquatratura perticolare e poi di riprendere la visione del programma da dove lo avevate interotto. Scansione automatica dei canali ed auto riconoscimento del nome del canale. Telecomando infrarosso per il controllo da remoto.
Tipologia segnale TV Digitale + Radio FM
Tipo connessione/struttura apparecchio scheda interna PCI
Standard video in uscita PAL, NTSC
Uscita TV (TV-OUT) no
Audio, numero uscite tipo MINI-DIN 0
Audio, numero uscite tipo PIN/RCA 0
Sw di sintonizzazione in dotazione si
Ricezione televideo si
Telecomando si
Sw per la cattura dei filmati in dotazione
Formato dei filmati catturati - standard MPEG2
Common Interface per canali criptati non supportata
Requisiti minimi di sistema Pentium III o superiore, 128 MB di RAM, Slot PCI 2.1 disponibile, Scheda Video con supporto alle DirectX 8.0, Scheda audio Sound Blaster compatibile, 1 GB di spazio su disco, Windows 98SE/2000/ME/XP
Dimensioni in cm (LxAxP) 6.141 x 16.761
Certificazioni di sicurezza e qualità marcatura CE
Contenuto della confezione Scheda TV digitale, Telecomando, cavo sensore infrarosso, Manuale, CD installazione con manuale utente, guida rapida
Note Ingressi Video Composito ed S-Video per il collegamento a lettori DVD, videocamere digitali, videoregistratori etc.
http://picserver.cdcpoint.it/foto.aspx?i=AVT1&t=grandi&s=b2b
Prezzo (consigliato al pubblico):80/90 eurosacchi!
shadyr75
20-07-2004, 07:53
grande!!! tu ce l'hai? come va? ti trovi bene? di scheda esterna usb non esiste niente invece?
jolly_82
20-07-2004, 08:33
no, non la ho per il semplice fatto che ancora non ho un pc fisso (solo portatili)...
si trovano anche box usb, ma costano di piu...
a settembre/ott avrò un fisso e sarà sicuramente nella mia configrazione epr poter usare il pc come registratore/tv visto che investo parecchio sul monitor..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.