PDA

View Full Version : raptor

aadorni
18-07-2004, 21:42
ciao a tutti....il mio raptor 74 giga viaggia piuttosto male...con hd tach mi da 7,4ms access time , 115mb\s read burst speed , ...cosa potrebbe essere?...ho una mobo intel 875pbz, p4 3,0ghz , 1giga di ram...so xp home..

unica nota....il disco si trova fuori dal case:confused:

grazie

MM
18-07-2004, 22:09
Dove sta il problema?

aadorni
18-07-2004, 22:24
mah...il problema starebbe nel fatto che altrove ho visto prestazioni ben diverse....con lo stesso programma di analisi..;)

Tranqui
19-07-2004, 02:02
...le prestazioni mi sembrano ottime.
Non avrai visto i test di un raid0? :)

IcEMaN666
19-07-2004, 03:00
quei valori sono eccellenti...
ma che result hai visto di 4 maxtor atlas da 15000giri in raid 0?:p

aadorni
19-07-2004, 14:50
avete ragione...sono tornato e mi sa che fosse un raid...resta il fatto, fuori dai dati d'analisi, che spesso il pc, anche se appena formattato,si pianta e risponde con molto ritardo...io avevo individuato il disco rigido come unico possibile responsabile...possibile che con una configurazione quasi top come la mia a volte per aprire win media player ci metta anche 10-15 secondi?...é strano....spesso ,poi, mi va in blocco per aprire la cartella documenti o simili....non funziona + nulla....poi, magari dopo 1 minuto, quando mi scoccio e sto per spegnere tutto dal tasto-accensione, allora mi da tutto insieme (cioé mi apre i doc, poi mi da la schermata "start" che avevo chiesto per riavviare ecc ecc)....che dite?:)

aadorni
19-07-2004, 22:51
up

zikky76
20-07-2004, 08:12
Ciao
dato che si parla di Raptor, io ne appena presi 2 per avere un Raid0 .
Siccome è la mia prima esperienza con il Raid , volevo chiedervi se una volta istallati è possibile creare una partizione come un hard disk tradizionale.

Ciao

Grazie

Hades
20-07-2004, 09:55
Originariamente inviato da zikky76
Ciao
Siccome è la mia prima esperienza con il Raid , volevo chiedervi se una volta istallati è possibile creare una partizione come un hard disk tradizionale.

Ciao

Grazie

certo che si ^^ lo puoi partizionare come vuoi....

MM
20-07-2004, 13:38
Originariamente inviato da zikky76
Ciao

Ciao

Grazie

FAQ e Guide in testa alla pagina ;)

MM
20-07-2004, 13:39
Originariamente inviato da aadorni
avete ragione...sono tornato e mi sa che fosse un raid...resta il fatto, fuori dai dati d'analisi, che spesso il pc, anche se appena formattato,si pianta e risponde con molto ritardo...io avevo individuato il disco rigido come unico possibile responsabile...possibile che con una configurazione quasi top come la mia a volte per aprire win media player ci metta anche 10-15 secondi?...é strano....spesso ,poi, mi va in blocco per aprire la cartella documenti o simili....non funziona + nulla....poi, magari dopo 1 minuto, quando mi scoccio e sto per spegnere tutto dal tasto-accensione, allora mi da tutto insieme (cioé mi apre i doc, poi mi da la schermata "start" che avevo chiesto per riavviare ecc ecc)....che dite?:)

Sembra un problema software... ;)
Magari il solito Norton... ;)

aadorni
20-07-2004, 14:11
AZZ...ho proprio norton....però l'ho sempre avuto anche con atre configurazioni....é considerato responsabile di grossi problemi x caso?!!:confused:

MM
20-07-2004, 22:41
In certi casi combina dei guai, o meglio prende iniziative del tutto personali

Prova a disinstallarlo e vedi se è lui il problema, tanto a reinstallarlo ci vuole poco

Fabius_c
24-07-2004, 13:31
ho disinstallato norton internet security 2004 e ho guadagnato 15 secondi all'avvio del pc....:eek:
quasi quasi disinstallo anche nav 2004 e cambio antivirus.....

vedrai che probabilmente è quella buona parte del problema. ;)