PDA

View Full Version : toshiba 2410-303 porta infrarossi e modem

dj
18-07-2004, 18:53
L'altro giorno ho usato per la prima volta la porta infrarossi del Toshiba 2410-303, vi ho inviato foto e file audio da un cellulare Nokia 3200 e tutto bene ha scaricato tutto. Mentre avveniva il trasferimento è conparso in basso sulla barra un fumetto che mi diceva che era stato riconosciuto nuovo hardware e poi un altro che confermava che era stato riconosciuto un modem Nokia, non me ne sono preoccupata, ma poi quando ho provato a connettermi a internet è uscito un messaggio di errore "segnale assente".
Sono andata nel pannello di controllo dove in opzioni modem comparivano ora due modem: quello interno della toshiba e quello del cellulare 3200.
Ho provato ad eliminare il nuovo modem, ma niente.
Ho provato anche a ripristinare il sistema a prima dell'uso della porta ad infrarossi, niente.
Non so cosa fare, e l'assurdo è che il cellulare Nokia 3200 non può essere usato come modem.
Se a qualcuno viene in mente qualche genialata o comunque qualche dritta rispondetemi per favore, GRAZIE Ciao.

solero27
18-07-2004, 19:56
RISPOSTA
E' capitato anche a me con il PANASONI GD87 non devi fare altro che andare in proprietà di RISORSE DEL COMPUTER (TASTO DESTRO SULL'ICONA RISORSE DEL COMPUTER) e scegliere PROPRIETA.
Poi scegli HARDWARE e dopo GESTIONE PERIFERICHE...vai su modem e clicca sul più accanto alla scritta MODEM....SCEGLI IL MODEM DEL NOKIA CLICCA CON IL PULSANTE DESTRO DEL MOUSE E CLICCA SU DISATTIVA.....

vedrai che funzionerà.........QUANDO VUOI COLLEGARTI A INTERNET DISATIVI IL MODEM NOKIA....QUANDO USO IL TELEFONO DISATTIVI IL MODEM TOSHIBA DEL NOTEBOOK.....

ECCO FATTO SPERO VADA BENE...CIAO CIAO

dj
19-07-2004, 10:05
Grazie mille per la risposta, ma purtroppo non funziona perchè in gestione risorse mi risulta presente solo il modem della toshiba; mentre andando nel pannello di controllo su OPZIONI MODEM ci sono due modem in elenco quello della toshiba e quello nuovo standard modem over IR link, solo che quest'ultimo risulta non presente e quindi il tasto in basso PROPRIETA' non è selezionabile e così non è nemmeno disattivabile, mah ! che confusione.
GRAZIE ancora, se ti viene in mente qualcos'altro sono qui in fiduciosa attesa CIAO!