View Full Version : problema con scheda madre.. si spegne tutto!!
ho una Asrock K7S8X, un processore XP 2400 ecc ecc, tutto nuovo.
allora il problema è che dopo 10 secondi che attacco l'alimentazione si spegne tutto, ho provato a cambiare ali (400w zalman) e cambiare processore ma il problema si ripete.
inoltre non ho collegato POWER LED, HD LED, RESET alla scheda madre, sono importanti??
il pc parte mettendo la spine dell'alimentatore..
grazie a tutti se mi aiutate
Forse va in protezione. Riesci ad entrare nel bios? Che temp dice?
Controlla di aver montato bene il dissipatore.
Prova anche a resettare il BIOS.
Originariamente inviato da ingpeo
Forse va in protezione. Riesci ad entrare nel bios? Che temp dice?
Controlla di aver montato bene il dissipatore.
Prova anche a resettare il BIOS.
non riesco a entrare nel bios xè si spegne prima, ho smontato anche l'hd e la ram e si spegne lo stesso..
praticamente ho collegato solo la scheda madre e si spegne uguale a quando collego tutto..
ho messo un altro processore e montato bene il dissy, stesso problema..
possono essere problemi di jumper??
l'xp 2400 dovrebbe andare a 266 quindi la mobo è di default ma non va, cioè parte ma si spegne troppo presto, gira la ventola 5 secondi e poi stop..
grazie x l'aiuto cmq
Provato a resettare il bios?
Provato a resettare il bios?
la scheda è nuova.. come faccio a resettare il bios se nn posso tenerla accesa?? scusa ma non sono molto pratico
Per resettare il bios devi spegnere tutto e staccare la spina. Poi per il reset cerchi il juper apposito.
Oppure lasci la scheda senza pila per 10 min.
Per resettare il bios devi spegnere tutto e staccare la spina. Poi per il reset cerchi il juper apposito.
Oppure lasci la scheda senza pila per 10 min.
grazie allora tolgo la pila per 10 minuti e poi la rimetto ma devo staccare la spina vero??
glicerina
18-07-2004, 23:49
la ventola del proc gira "lentamente" o parte a razzo?
e poi, in quei 10 sec, cosa riesci a vedere sul monitor?
la ventola gira forte, lo schermo posso anche non collegarlo dato che non parte niente, cmq è nero... non si accende niente e nessun BIP.. appena metto la corrente all'ali parte x 10 sec al max e poi si spegne
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.