View Full Version : Antivirus free...
ciao a tutti, ho bisogno di un antivirus free e possiblimnete leggero da far girare su dei computer che ho in ufficio.
(sono del PIII 1ghz con win98 ora capite perchè ho parlato di leggerezza).
ora ho installato avg 6.0 ma ho appena letto nel forum che per le utenze "affari "la versione non è free...
grazie
axxaxxa3
18-07-2004, 22:00
Originariamente inviato da veditu
ciao a tutti, ho bisogno di un antivirus free e possiblimnete leggero da far girare su dei computer che ho in ufficio.
(sono del PIII 1ghz con win98 ora capite perchè ho parlato di leggerezza).
ora ho installato avg 6.0 ma ho appena letto nel forum che per le utenze "affari "la versione non è free...
grazie
Prova Antivir oppure Avast(opterei per il secondo)
Ciao :)
Oaichehai
18-07-2004, 23:38
sul piu scarso dei pc di casa uso Avast, devo dire che è un buon antivirus
io consiglio sempre AVG. che mi occupa quasi 6,2mb. non credo che gli altri antivirus possano raggiungere questa leggerezza.
x uso commerciale non puoi usare nessun av free, in quanto sono rilasciati solo con licenza "home" ;)
Bico Bico
19-07-2004, 00:25
Originariamente inviato da MrOZ
x uso commerciale non puoi usare nessun av free, in quanto sono rilasciati solo con licenza "home" ;)
Esatto. Se cerchi un buon antivirus free da installare sul tuo PC di casa allora posso consigliarti AntiVir PE o Avast Home Edition, altrimenti non posso che dar ragione a MrOz. :)
The Lenny
19-07-2004, 03:09
già, mroz ha proprio ragione..credo che f-prot dovrebbe andare bene..o anche nod32..(rapportoqualità/prezzo)
Bico Bico
19-07-2004, 12:44
F-Prot si, Nod32 neanche per sogno...
Jaguar64bit
19-07-2004, 12:54
Originariamente inviato da Bandit
io consiglio sempre AVG. che mi occupa quasi 6,2mb. non credo che gli altri antivirus possano raggiungere questa leggerezza.
Concordo , di quelli free AVG è il più leggero.
astronauta
20-07-2004, 13:41
Per un'antivirus è megglio concentrarsi sull'efiicacia piuttosto che sulla leggerezza!
The Lenny
21-07-2004, 01:44
Originariamente inviato da astronauta
Per un'antivirus è megglio concentrarsi sull'efiicacia piuttosto che sulla leggerezza!
bhè..allora, senza dubbio, il kas! bisogna vedere però che pc c'è in ufficio..raramente trovi gli atlon 3200 512*2ram!
Delorean
21-07-2004, 11:25
IMHO AVG ha un ottimo rapporto leggerezza/efficacia in generale, ma sopratutto parlando di AV free....Kas è decisamente pesante (ma come efficacia dovrebbe essere il migliore o almeno così dicono visto che nell'utilizzo quotidiano uno vale l'altro [norton escluso] :confused: )
MI sono sbagliato l'uso è home ;-)
dunque in ordine allora ci sono
Avast
AVG
Antivir
F-Prot
Considerando il mio pc quale consigliate?
Mi pare che AVG sia un buon compromesso...
Alchimista
21-07-2004, 14:49
Anche a me interessa molto questa discussione... ma vedo che è ferma.. :cry:
Avast
AVG
Antivir
F-Prot
Nod32
potreste indicare
-il più leggero
-il più sicuro
grazie
Bilancino
23-07-2004, 20:15
Originariamente inviato da veditu
Avast
AVG
Antivir
F-Prot
Nod32
potreste indicare
-il più leggero
-il più sicuro
grazie
F-prot 3.15 è leggero e sicuro.
Ciao
Originariamente inviato da Bilancino
F-prot 3.15 è leggero e sicuro.
Ciao
ma non il + leggero. vero?Quanti mb?
Bilancino
23-07-2004, 20:21
ma non il + leggero. vero?Quanti mb?
E' il più leggero, perso sotto i 2mb in memoria guardando i processi attivi........
Ciao
E' il più leggero, perso sotto i 2mb in memoria guardando i processi attivi........
Ciao
1)sicuro? è 1/3 la pesantezza di avg. se è così cambio antivirus.
2)Aggiornamenti sono regolari?
3)E' free?
4) cosa altro mi puoi dire?
Bilancino
23-07-2004, 20:27
1)sicuro? è 1/3 la pesantezza di avg. se è così cambio antivirus.
2)Aggiornamenti sono regolari?
3)E' free?
4) cosa altro mi puoi dire?
Non è free, la qualità si paga.......aggiornamenti regolari e di 1Mbyte, non ha scansione pop3 e per me non è un problema poichè uso poco mail che ha una cartella attach in cui finiscono gli allegati. Se un allegato è infetto f-prot blocca l'accesso al file e poi basta cancellarlo.......
Ciao
Non è free, la qualità si paga.......aggiornamenti regolari e di 1Mbyte, non ha scansione pop3 e per me non è un problema poichè uso poco mail che ha una cartella attach in cui finiscono gli allegati. Se un allegato è infetto f-prot blocca l'accesso al file e poi basta cancellarlo.......
Ciao
ciao
ho scaricato AVAST ma perchè se è free mi dice che ho 60 giorni di utilizzo?
Bilancino
24-07-2004, 18:51
Originariamente inviato da easyand
ho scaricato AVAST ma perchè se è free mi dice che ho 60 giorni di utilizzo?
Devi compilare un modulo per avere la chiave........
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.