PDA

View Full Version : BoincSpy non è il massimo... cosa uso?

valse
18-07-2004, 18:10
Ciao...
...sono nuovo di questo "mondo" che mi ha subito affascinato... per tutto il giorno ho cercato di capire sommariamente come vanno le cose... per esempio il termine "scaccolare" :D ... come fate a mettere i puntini verdi (caccole verdi) sugli avatar :confused: ... le statistiche in sign (anche se voglio lo sfondo bello figonzo :cry: )... ma nonostante tutto mi manca ancora il controllo su quello che il mio Barton sta facendo... avrei un sacco di domande che mi vengono in mente da fare (per es se overclokko il mio pc poi boinc nella lista dei pc lo riconosce uguale?!)... ma visto che preferisco fare un passo alla volta mi piacerebbe sapere come posso vedere le info principali... quale scaccola sto scaccolando e magari vederla... nella skymap giusto?!

...thanks...

valse

Vjoke
18-07-2004, 18:25
Puoi usare un generatore di log che tiene traccia delle WU analizzate ( scaricalo da qui (http://www.bjoernhenke.de/boinclogx/index.en.htm) ) e il map view ke, collaborando col logx, mostra la posizione sulla skymap delle WU elaborate e ti da anke altre info.
Il MapView lo trovi QUI (http://www.bjoernhenke.de/smv/index.en.htm).

Una volta installati ( ti consiglio di lasciare le cartelle predefinite durante l'installazione) esegui il mapview, vai su settings->Setup, poi vai su boinc e spunta use settings of boinclogx.
OK

Torna in Settings->Save..

Ricorda ke il boinclogx va acceso prima di far partire boinc se vuoi ke salvi i risultati.

Buon lavoro :D

valse
18-07-2004, 18:36
...grazie... ora mi infilerò un dito nel naso e comincio a... scaccolare!

ciao
valse

valse
18-07-2004, 18:47
...ho installato il tutto... allora di primo impatto sembra tutto ok... ma sulla skymap se provo a guardare i punti che mi crea nella descrizione c'è c:\programmi\boinc... nn ci dovrebbero essere delle info migliori?!

Ma che differenza c'è tra WUs, Spikes, Gaussian, Pulses e Triplets?!

Vjoke
18-07-2004, 18:53
Originariamente inviato da valse
...ho installato il tutto... allora di primo impatto sembra tutto ok... ma sulla skymap se provo a guardare i punti che mi crea nella descrizione c'è c:\programmi\boinc... nn ci dovrebbero essere delle info migliori?!

Appariranno quando avrai completato la WU

Ma che differenza c'è tra WUs, Spikes, Gaussian, Pulses e Triplets?!

WUs = Work Units cioe' il singolo pacchetto da calcolare.

Le altre 4 sono tipi di segnali... sul sito di seti@home sono spiegate in dettaglio

Ciao

valse
18-07-2004, 18:55
...capito... immagino che una una caccola verde sia uno di quei segnali?!

GHz
18-07-2004, 18:57
Benvenuto :mano:

Se hai altri dubbi chiedi pure! :)

Ciao,
GHz! :cool:

valse
18-07-2004, 19:02
Originariamente inviato da GHz
Benvenuto :mano:

Se hai altri dubbi chiedi pure! :)

Ciao,
GHz! :cool:

Grazie mille! E' un onore essere accolto da te... :cry:

I dubbi mi verranno mentre scaccolerò... intanto ho una piccola richiesta: mi piace da morire lo sfondo che hai nell'immagine delle statistiche... nn è che potresti passarlo?!

grazie ancora
valse

ps:ho gia completato un WUs ma mi segna ancora zero?! Come mai...

valse
18-07-2004, 19:06
Originariamente inviato da valse
mi piace da morire lo sfondo che hai nell'immagine delle statistiche... nn è che potresti passarlo?!

ho visto l'altra risposta... grazie :oink: